1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Il campionatore audio - videotutorial italiano

Discussione in 'Tutorial Musica Elettronica, Pop, Rock' iniziata da alberoverde00, 23 Giu 2017.

1. alberoverde00

alberoverde00 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    Un utente qualche giorno fa aveva chiesto delle info sul campionatore e ho realizzato questo videotutorial di mezz'ora dove spiego cio che serve per fare un buon campionamento con l utilizzo di un campionatore free.

23 Giu 2017
    A profesorius e Bedroom Orchestra piace questo messaggio.
  2. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    541
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Che bello vedere una persona che si dedica a fare video tutorial ;)
    Grande , non ho visto ma appena ho tempo me lo gusto ;)

23 Giu 2017
  3. alberoverde00

alberoverde00 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    mi fa davvero molto piacere che lo apprezzi. spero ti possa essere utile.

23 Giu 2017
    A Bedroom Orchestra piace questo elemento.
  4. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    541
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Conosco bene il TX16wx ma un video di ripasso fa sempre comodo

24 Giu 2017
  5. Lupin III

Lupin III Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    103

Kontakt 5, o anche Simpler di Ableton stesso (tramite warp), possono far mantenere la stessa velocità al campione salendo o scendendo di tonalità con un semplice click, senza dover ritornare su Audacity a smanettare modificando il file. A maggior ragione non capisco proprio perché tagli il campione lì in Audacity dovendolo caricare lì, alla fine salvarlo, e poi caricarlo in Ableton, quando puoi tranquillamente fare tutto nella Daw, il tempo è prezioso, perdere due/tre minuti a passare il file da qua a là per un taglio mi sembra eccessivo, a mio parere ovviamente. Comunque ognuno ha il suo modo di lavorare, e i propri strumenti preferiti. La guida è giusta :)

2 Lug 2017
  6. alberoverde00

alberoverde00 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    è spiegato nel video il perché ho utilizzato audacity. utilizzando un campionatore free non ho trovato la funzione che mantiene la stessa velocita come quello di ableton o kontact. se metti su questo post le funzioni fai un favore al forum.

2 Lug 2017
  7. Lupin III

Lupin III Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Sfortunatamente non ho mai usato il TX16wx, quindi non so proprio se possieda tale funzione.

So solo che su Simpler basta che sia acceso il tasto Warp Simpler.PNG
    Viceversa Sampler non garantisce questa funzione, ma offre la possibilità di modificare l'inviluppo del campione e applicarne modulazioni.

Kontakt 5 invece ha tutto incluso e per mantenere lo stesso valore metrico del campione salendo/scendendo di tonalità bisogna attivare il Timemachine Pro.

Premere sulla chiave inglese:
    Kontakt1.PNG
    Poi, premere su Wave Editor
    Kontakt2.PNG
    Premere Sync/Slice
    Kontakt3.PNG
    Infine Timemachine Pro
    Kontakt 4.PNG

2 Lug 2017
    A Division piace questo elemento.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. guida campionatore cwitec tx16wx italia