1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Il mastering mica è

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da weffew, 6 Giu 2010.

1. weffew

weffew Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    A me risulta che il mastering sia il processo di rifinitura finale dopo il missaggio che mette a punto il prodotto a seconda della sua destinazione: vinile, cd, web; e che renda ottimale l'ascolto un pò su tutti gli impianti...o sbaglio?

6 Giu 2010
  2. Danny Fontana

Danny Fontana Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    No .. penso sia tutto giusto quello che tu abbia detto :coffee:

6 Giu 2010
  3. Spark

Spark Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    309
    Sequencer:
    Fl Studio - Ableton Live
    6 Giu 2010
  4. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Infatti è proprio questo il significato principale, ma poi con il passare del tempo la tendenza ha fatto sì che anche il processo di rifinitura della traccia stereo venisse considerata processo di Mastering.... quando invece di fatto non lo è

Lascia perdere il significato su Wikipedia, lo ha scritto un tipo di un forum che del vero Mastering ne sa quanto te e me

Ciao

6 Giu 2010
  5. weffew

weffew Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Ok, grazie a tutti, leggendo qua e là nel forum mi erano venuti dei dubbi!

6 Giu 2010