1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Techno IDK 71_142

Discussione in 'Archivio' iniziata da IDK, 17 Nov 2019.

1. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    885
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ecco la mia ultima traccia.

Questa volta ho utilizzato solo vst:
    pad nell'intro fatto con Serum
    basso Sylenth1
    la 303 è fatta con il meraviglioso D-16 Group Phoscyon
    per kick e percussioni varie ho utilizzato Sonic Academy Kick 2 e alcuni samples,
    il suono Hoover è fatto con Sylenth1 filtrato con WOW2
    il suono nella parte finale è Massive.

Per alzare il volume e cercare di non fare troppi danni sul master c'è un Waves L2

Dimenticavo: l'idea era di fare una traccia lenta, 71 bpm, poi mi sono fatto prendere la mano e ho messo il kick sugli ottavi e non sui quarti, finendo per fare una traccia effettivamente è a 142 bpm ma che nel mio progetto sono 71bpm. Questo per complicarmi un po la vita :D

17 Nov 2019
    A ASmoke, DroidMusician, profesorius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Last

Last Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Molto miagolante

17 Nov 2019
  3. DroidMusician

DroidMusician Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.218
    mi piace, forse l'ho trovata troppo minimale,
    è strana al punto giusto..
    bello massive..
    un saluto!..:)..

18 Nov 2019
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    885
    Sequencer:
    Ableton Live
    Grazie @DroidMusician

Grazie anche a @Last se ti va di darmi un parere più articolato ne sarei felice,
    ricordo quando mi scrivevi un sacco di critiche ... le ho sempre apprezzate.
    (nel senso che ne ho sempre tenuto conto)

20 Nov 2019
    A DroidMusician piace questo elemento.
  5. ASmoke

ASmoke Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    303
    Sequencer:
    cubase forever
    Considerato che quello della techno è un mondo che non mi appartiene ho trovato estremamente interessante il primo minuto del tuo brano, pare una colonna sonora di qualche film di fantascienza o thriller o horror, con un bel mood, che mi piace molto.

20 Nov 2019
  6. Last

Last Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Per me è troppo lunga, ripetitiva, l'intro è bello, però quel suono acid (che si sente alla fine) è simpatico ma non da l'idea di professionale che invece da di più tutto il resto.

21 Nov 2019
    A IDK piace questo elemento.