1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Implementare il distorsore a pedale per chitarra con un vst

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da bastahouse, 3 Mar 2009.

1. bastahouse

bastahouse Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Salve,
    mi occupo di hardcore quindi mi interessano molto le distorsioni (cassa e basso,voci). Uso camelphat e camelspace,ottimi vst però non sono soddisfattissimo. Quello che mi chiedo è questo: è possibile usare un pedale per chitarre,tipo behringer, per far distorcere il suono? e se sì come?
    Secondo (spero di non andare off-topic) conoscere qualche vst che distorce molto buono. Grazie

3 Mar 2009
  2. DjSopy

DjSopy Rain Man

"Mi Piace" ricevuti:
    455
    Sequencer:
    FL Studio, Live
    Alla prima domanda non so rispondere.
    Il vst invece puoi provare Ohmcide o Izotope Trash.

3 Mar 2009
  3. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    si è possibile, senza un mixer esterno è un po' macchinoso.

crei il suono che vuoi distorcere
    lo esporti (è più comodo)
    colleghi le uscite della scheda audio al distorsore e l'uscita del distorsore alle casse
    metti in loop il suono che vuoi distorcere e trovi la distorsione adeguata
    colleghi l'uscita del distorsore all'ingresso della scheda audio
    fai partire il suono e lo registri (1shot se è un sample di cassa) nel pc con un registratrore/un campionatore
    riattacchi l'out della scheda audio alle casse e vai avanti a fare il tuo pezzo

è ovvio come con un mixer esterno la cosa richieda più cavi ma sia più veloce e più flessibile, per esempio permettendoti di ascoltare in tempo reale quello che registri puoi decidere di modificare live la distorsione etc etc

3 Mar 2009