1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

In This Moment

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Element Z, 2 Ott 2017.

1. Element Z

Element Z ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    FL Studio, Ableton Live 9
    Buongiorno e buon lunedì a tutti! Vi presento la mia nuova traccia :) come al solito consigli e critiche sono ben accetti ;)

2 Ott 2017
    A rofranmusic, ManuelFontana, SeekXKrìsis e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    1.651
    Sequencer:
    Io uso esclusivamente Cubase 7
    mi e' piaciuta eric e' un o stile che gradisco bravo (y)(y)(y)
    l'unica cosa che non mi e' piaciuta tanto e' l'introduzione io francamente il kick drum non lo avrei fatto partire subito

2 Ott 2017
    A Element Z piace questo elemento.
  3. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    forse come la fai partire non va bene se la si pensa come una release, manca la intro, il break è bello, il drop forse un po meno , tende a svuotarsi, volendo avresti potuto usare gli elementi del break in drop per come l'hai impostata, dopo diventa di nuovo piacevole all'ascolto molto dolce .

8 Ott 2017
  4. Element Z

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    Grazie per l'ascolto ;) in che senso manca l'intro? Cioè è troppo corta la parte iniziale prima del break?

8 Ott 2017
  5. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    si è un po corta, da ascoltatore si sviluppa un po troppo in fretta lasciando un vuoto nell'evoluzione della intro *edit in senso hai tanti bei elementi tipo i pluck che volendo potresti tirarla avanti anche per due minuti senza stancare

8 Ott 2017
  6. Element Z

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    ah ok grazie del consiglio, tornerò a lavorarci su allora :)

8 Ott 2017
  7. Volition

Volition Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    Sequencer:
    FL Studio
    Mi è piaciuta molto.. complimenti. A 1 minuto non farla entrare subito nella pausa ma continua un pò di più l'intro, migliorerei un pò il drop e alcuni passaggi... Manca di una certa fluiditá di progressione e le parti sono troppo corte tra di loro.

15 Ott 2017
  8. Element Z

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    si sull'intro ho ricominciato a lavorarci per allungarla un po', però riprenderò in mano il progetto seriamente più avanti visto che ne ho iniziato un altro :) grazie dei consigli comunque :)

15 Ott 2017
  9. mangasprai

mangasprai Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Ableton Live
    il passaggio a 1 minuto mi piace molto! Anche il fatto che inizia subito con il kick a me non dispiace. Io farei la intro addirittura più corta. Potresti farla in 2 versioni, una extended, e una "radio edit". Il drop andrebbe riempito un po di più perché la intro sembra promettere molto di più :)

29 Ott 2017
  10. GIO&ROSE

GIO&ROSE Utente scomparso Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Sequencer:
    magix simplitude pro x 3
    bel brano anche se come ha gia' scritto qualcun'altro..anche secondo me parte troppo "sparata"...cosi' facendo ti giochi gli arrangiamento graduali del brano..come invece hai fatto degnamente al minuto circa 1,25 ..ecco io in quel frangente farei entrare la batteria in altro modo ma è un mio gusto..bella

31 Ott 2017
  11. Zeb

Zeb Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    142
    Sequencer:
    Magix Music Maker Premium 2017
    Non so giudicare il genere evidentemente e a leggere i vari commenti direi che spesso dipenda dai gusti. Ad esempio a me non dispiace l'intro non troppo lungo,
    forse il genere non mi entra in testa per i vari intro troppo lunghi che mi risultano un po' noiosetti, il che lo esclude dai miei gusti come genere quindi, da ascoltatore mi limito a dire che la melodia è carina e piacevole e che l'intro lo avrei lavorato di più senza necessariamente allungarlo..! :)

2 Nov 2017
  12. SeekXKrìsis

SeekXKrìsis Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Se posso permettermi la prima parte non c'entra quasi niente col resto..Io avrei fatto partire il brano dal primo minuto dove appare invece un discreto prodotto piacevole all'ascolto...:) :)

6 Nov 2017
    A Zeb piace questo elemento.
  13. Syciix

Syciix Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Sequencer:
    FL Studio
    Bell'intro, bell'atmo nel break ma sul drop troppo soft secondo me...dovresti aggiungere un basso più presente...nel complesso mi è piaciuta ma potresti renderla ancora meglio e sono sicuro di questo (y)

18 Nov 2017
  14. rofranmusic

rofranmusic Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    930
    Sequencer:
    cubase SX - reason
    Il brano ha una bellissima melodia che da 1:10 sino a quasi la fine ne sorregge lo svolgimento cogliendo perfettamente lo scopo (che è proprio della musica trance) di suscitare sentimenti (o sentimentalismi). Complimenti.

4 Dic 2017
  15. niko94

niko94 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    Cubase 5.1 and Fl Studio 11
    Non male, va migliorata in fase di missaggio cerca di far uscire di più i suoni nel drop ;)

12 Dic 2017