1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

Progressive House in stile avicii

Discussione in 'Archivio' iniziata da eros1, 8 Apr 2012.

1. eros1

eros1 Remixer di salsa

Sequencer:
    Fl studio
    ciao ragazzi ho finito questa traccia .. che ne dite ?

2. DjSerial

DjSerial Compositore di rumore

Sequencer:
    Fl Studio 10
    Secondo me, è carina , ma ci sono delle cose che non vanno , allora prima cosa secondo me hai preso davvero troppo spunto :D non so se hai capito cosa voglio dire :) Gli hit hat e percussioni a me non piacciono , ma sono gusti , comunque il problema maggiore, e che stanca è monotona ... devi variarla di più :)
  3. eros1

eros1 Remixer di salsa

Sequencer:
    Fl studio
    Sono le stesse cose che ho pensato io ! è vero stanca tanto ma non so propio come variarla .. le percussioni me ne sono accorto adesso che fanno abbastanza schifo :) .. troppo spunto ? nel senso che ho copiato le strutture di avicii ?
  4. in4minuti

in4minuti Inventore di Sonetti

Sequencer:
    Fl Studio 10 (Per i midi) --- Cubase 5.5.1 (Produzione --- Wavelab 6 (Mastering)
    esatto!! c'è sempre il solito lead con il sidechain..... la progressive non è solo quello! è troppo monotona... ci metterei un arpeggio, secodno me ci starebbe bene
  5. DjSerial

Sequencer:
    Fl Studio 10
    Guarda secondo me prendere spunto è una cosa buonissima , ma nella canzone ci deve essere qualcosa di tuo, Io produco uplifting trance, e non so se sai qualche artista come daniel kandi e andy blueman , anche io prendo spunto , però io per prendere spunto intento ... tipo un pad , Io cerco di fare un pad simile a quelli che usano loro , ma alla fine quando vado nel vst mi vengono altre idee e lo vario ... quindi prendo spunto magari in una parte del suono ma poi lo rendo mio modificandolo come piace a me :) spero di essere stato più chiaro :D comunque quoto in4minuti , un arpeggio ci starebbe bene :D
  6. D I V O

D I V O Rompi-Casse

Sequencer:
    Il mio vecchio e caro FL Studio :D
    quoto serial, inoltre aggiungo che c'è troppo sidechain secondo me ;)
  7. eros1

eros1 Remixer di salsa

Sequencer:
    Fl studio
    Ecco questo è il mio problema non riescoa elaborare un arpeggio decente .. ne ho provati tanti ma tutti quelli che ho provato stonano !!..

Io di solito uso quasi solo preset perché mi viene difficile creare suoni da me .. comunque Ho capito quello che volevi dire grazie mille del consiglio :)
  8. DjSerial

Sequencer:
    Fl Studio 10
    Qualche tempo fà facevo come te , man mano vedi che inizierai a creare tutto da solo :) però ci devi provare :D i primi tempi è logico che sarà un po' una rottura , perché non usciranno come vuoi tu :) però alla fine ti senti più soddisfatto ;)
  9. eros1

eros1 Remixer di salsa

Sequencer:
    Fl studio
    Allora ok :) grazie ancora !
    Proverò ad abbassarlo un po allora :)

Condividi questa Pagina