1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Piano Il mistero di questa canzone

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da AED, 15 Nov 2020.

1. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Buonasera a tutti ragazzuoli!
    Quest'oggi mi son preso una pausa dai vari lavori che sto facendo e mi son finalmente rimesso a "suonare" (metto fra virgolette perché... pooooooi vi spiegherò... :ROFLMAO: )
    Ora, per non dilungarmi come al solito, il titolo sembra fuorviante ma dietro c'è un enorme motivo che però appunto non posso ancora dirvi (come scritto sopra!!! :p:p:p )
    Se vi và di perdere un paio di minuti, Vi chiedo il piacere di ascoltarla e dirmi molto sinceramente cosa ne pensate, soprattutto nell'esecusione ( :D ) perché il mistero del titolo sta proprio qui, nel come l'ho suonata...
    Chi è a conoscenza della mia situazione attuale è pregato di non dirlo altrimenti il gioco cade :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Il mistero lo svelerò, giurin giurello :notworthy: a Voi scoprire cosa non và!!! :oops::D

Ps. anche se il titolo della canzone è già un grande aiuto... Ma non dico altro!!! :p

Files Allegati:

15 Nov 2020
    A Scar96 e MRK_LAB piace questo messaggio.
  2. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    699
    Sequencer:
    FL Studio 20
    VOGLIO GIOCARE IO!
    Innanzitutto parto col dire che è molto bella la melodia, si ascolta con molto piacere e su questo ti faccio i miei complimenti.

Ora veniamo al gioco, in effetti sembra suonata in modo un po' strano da come si sente di solito un esecuzione al piano, specialmente all'inizio. Sembra che non abbia usato tutte le dita con quelle piccolissime pause tra una nota e l'altra, però poi più avanti sembra andare bene anche nell'esecuzione...

cosa potrebbe essere.... :coffee:
    la tua situazione attuale... mumble mumble :coffee:... mi fa pensare ad un infortunio alle mani... secondo me hai suonato con uno o due dita delle mani (magari aiutandoti con il naso tipo come fa questa emoj :notworthy:)... o forse HAI SUONATO CON LE DITA DEI PIEDI! :barefoot:

Complimenti in ogni caso comunque, si fa ascoltare con piacere

PS: l'ho ascoltata tre volte e non riesco ancora a capire cosa ci sia di strano...

15 Nov 2020
    A AED piace questo elemento.
  3. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.414
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Io so ma taccio !
    :rolleyes:
    Ho un'ipotesi , vedremo a fine gioco se ci avevo azzeccato.
    :ROFLMAO:

16 Nov 2020
  4. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Il primo partecipante ( @Scar96 ) tenta la strada dell'infortunio alle mani eeeeee.... Ahiahi la risposta è sbagliata! (ps. con il naso premerei 2 tasti insieme... :ROFLMAO: )
    (oddio è anche vero che quando compongo melodie al piano vado ormai a due mandate solo di mano dx perché con la mano sx non posso più suonar "realmente" ma in questo caso son solo 4 note ripetute quindi credo di esser riuscito a farlo lo stesso :D:D:D )
    Grazie infinite! Quando allora svelerò il mistero rimarrai piacevolmente stupito! :notworthy:

Thanks Boss! :notworthy: Sapendolo, puoi immaginare cosa e come ho fatto a suonarla... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

E dopo il primo tentativo, ecco a voi un altro aiutino:

Dovendo il più possibile esercitare le mani (si entrambe perché anche la dx sta iniziando a darmi qualche problemino qualche volta :oops: )
    mi capita spesso di comporre molte improvvisazioni, questa è l'ultima fatta e son sincero nel dire che non ho idea se sia meglio o peggio delle altre... )

Il prossimo aiuto sarà credo quello decisivo, ma lo darò dopo un nuovo tentativo di qualcuno! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

16 Nov 2020
    A Scar96 e MRK_LAB piace questo messaggio.
  5. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.414
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Un'idea c'è ma con 2/3 possibili e masochistiche varianti !
    :ROFLMAO:

16 Nov 2020
  6. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: Nono, non ho in alcun modo tentato alla mia salute di ciò che sai! E anzi, son quasi orgoglioso di me di come son riuscito a suonare! :D

16 Nov 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  7. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.414
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Intendevo un masochismo artistico !
    :D

16 Nov 2020
  8. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

16 Nov 2020
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  9. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    699
    Sequencer:
    FL Studio 20
    hmmmm...:coffee: hai usato una tastiera midi registrando la melodia senza ascoltarla e senza guardare (la tastiera)! Fuochino?

16 Nov 2020
  10. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Attenzione attenzione...!!!!
    @Scar96 Incendio!!!! (y)(y)(y)
    Pèpperepèèèèèèè!!!! Hai indovinato!!!! Pèpperepèèèèèèè!!!! (immagina tante emoji di trombette :ROFLMAO: )
    Ahimè non posso più "ascoltare" per via di un bel problemuccio all'orecchio ma questo non mi vieta di suonare lo stesso
    e domenica, come consueto allenamento, ho improvvisato questa traccia sulla scala di f# ;)
    La tastiera l'ho dovuta guardare :ROFLMAO: , non arriverò mai a livello di suonare senza ascoltare e nemmeno guardare! (o uno o l'altro dai :p:D )
    Per quanto ho notato che non c'è manco una nota a tempo ed ho pestato violentemente i tasti in qualche punto, nell'insieme dovrebbe essere decente!
    (Son sincero però, ho avuto la semi approvazione da Sil per postarla prima di fare una figura di m___a giganterrima!!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Grazie per aver partecipato! :notworthy:

17 Nov 2020
    A Scar96 piace questo elemento.
  11. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    699
    Sequencer:
    FL Studio 20
    :eek: wow ma sei un mito... come Beethoven!!! Mi dispiace per il problemuccio ma tanto di cappello veramente.

17 Nov 2020
  12. AED

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Ti ringrazio infinitamente, ma non c'è proprio paragone!!!!
    Il sommo componeva da sordo, io batto i tasti e nemmeno a tempo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

17 Nov 2020
    A Scar96 piace questo elemento.