1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

I miei primi dubbi sull'acquisto di una consolle

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da Puncher, 3 Set 2016.

1. Puncher

Puncher Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    fl studio
    Ciao Ragazzi :cool: volevo un parere/aiuto da voi più esperti di me sull'acquisto di una consolle e qualche chiarimento più vasto. Ho trovato su un sito la "Gemini Slate 4" dove nelle caratteristiche principali riporta le seguenti caratteristiche:
    • Controlli FX pre-mappati per Serato DJ Intro
    • Funzionalità di mapping MIDI sull'intero controller.
    Ora mi chiedo se acquistassi questa consolle sarebbe possibile usarla con il software virtual dj? e se si avreste qualche consiglio/dritta su come mapparla?
    Un'altro prodotto che mi incuriosisce molto è la "pioneer ddj-rb" in cui,nelle caratteristiche principali,viene riportata la seguente caratteristica:
    • -Software "Rekordbox DJ" Incluso
    Vi pongo la stessa domanda: è possibile utilizzarla con virtual dj? e in questo caso che versione di virtual mi servirebbe?
    se avete consigli su altre consolle belline che non vadano sopra i 300 euro commentate pure,grazie in anticipo raga! :coffee: :cool:

Last edited: 3 Set 2016
    3 Set 2016
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.311
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Io andrei sulla assemblamento... cdj pioneer, mixer e semai pc con controller

4 Set 2016
    A Puncher piace questo elemento.
  3. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Diciamo che sono tutte e due abbastanza inutili. Guarda i pitch fader: microscopici. La pioneer è un pelino meglio però, se vuoi il meglio a 300€, c'è usata la pioneer ddj ergo che è un amore.

4 Set 2016
  4. Puncher

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    fl studio
    Non volevo andare sul sofisticato soltanto perché sto iniziando è ancora non so praticare bene il mixsaggio,altri consigli oltre alla ergo puoi darmene? Comunque grazie mille per le risposte ragazzi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4 Set 2016
  5. Puncher

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    fl studio
    E*

4 Set 2016
  6. Puncher

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    fl studio
    Rimarrei sopra i 300 assemblandola?

4 Set 2016
  7. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    No. Almeno, non ottenendo un setup al livello della ergo. Alternative sono 2 numark ndx 300 e un behringer djx 700 (tutto usato ovviamente). Per iniziare (e continuare) la ergo è ottima, invece l'asseblato che ti ho consigliato va bene solo per iniziare.

4 Set 2016
  8. Puncher

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    fl studio

Last edited: 4 Set 2016
    4 Set 2016
  9. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.311
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Assemblandola con 300 euro non hai neanche i cdj usati... poi dipende se vuoi i 100 o 200 o i 400 forse sui 300 usati li trovi... il mixer costa altri 200 uno abbastanza serio nuovo

4 Set 2016
  10. Puncher

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    fl studio
    Sinceramente usati non so...non mi fido molto della roba usata...ma terrò conto dei vostri consigli e vi ringrazio ancora per aver risposto

4 Set 2016
  11. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    868
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Quoto tutto quanti...mettiti i soldini da parte arriva ad un mille euro e ti compri l'attrezzatura come si deve...da sempre hanno fatto tutti così...adesso le persone pretendono di fare pratica con un giochino da 100 euro comprato all'iper mercato non esiste...

Dunque o vai sull'usato,magari garantito da negozio o aspetti per il nuovo o senò non saprei gli unici controller che possono assomigliare ai cdj potrebbero essere la s1 e la sx o la R1 che non è un controller ma un'all in one che eventualmente trovi ad ottimi prezzi usate,però rimango sempre della stessa idea.... Piuttosto prenderei se ti piace due bei giradischi e via..un domani con traktor o serato li puoi suonare con tutte le canzoni che vuoi tramite il pc!;)

4 Set 2016
  12. Puncher

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    fl studio
    Esatto hai ragione flex,più che altro andavo sul "piccolo" perché ancora inesperto,quindi per imparare le cose base con una consolle con funzioni limitate per poi "salire di livello" e andare su quelle più complesse,lo dico solo per farti capire cosa intendevo non per altro

4 Set 2016
    A dj flex piace questo elemento.
  13. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    868
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Si avevo capito Puncher Tranquillo!:)

Comunque anche se andassi sul nuovo e sui cdj,non credere di avere chissà che funzioni,Anzi con quel budget hai la base che per te è ottima,sia per iniziare che per continuare...Se vuoi fare il lavoro del Dj ovvero di mettere a tempo due dischi lo fai con qualsiasi console...dunque è anche probabile che un domani tu non senta nemmeno la necessità di cambiarla....Calcola inoltre che avresti un domani potresti anche venderla,racimolando qualcosa.....

Tu obbiettivamente cosa vorresti fare? a che budget potresti arrivare?

4 Set 2016
  14. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.311
    Sequencer:
    Ableton live 10
    pure coi cdj puoi usare serato tracktor ecc ;) comunque per l'usato basta provare prima di acquistare... le cose di qualità durano anni e anni....io ho ancora una coppia di cdj100 che non uso piu da qualche anno e sono ancora immacolati :D e girano ancora bene

5 Set 2016