1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Il Rack Effetti dei Pro (Dubstep), perché questa procedura ?

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da Synergize, 20 Feb 2019.

1. Synergize

Synergize Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL Studio 12
    Guardando lo streaming di un noto producer Dubstep ho notato il rack effetti sui bassi ( delle volte ci sta in mezzo pure il camel crusher ), perché tutti questi effetti e con quella sequenza ? xw.png

Compressore
    Saturatore
    Compressore
    Saturatore
    Compressore
    Phaser
    3 EQ diversi

20 Feb 2019
  2. Synergize

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL Studio 12
    nessuno ?

21 Feb 2019
  3. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    Perché gli da il suono che cerca?
    Devo ammettere che non ho mai visto una catena di questo tipo per un basso...
    Bisogna vedere come li usa,magari li usa in percentuali bassissime o molto aggressivo nei distorsori,sarebbe importante saperlo,in ogni caso prova anche tu e vedi che esce fuori

21 Feb 2019
  4. Synergize

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL Studio 12
    non sono proprio dei bassi come potrebbe essere un sub ecco, bassi si, ma a seconda dell'altezza della nota usata andrà sulle medie, dipende... questo è un altro rack che ha usato per i suoni del drop dcdc.png

21 Feb 2019
  5. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    Non ci trovo nulla di cosi strano,l'utilizzo di due compressori in catena è una tecnica utilizzata: il primo compressore agisce sulla dinamica,il secondo sull livellamento (o il contrario,dipende dal elemento),poi eq sottrattivo, sidechain e poi reverbero è un classico ormai per fare un basso

Last edited: 21 Feb 2019
    21 Feb 2019
  6. Synergize

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL Studio 12
    potresti spiegarmi i due compressori a catena, eq sottrattivo, o comunque questa tecnica ? non so il motivo per cui si mettano questi effetti in sequenza, cosa comporta far questo diversamente dal lasciar un suono magari a orecchio già buono ? questa parte degli effetti sul canale master mi manca un pò per tutto, per i lead, pad ecc, ed è quello che fa la differenza, se c'è qualche altra discussione o articolo a riguardo me ne consigli una/o ? grazie

21 Feb 2019
  7. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    206
    Sequencer:
    Reason 10
    Non è per forza necessario usare due compressori in fila,in genere è una tecnica utilizzata per la voce..io personalmente,per il basso ne uso uno solo con rapporto attorno 8:1, attacco lungo,rilascio veloce.
    Eq sottrattiva,tagli le bassissime in quanto avrai il Sub e parte delle bassissime del kick che copriranno quelle frequenze...per il mastering ti consiglierei di non avere fretta e di approfondire il routing e il sistema dei bus perché,sei associ bene gli elementi e li convogli nei bus giusti,ti risulterà più facile capire anche il discorso della dinamica,in quanto sentirai molto meglio come lavorano i compressori,anche a percentuali molto basse..

21 Feb 2019
  8. Synergize

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    FL Studio 12
    capito ;)

21 Feb 2019