1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Il necessario per iniziare

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da Yellox, 5 Gen 2012.

1. Yellox

Yellox Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Fl Studio 10
    Salve ragazzi,in questo bel sito ci sono da un bel po e ora che ho un budget sostanzioso avevo l interesse di comprarmi una attrezzatura adatta;ditemi se mi conviene comprare qualcos altro o va bene questo:

Software: FL STUDIO 10;
    Cuffie:cautious:ENNHEISER HD 25-C II;
    Console: DJ-TECH iMIX USB MIDI MP3;
    Tastiera:Behringer UMA-25S USB;
    Casse:HERCULES XPS 2.0 60(Una coppia).

Ditemi se vanno bene e portatemi nella retta via ;)

5 Gen 2012
  2. Yellox

Yellox Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Fl Studio 10
    Niente??? :mad:

6 Gen 2012
  3. WEC

WEC Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    FL studio 9 XXL
    guarda secondo me comunque è anche troppo e poi bisogna vedere se ti interessa piu produrre o mixare

6 Gen 2012
  4. Yellox

Yellox Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Fl Studio 10
    Per ora sto producendo,ma vorrei anche iniziare a mixare :D

6 Gen 2012
  5. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.955
    il budget in realtà non è un granchè..a parte fl e le senn tutto il resto sono sottomarche o attrezzature di poco valore e poca qualità..mi fa ridere che la hercules faccia anche delle casse :D se le fa come fa le sue consolle midi è meglio se fai il mix ascoltando dalle casse interne al pc :D la behringer vabbè..è una behringer..la console..non conosco la marca..ma la mia opinione su questi prodotti è molto bassa (di solito)..comunque..tornando alle cuffie..non capisco perché tu spenda quasi 200 euro per delle cuffie da studio quando i monitors saranno ai limiti dell'ascoltabile..oltretutto le tue sono cuffie monitor cioè da studio..non da dj..che versione di fl hai in mente di comprare? ma tu vuoi fare il dj o fare "musica" tua?

6 Gen 2012
  6. Yellox

Yellox Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Fl Studio 10
    Mi interessa sia produrre che mixare.
    Fl e il 10 e gli ho messo tanti vst

6 Gen 2012
  7. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.955
    ok..comunque io spenderei la metà per le cuffie e investirei il quadruplo sui monitor da studio..per prenderne non di ottimi ma che almeno si chiamino monitor con dignità..

6 Gen 2012
  8. Teenage Crime

Teenage Crime Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Aspetta, aspetta stai dicendo che le HD sono da studio e non da dj ? LOL ??? Ma dai ...

6 Gen 2012
  9. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.955
    le ho viste in vendita come studio headphones..

6 Gen 2012
  10. Yellox

Yellox Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Fl Studio 10
    Anch io sapevo che erano da studio :w00t:

6 Gen 2012
  11. Teenage Crime

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Sono per dj ma sono ottime anche in studio, io le ho e sono dei bolidi, leggere e con una super qualità anche se hanno una pecca, i materiali esterni sembrano quasi plastica però queste cuffie sono indistruttibili mi sono cadute un sacco di volte e sono ancora lì senza un graffio :p

6 Gen 2012
  12. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.955
    si le senn sono indistruttuibiòli..a me però non sono piaciute quando le ho provate..e avevano volumi troppo alti..

6 Gen 2012
  13. Teenage Crime

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Volumi troppo alti ??? pff hahahahh :D

7 Gen 2012
  14. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.955
    per me non c'è nulla da ridere..esatto..se sai cos'è la sordità (che è in forte aumento soprattutto fra i giovani) e chi era Munson allora puoi capire perché volumi troppo pompati non vadano bene ne per produrre ne per ascolto/dj/altre cose..se non lo sai ti invito a studiare un po' queste cose (in internet trovi tutto l'occorrente per iniziare)..la prima perché tratta delle Tua salute..la seconda perché è fondamentale in fase di lavoro in campo audio..se lo sai allora sei libero di scegliere cosa fare..a questo punto però l'unica cosa che mi dispiacerebbe è poi dover pagare per te le spese mediche dell'ospedale (chiamasi tasse), se ci andrai, per visite e quant'altro :)
    nulla di personale, lo faccio per te perché credo nel senso di responsabilità dei giovani italiani :coffee:

7 Gen 2012
  15. Teenage Crime

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Guarda secondo me non hai mai suonato da qualche parte visto che non sai che il volume in cuffia si può abbassare
    con un semplice knob, prima di sparare cavolate sulla salute rifletti su quello che stai scrivendo ;)

Mixer qualunque ...

http://3.bp.blogspot.com/_c9Rco4qVP...AABV4/LPd0gu_3Dyw/s1600/041406DJM-800-top.jpg

http://cdn.blogosfere.it/virtualearn/images/Pioneer DJM-250.jpg

7 Gen 2012
  16. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.955
    no io suono in giro appunto con i tappi per le orecchie..e invece di dire a me che sparo cavolate vai a studiare un po' le cose che ti ho suggerito..non mi pare che tu le conosca..

7 Gen 2012
  17. Teenage Crime

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Continui a ribadire le stesse cose e sai anche tu che non servono a nulla, se hai i tappi e puoi controllare il volume in cuffia sei tutelato. Poi le HD hanno un ottimo isolamento non vedo che problema ci possa essere per la sordità boh !

7 Gen 2012

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. per fare musica non è necessario il sequencer