1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

I Am Not

Discussione in 'Canzone del Mese' iniziata da Aterlake, 5 Mar 2020.

1. Aterlake

Aterlake Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    550
    Sequencer:
    Reaper
    Ciao a tutti,
    qui sotto trovate la mia proposta musicale per questo mese, spero sia di vostro gradimento!

Buona musica a tutti!

5 Mar 2020
    A MICHELLE LYNN, profesorius, Clemy e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Akashi

Akashi Suonatore di Triangoli Rettangoli Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Sempre un piacere ascoltarti! Sto scrivendo mentre ascolto, sound molto tribale ed evocativo. Mi piace! Posso consigliarti, se non l'ho già fatto in passato, l'ascolto dei "The Comet is Coming"? Stanno emergendo dalla scena Nu Jazz di Londra e sembrano essere i candidati perfetti per rappresentarla nel mondo.
    Molto bella la transizione tra la prima e la seconda parte del pezzo, anche se non mi ha colpito molto il mood di quest'ultima. Perde la freschezza e la "psichedelia" che aveva la prima, tuffandosi nell'oscurità. Non ho trovato particolarmente legate le due parti, se non verso la fine dove ritorna un po' di luce. Se era tua intenzione ottenere questo risultato a livello di "sensazione" ci sei riuscito molto molto bene, anche se musicalmente non ho apprezzato la seconda parte mentre mi è piaciuta moltissimo la prima (tra l'altro molto vicina come stile alla musica che ascolto volentieri tutti i giorni).

5 Mar 2020
    A Aterlake piace questo elemento.
  3. Aterlake

"Mi Piace" ricevuti:
    550
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie come sempre per aver ascoltato il mio brano e per averlo commentato @Akashi. Diciamo che nella mia testa la seconda parte aveva la funzione del "not" nell'affermazione "i am", quindi volevo una frattura forte ma allo stesso tempo evocativa, con un passaggio dall'una all'altra tutto sommato sfumato. Però onestamente il processo creativo e compositivo è così strano e particolare che a volte mi sorprendo io stesso di cosa arriva, e mi ritrovo a dover mettere delle briglie per rendere comunque fruibile (almeno un po'!) qualcosa che altrimenti sarebbe un magma incomprensibile! Grazie anche per il suggerimento dei The Comet is Coming, li ascolterò sicuramente!

5 Mar 2020
    A Akashi piace questo elemento.
  4. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Conoscendo il tuo stile, visto che non scegli mai titoli a caso, che fosse il "not" l'avevo compreso già guardando lo spettro del brano ancor prima di premere play! :D Quando ci sono arrivato ho semplicemente avuto la conferma :ROFLMAO:. Comunque la tua proposta è sempre particolare, dunque ci sta a volte scontare il fatto che non arrivi a chi ti ascolta. In questo caso a me non è piaciuto quel "not", ma avendo ascoltato avidamente tutti i tuoi pezzi pubblicati fino ad ora noto con piacere che ti stai aprendo di più alla luce, anche se hai comunque un modo tutto tuo di approcciarla; per contro, esprimi una voglia matta e disperata di abbandonare l'oscurità e di godere finalmente del sole. Ed è quello che ho percepito ascoltando questo pezzo, in cui hai racchiuso ciò che vuoi ma soprattutto ciò che non vuoi più essere (che è poi il motivo per cui l'ho apprezzata e votata)

5 Mar 2020
  5. Aterlake

"Mi Piace" ricevuti:
    550
    Sequencer:
    Reaper
    Solo per il momento :D

5 Mar 2020
    A Akashi piace questo elemento.
  6. Akashi

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Il tempo è fatto di momenti :D

5 Mar 2020
  7. ciecosordomuto

ciecosordomuto Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    370
    Sequencer:
    fruity loops 8
    Sai che mi piace molto questo brano? Bello come evolve nella seconda parte. Ci avrei immaginato una batteria sintetica e acidissima, carica di noise, con un kick e snare molto presenti (non so se mi sono spiegato) , ma sarebbe diventata un brano ..

....un brano così'

6 Mar 2020
    A SagZodiac e Aterlake piace questo messaggio.
  8. Aterlake

"Mi Piace" ricevuti:
    550
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie per il commento @ciecosordomuto, interessante deriva quella che proponi :D mi hai fatto venire qualche ideuzza!

6 Mar 2020
    A ciecosordomuto piace questo elemento.
  9. ASmoke

ASmoke Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Sequencer:
    cubase forever
    Ciao. Molto bella la prima parte con questa stratificazione di suoni che non confondono ma che invece trovano la loro collocazione, regalando un bell'impatto e una splendida atmosfera. Come già detto anche a me la seconda mi convince meno, è come se la tensione e il mood del pezzo si perdesse, ma non a livello strettamente compositivo, difficile a spiegarsi. Comunque bel brano.

7 Mar 2020
  10. Aterlake

"Mi Piace" ricevuti:
    550
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie per l'ascolto e il commento @ASmoke, peccato per la tua percezione riguardo alla seconda parte, dove nelle mie intenzioni doveva proprio alzare ancora di più il tiro sulla tensione e sul mood! Ehhh la soggettività :D

7 Mar 2020
    A ASmoke piace questo elemento.
  11. DroidMusician

DroidMusician Produttore di fama mondiale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.296
    ciao!
    a me è piaciuta anche la seconda parte.. perché da evoluzione a tutto il brano..
    bravissimo!..

7 Mar 2020
  12. Aterlake

"Mi Piace" ricevuti:
    550
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie per l'ascolto e l'apprezzamento @DroidMusician, un caro saluto!

7 Mar 2020
    A DroidMusician piace questo elemento.
  13. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.635
    Sequencer:
    IO USO ESCLUSIVAMENTE CUBASE 7
    ciao aterlake , devo dire una traccia molto particolare , non se ne sentono molte al forum ,cosa devo dire d'altro ,hai buona fantasia , continua cosi', e complimenti (y)(y)(y)

19 Mar 2020
  14. Aterlake

"Mi Piace" ricevuti:
    550
    Sequencer:
    Reaper
    Ciao @MICHELLE LYNN, grazie mille per l'ascolto e il commento, un caro saluto!

19 Mar 2020
  15. Marittiello

Marittiello Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    227
    Complimenti bella traccia,ma a me la seconda parte non piace molto è come se il pezzo perdesse magia.

24 Mar 2020 alle 16:04
  16. Aterlake

"Mi Piace" ricevuti:
    550
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie per l'ascolto e per il commento @Marittiello !

24 Mar 2020 alle 16:22
    A Marittiello piace questo elemento.