1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Il mio microfono heewer 700 registra a bassa qualità

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Nexus Nikens, 27 Mag 2016.

1. Nexus Nikens

Nexus Nikens Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum, vi dico subito qual'è il mio problema: L'altra volta ho comprato un microfono professionale heewer 700, l'ho provato con audacity ma registrava a bassa qualità, ho riprovato con cubase e fl-studio ma registrava sempre a bassa qualità, se è un microfono professionale perché mi registra a bassa qualità, dovrei impostare qualcosa oppure mi dovrei compare un supporto esterno mixer o scheda audio per registrare come dovrebbe? grazie in anticipo bella gente.

27 Mag 2016
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.285
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Probabilmente hai ciò che vale nel senso che é un microfono decisamente troppo economico, costa 20 euro mi pare quindi non credo tu possa pretendere molto.... professionale c'è scritto solo per venderlo e perché alla vista sembra un classico mic a condensatore da studio....fa conto che un buon mica da studio di bassa qualità sta sui 70 e per avere qualcosa di abbastanza serio o comunque valido devi spendere sui 150 più o meno... poi chiaro che con una scheda audio trai beneficio e migliora la qualità ma non ti consiglio di prendere una scheda solo per migliorare il microfono perché non ne vale la pena.... se invece ti deve ma scheda per monitor o microfono almeno base allora si.... purtroppo in ambito musicale ci sono molti prodotti super economici tipo behringer ecc che a conti fatti non valgono la pena perché ti trovi dopo poco tempo a pretendere di più.... io consiglio sempre almeno qualcosa di valido se non si può arrivare a qualcosa di veramente buono... magari se ti servisse per mettere due parole in una canzone allora si, tanto effetti.....se invece ci devi cantare decisamente no....comunque parlo del neewer 700

Last edited: 27 Mag 2016
    27 Mag 2016
  3. Mr.Vain

Mr.Vain Colonna del Forum Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    336
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    No, io ho l'NW 800 e devo dire che non ha nulla da invidiare a microfoni ben più costosi, quindi il problema non è la scarsa qualità.
    PERÒ, io lo uso collegato a una scheda audio esterna con un cavo XLR, e mi ricordo che quando lo avevo collegato alla scheda integrata del PC con il cavo in dotazione produceva un white noise assurdo! Potrebbe essere questo il caso dell'autore del thread, ma non si può giudicare con certezza fino a che non sentiamo un pezzo di acapella registrato con quel microfono...

28 Mag 2016
  4. JAGO

JAGO Vincitore Canzone del Mese Utente VIP Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051
    Sequencer:
    Bitwig 2 Official end user certificated
    28 Mag 2016
  5. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    336
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    E ti fanno pure pagare la spedizione :D

28 Mag 2016
  6. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.285
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Se nw700 é professionale il neumann è alieno :D comunque non dico che faccia schifo ma che sicuramente non é poi un microfono da canto professionale.... per home può andare ma sicuramente le prestazioni non saranno troppo elevate

28 Mag 2016
  7. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.285
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Se nw700 é professionale il neumann è alieno :D comunque non dico che faccia schifo ma che sicuramente non é poi un microfono da canto professionale.... per home può andare ma sicuramente le prestazioni non saranno troppo elevate

28 Mag 2016
    A JAGO piace questo elemento.
  8. Nexus Nikens

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Se volete posso mandare una registrazione con quel microfono, decidete voi dove ve la posso mandare.

28 Mag 2016
  9. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.285
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Qui ma non é quello il senso anche perché dovresti mandare una registrazione su almeno due mica per sentire le differenze

28 Mag 2016
  10. Nexus Nikens

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    questa è la registrazione con un microfono Logitech h110

Files Allegati:

29 Mag 2016
  11. Nexus Nikens

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    questa invece è la registrazione con il microfono heewer NW-700

Files Allegati:

29 Mag 2016
  12. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    336
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    Sembra effettivamente un problema del microfono, ma è molto strano. Lo stai usando con la scheda audio integrata giusto?
    Altra cosa, hai verificato di aver staccato ogni altro microfono dal PC (compreso quello della webcam) e di aver settato in modo giusto l'input audio dal pannello di controllo?

29 Mag 2016
  13. Nexus Nikens

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io c'ho come scheda audio quella del pc, sono andato nell'impostazioni audio è sembra tutto normale però non so cosa intendi nel ''settare in modo giusto l'input audio dal pannello di controllo''

29 Mag 2016
  14. Mr.Vain

"Mi Piace" ricevuti:
    336
    Sequencer:
    FL Studio 12, Reaper
    A volte Windows setta come input audio predefinito il microfono della webcam, se anche connettendo un un microfono esterno rimane quello l'input predefinito.
    Fai una prova: vai nelle impostazioni audio del pannello di controllo, scheda degli input, con l'NW-700 connesso al PC. A quel punto comincia a parlare e vedi quali delle barre a destra della scheda si illumina di verde, se se ne illumina più di una allora devi capire qual è quella che corrisponde all'NW-700 e impostare quell'ingresso audio come principale.
    È una spiegazione un po' contorta, lo so, ma non sapevo quali altre parole usare, quindi se hai dei dubbi chiedi pure.

29 Mag 2016
  15. Nexus Nikens

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si illumina l'input del heewer 700 quindi il problema non è li

29 Mag 2016
  16. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.285
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Prova ad attaccarlo a un altra sorgente tipo un amp o qualcosa che lo supporti e senti come va per capire se é io mica o il PC

29 Mag 2016
  17. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.285
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Su gestione dispositivi basta disattivare tutti i microfoni tranne nw.... come per i monitor

29 Mag 2016
  18. Nexus Nikens

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non credo sia il pc è se lo è allora potrebbe essere la scheda audio scarsa anche se non credo perché io ho un pc da gaming

29 Mag 2016
  19. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    544
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    quel microfono funziona solo se alimentato da una 5v o una 48v (costa tipo 20 euro ma è a condesnsatore)
    provato personalmente con la 48v va bene , non eccelso ma se la cava.
    perciò tu avrai bisogno o di questo.
    o di una scheda audio usb con phantom power (48v)

29 Mag 2016
    A Mr.Vain piace questo elemento.
  20. zabolla

zabolla Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Stesso problema: all'inizio funzionava poi dopo aver cambiato input ha smesso. Non ne uscivo più. Per disperazione ho provato con la configurazione di riconoscimento di Cortana. Magicamente ha riconosciuto di nuovo il microfono e l'ha impostato come una nuova USB. Credo dipenda dalle configurazioni tremende delle USB di Windows.

29 Lug 2019

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. Registrare cantato con neewer nw 700

,
  2. newer 700 meglio alimentarlo

,
  3. neewer nw-700 per cantare live

,
  4. neewer 700 registrazione voce metallica