1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Piano Il Tempo dell'Anima

Discussione in 'Archivio' iniziata da Emphatica, 11 Ott 2019.

1. Emphatica

Emphatica Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    112
    Sequencer:
    Ableton Live 10

Salve amici del forum, di norma non condivido le mie digressioni al pianoforte anche perché solitamente mi siedo al piano solo per improvvisare e registrare le idee. Stanotte mentre suonavo mi è venuto questo "attacco" di malinconia notturna e riascoltandolo mi sono reso conto che mi avrebbe fatto molto piacere pubblicarlo qui per sapere cosa ne pensaste, dunque eccolo qua! Il titolo è "Il Tempo dell'Anima" perché non ho seguito alcun tempo se non quello dettato dalle mie sensazioni, quindi non aspettatevi precisione di esecuzione (ci sono alcuni errori che spero mi perdonerete). So di non essere un pianista eccelso ma cerco di fare del mio meglio ^^

P.S. scusate anche per la durata :D:D:D

11 Ott 2019
    A mku, Last, SagZodiac e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.616
    Sequencer:
    IO USO ESCLUSIVAMENTE CUBASE 7
    voglio dirti che apprezzo questi assoli di piano quando sono suonati dal vivo e che non sia un computer che fa andare i tasti , e' complimenti perché' con il piano ti arrangi ;)

11 Ott 2019
    A Emphatica piace questo elemento.
  3. Emphatica

"Mi Piace" ricevuti:
    112
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie Michelle, apprezzo il tuo commento! Devo dire che, arpeggiatori a parte, tutti i miei pezzi sono suonati (anche se per forza di cose passano dal midi) anche se capisco cosa intendi :D

11 Ott 2019
  4. ASmoke

ASmoke Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    254
    Sequencer:
    cubase forever
    Indubbiamente crepuscolare e malinconico. L'esecuzione risente dell'improvvisazione ma d'altronde di Keith Jarrett ne esiste uno. Complimenti prima ancora che per il pezzo in se', per la condivisione. Un caro saluto.

11 Ott 2019
  5. Emphatica

"Mi Piace" ricevuti:
    112
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    @ASmoke grazie, per il commento prima ancora che per i complimenti. Studio ogni giorno per migliorare, anche se sono un po' "avanti" con gli anni (neanche poi tanto, ma arrivato alla soglia dei 30 per me è già "avanti"), nonostante i rimpianti, nonostante ciò non mi porterà da nessuna parte. La vita in fondo merita di essere vissuta per questo…

11 Ott 2019
    A ASmoke piace questo elemento.
  6. MARIO KEVIN

MARIO KEVIN Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    929
    Sequencer:
    CUBASE 9
    :)Premettendo,che a me il piano piace moltissimo,posso dire che non te la cavi mica male,pezzo molto malinconico,ma anche struggente nell'esecuzione,con molta espressione.Bravo.:)

11 Ott 2019
  7. Emphatica

"Mi Piace" ricevuti:
    112
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    grazie @MARIO KEVIN :)

11 Ott 2019
    A MARIO KEVIN piace questo elemento.
  8. Aterlake

Aterlake Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    503
    Sequencer:
    Reaper
    Amo la musica crepuscolare e fuori dai "tempi canonici", quindi questa tua improvvisazione per me è una boccata di ossigeno in un mondo pieno di standardizzazioni! Qui dentro ci sono una marea di idee abbozzate che meriterebbero approfondimenti ed evoluzioni, fossi in te non la lascerei solo come improvvisazione. Complimenti vivissimi!

12 Ott 2019
  9. Emphatica

"Mi Piace" ricevuti:
    112
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie mille @Aterlake , io non a caso ho l'abitudine di spegnere il metronomo quando lascio libera la fantasia :D
    Per quanto riguarda l'uso delle idee abbozzate beh, lo scopo è quello alla fin fine… avrò più di una trentina di ore di registrazioni tra bozzetti e improvvisazioni e i pezzi che scrivo alla fine derivano da queste

12 Ott 2019
    A Aterlake piace questo elemento.
  10. Last

Last Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    ^^

12 Ott 2019
  11. mku

mku Partecipante

"Mi Piace" ricevuti: