1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Il proprio Canale TV

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da djdavyt, 27 Lug 2010.

1. djdavyt

djdavyt Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    FL Studio 8 XXl Prducer Edition
    Ciao ragazzi è da un pò di tempo che vorrei realizzare x la mia net label una web radio ma purtroppo ho incontrato troppe difficoltà ma non mollo :p però x adesso ho diciamo lasciato un pò perde questa idea e mi sono concentrato ad avere un canale Tv. Insomma prima volevo realizzare una radio come RTL 102.5 che fanno le trasmissioni sia in diretta TV che dalla radio ma sul web; però visto che non sono anocra riuscito a farlo e non ho trovato collaborazioni ecc voglio x adesso solo aprire un canale web tv sul mio sito personale. Ecco che arriva la domanda da un milione di dollari: Posso trasmettere video presi da YouTube dal mio canale web tv???? diciamo tutte le hit del momento oppure i miei mix con le mie produzioni ecc.... mica dovrei pagare la SIAE??? da quello che so non credo perché i video sono già stati uppati sul tubo il quale ha i diritti
    almeno lo spero
    help me please :D

27 Lug 2010
  2. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    non puoi trasmettere materiale non tuo senza autorizzazione..comunque un sito per avere la tua webtv è glomera.tv ..prima era gratuito..ora credo sia a pagamento..

27 Lug 2010
  3. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    ..non penso tu possa utilizzare i video di YouTube ..anche perché YouTube su molti video obbliga a vederli proprio sul portale di YouTube quindi mi fa capire che non è tanto volenterosa che i video caricati sui loro server qualcuno possa linkarli altrove... molti lo fanno e tanti non hanno queste restrizioni..quindi non hai la sicurezza che tutti si possano vedere sul tuo sito.

..fino a quando si utilizza un video per farsi due risate o perché piace un brano sul video credo che un occhio lo chiudano.. ma se questo diventa modo di pubblicizzare il proprio sito non penso che YouTube sia tanto contenta..visto che spende milioni per quel portale :D

..lo scopo di YouTube è la presenza nel loro sito e i click che ci fai sopra.. quindi non gli conviene che qualcuno sfrutti il loro server senza avere un margine di guadagno.

..se il video è il tuo!!!.. non penso ci siano problemi ..a visualizzarlo sul tuo sito ( sempre che non spunti quella frasina tanto simpatica)

..ma potrei sbagliarmi... ho lavorato in una radio web ( se la vuoi dinamica ).. e credimi non è facile.. ci sono molte cose da tener conto.. tra queste anche la siae. e non solo ..diventa un lavoro vero e proprio quindi se e a tempo perso ...non credo ne ricaverai mai qualcosa ..ci servono persone che organizzano eventi.. conduttori.. almeno un fonico.. e materiale didattico sempre fresco e all'ordine del giorno. se hai tutto questo..perché.. no! ..se sei solo ..accendi la radio o vedi mtv che fai prima :D

27 Lug 2010
  4. djdavyt

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    capisco insomma non si può fare mai niente legalmente a meno che non hai milioni da spendere e vabbè che radio era???

27 Lug 2010
  5. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    ...non è detto che servano milioni.. ma saper gestire le cose che è molto diverso ..magari si pensa ad una bella idea ma non ci si rende conto che è talmente grande che si fa prima ad aggirarla che a provare a scalarla.

...ci vuole molta determinazione ..e anche il denaro certo ma non sempre.. molti professionisti sono partiti con una manciata di spicci e tanti altri per pure caso. tutto sta nella determinazione e nella fortuna ...soprattutto chi crede in te.

27 Lug 2010
  6. djdavyt

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    beh si hai ragione però dalle mie parti sono un pò diciamo arretrati su queste cose quindi devo trovare collaborazioni già fuori la mia zona però se io faccio una serata x esempio e poi la registro e in live la faccio vedere in diretta tv??? può andare???

27 Lug 2010

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. apri il mio canale tv