1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

I'll Never Leave You

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da D4NI3L3, 30 Apr 2016.

1. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    715
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Questo lo so, infatti proprio per mancanza di basi teoriche lascio perdere decine di idee. Arrivato a un certo punto non so come proseguire e abbandono tutto (salvo ovviamente) iniziando un nuovo progetto. A volte mi dispiace (tantissimo) perché mi escono fuori idee per cui varrebbe proprio la pena continuare.

15 Mag 2016
  2. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    715
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Questo lo so, infatti proprio per mancanza di basi teoriche lascio perdere decine di idee. Arrivato a un certo punto non so come proseguire e abbandono tutto (salvo ovviamente) iniziando un nuovo progetto. A volte mi dispiace (tantissimo) perché mi escono fuori idee per cui varrebbe proprio la pena continuare.

15 Mag 2016
  3. Scar96

"Mi Piace" ricevuti:
    715
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Ops, scusatemi l'ho mandato due volte.

15 Mag 2016
  4. D4NI3L3

D4NI3L3 Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Ovviamente, lo stesso che capitava a me, identico identico. Un sacco di idee che rimanevano lì. Forse i prossimi tutorial che farò ti saranno utili. Mettile da parte che poi le utilizzerai in seguito.
    Già il tutorial 2 e il futuro 3 ti aiuteranno a buttare giù idee, poi ne farò altri in cui spiegherò come strutturare un pezzo e come metterlo insieme anche tramite l'analisi di pezzi completi. ;)
    Comunque piano piano trova il tempo di studiare, ne vale la pena, credimi.

15 Mag 2016
    A Scar96 e ramseset piace questo messaggio.
  5. Blaster

Blaster Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.235
    Non potevo non accodarmi anch'io, mi hai trascinato quì dentro con la forza!
    La traccia è un masterpiece, emoziona dall'inizio alla fine. Ho sentito bene che l'hai messa in free download? Così l'hai sprecata! Avresti potuto pubblicarla e farla girare in tutti i negozi del globo, poi non si sa mai...
    Te la pubblicherei io , ma facciamo tutt'altro purtroppo! Buona fortuna per tutto
    (y)(y)(y)

19 Mag 2016
  6. D4NI3L3

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie mille dei complimenti. Si tutti i miei pezzi sono scaricabili gratuitamente, non sono nessuno e non penso di poterli vendere. Gli ultimi tre sono stati pubblicati da un'etichetta che mi contattò tempo fa, infatti non sono sul mio canale.

Il fatto è che vorrei cominciare a ricavare onestamente qualcosa dal mio lavoro (che comincia ad essere davvero tanto), anche perché non si campa di sola aria, però non saprei nemmeno da che parte iniziare, più faccio ricerche e più mi trovo confuso.
    Vorrei bypassare la SIAE che mi pare più un'associazione a delinquere ciucciasoldi che altro, non so però in che modo possa ottenere delle licenze di distribuzione, magari digitale.
    Hai qualche consiglio in merito?

19 Mag 2016
  7. Blaster

Blaster Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.235
    Un ritorno economico sulle vendite, abbastanza per sostenerti, difficilmente lo otterrai....però pubblicando qua' e là, la voce gira, si fanno tante conoscenze e poi sempre meglio di niente. Pubblicare oggi giorno non è difficile, ci sono tanti aggregatori/distributori a cui affidarti se ti piace il fai da te, oppure label, certo con quest'ultime fai fifty fifty, ma hanno più agganci ed esperienza di te. Dipende cosa vuoi fare. La Siae non ti serve.
    Forse piazzare una traccia orchestrale è abbastanza difficile, anche perché sei alle prima armi, e questo conta molto in questo ambiente. Non so, però io fossi in te, per cominciare, produrrei delle dj tools orchestrali, che vanno molto nei negozi per club. Forse sarebbe un buon inizio. Pensa come sarebbe contento un dj ad iniziare una serata con una tool orchestrale prima di mettere su la prima traccia. ;)
    Ricordo " 2001 Odissea nello spazio " era usatissima da tutti i dj

19 Mag 2016
  8. D4NI3L3

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Beh, al momento non penso proprio di sostenermici, sono pure laureato in ingegneria e sto cercando un impiego, però non mi dispiacerebbe qualche piccolo introito in parallelo.

Sto collaborando con un altro utente, ho fatto una intro orchestrale per il suo pezzo progressive, vediamo come viene.

19 Mag 2016
    A Blaster piace questo elemento.
  9. Blaster

Blaster Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.235
    Bravo! e' la strada giusta.... per adesso

19 Mag 2016
  10. Blaster

Blaster Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.235
    Ecco queste sono delle dj tools, le trovi anche su beatport
    Meglio una orchestrale che la solita intro solo vocal con fx
    http://m.traxsource.com/genre/8/dj-tools/

19 Mag 2016
  11. D4NI3L3

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie mille, domani gli do un'occhiata. Molto gentile. :)

19 Mag 2016
  12. REVERSAL

REVERSAL Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    195
    Sequencer:
    CAKEWALK SONAR PLATINUM
    Daniele sei davvero un mostro di bravura... X quello che fai tu, oltre alle conoscenze tecniche armoniche, di orchestrazione e di computer music, serve davvero tanta tanta pazienza... Purtroppo qui si vuole tutto e subito e in questo modo non si potrà mai eguagliare la perfezione che noto nelle tue opere, meriti davvero pienamente il mio pollice in su

26 Mag 2016
  13. D4NI3L3

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Troppo buono, grazie. :)

26 Mag 2016