1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

I mitici anni 80 e i suoi meravigliosi Synth

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Crosfader, 3 Nov 2009.

1. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Aggiungerei anche i 70 con tutto il Progressive Rock... Sigh...

18 Feb 2015
  2. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    544
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Potete dire quello che volete sugli anni 80 ma io preferisco i mitici anni 90 con la musica dance

18 Feb 2015
  3. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694
    Sequencer:
    Reason , Audacity , Maschine Mikro
    post morto dal 2009...non ci sprecate tempo a rianimarli....

18 Feb 2015
    A ChaosPope piace questo elemento.
  4. DJSIMOS

DJSIMOS Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    506
    Sequencer:
    FL20 , Reason10 , Audition3
    Guarda che se non c'erano loro degli anni 80.......
    perché...mi pare un ottimo argomento, anzi, peccato che ha pochissimi interventi frutto secondo me di troppi neofiti che non hanno potuto/voluto apprezzare quei anni 70/80 perché oggi è tutto un "fai-butta-fai-butta-fai-butta". >Oppure comunque troppo giovani per cui non l'hanno vissuta in pieno.

18 Feb 2015
  5. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694
    Sequencer:
    Reason , Audacity , Maschine Mikro
    E' più corretto dire che sarebbe giusto e salutare conoscere il processo che ha avuto la musica dagli anni '30 agli anni '90....

18 Feb 2015
  6. ChaosPope

ChaosPope Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    336
    Si ma piuttosto apritene uno nuovo eheheh..

Comunque è vero che gli 80 sono stati il punto di partenza della musica come la intendiamo noi.
    Ma cè da ricordare che i primi esperimenti in studio, con flanger, delay da parte di alcuni gruppi e produttori sono dei 70
    Addirittura certa ''musica elettronica'' è databile ai 50-60 anche se si trattava piu che altro di una sorta di arte concettuale praticata da ingegneri in laboratori.

20 Feb 2015