1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

I massive attack campionano Billy Cobham, non lo sapevo

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da gian73, 25 Feb 2018.

  1. gian73

    gian73 Eroe del forum Utente VIP

    Registrato:
    13 Apr 2016
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    117
    Sequencer:
    logic x
    ieri sera ascoltavo, ai me per la prima volta, spectrum album solista di Billy Cobham e sorpresa delle sorprese..... diversi pezzi del brano Stratus sono stati campionati nel brano Safe From Harm dei Massive. lo so per molti non è una sorpresa,per me si e mi sono domandato come si sono messi d'accordo con i diritti d'autore, passaggi radio ecc. con un colosso come Cobham. sto facendo una piccola ricerca, se trovo qualcosa vi farò sapere.



     
    25 Feb 2018
    #1
    A ASmoke, profesorius e IDK piace questo messaggio.
  2. Hydra72

    Hydra72 Utente Attivo

    Registrato:
    24 Mag 2019
    Messaggi:
    0
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Pensa che i Massive sono venuti dopo nell’usare il giro di basso di Stratus di Cobham..l’avevano gia’ campionato nel 1989 i Mantronix nel brano Get Stupid part III
     
    24 Mag 2019
    #2