1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Info microKORG & Roland TR-606 ! Produzione elettronica

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da KenTardarello, 12 Gen 2009.

1. KenTardarello

KenTardarello Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi, io e un mio amico dobbiamo avviare un progetto,Faccio il conservatorio, studio percussioni, ho studiato per tantissimo tempo piano, e armonia...Vogliamo inziare a produrre elettronica...
    Parto dal presupposto che io non ho abbastanza soldi, e ci siam divisi il compito..lui si occuperà della parte tecnica, e io della parte musicale..mi hanno consigliato per iniziare un microKorg , e una Drum Machine tipo la Roland TR-606.
    Cosa ne pensate?
    Potrò interagire col pc successivamente tipo FL e Ableton ?
    E poi...
    lo stile che vogliamo realizzare è Electroclash, tipo Fisherspooner, Justice, Kraftwerk, ecc. e poi minimal tipo alla Hawtin...sarà possibile con questo tipo di strumentazione ? Il nostro intento è suonare dal vivo..ce la farò ad uscirne con 500€ da questa spesa ?

Rispondete in tanti !!

12 Gen 2009
  2. leXo

leXo Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Cubase Sx3
    siete già muniti di un pc (stad-alone) decente e una scheda audio ??

12 Gen 2009
  3. KenTardarello

KenTardarello Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si....e tipo se volessi suonare solo col microKorg e la Roland non avendo mixer e nessun tipo di cavo...potrei lo stesso ?

12 Gen 2009
  4. leXo

leXo Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Cubase Sx3
    se non hai abbastanza soldi io ti consiglio di utilizzare solo il pc e investire in una buona scheda audio con uscite e entrate MIDI e I/O audio

12 Gen 2009
  5. italo9

italo9 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    fl studio
    costano sui 300 euro usati..magari con 500 precisi precisi è difficile
    magari prima prendi uno e poi l'altro...

13 Gen 2009
  6. WildJoker

WildJoker Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    Ableton Live 7
    Per fare suoni corposi come quelli che senti nell'album dei Justice ti servono amplificatori veri e propri... con una buona dose di distorsori...

Se vuoi tirarti giu qualche demo, prova con Devastor assieme all'Amplitube...

Per i suoni di batteria è un circolo vizioso... campiona, effetta, esporta, reimporta, effetta, esporta...

13 Gen 2009
  7. bastahouse

bastahouse Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ciao...ma se usi ableton e ti compri (oppure ____) dei sample,dei loops di batterie,etc. etc poi c'è una drum machine virtuale : ad esempio drumazone (contiene tr-303-808,etc.) oppure audiorealism-drum machine. Abbini synth tipo fm8,massive,novation.bass station... e co gli effetti di ableton oppure camel space...risparmi se sei furbo tutto e investi solo i soldi per casse monitor..etc.etc. Cioè perché optare per un analogico quando con il digitale puoi ottenere dei risultati maggiori a prezzi minori (in pratica però)
    -----------------
    Ah dimenticavo! a maggior ragione che vuoi fare minimal non ti servono vst particolari..ovvero la minimal non ha melodia ed è un unione di suoni o percussivi oppure "resi percussivi"...ti serve giusto una bass line,ma se prendi il vst di novation bass station penso che trovi quelli giusti per il tuo intento...

15 Gen 2009
  8. italo9

italo9 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    fl studio
    l'avete preso alla fine il microkorg??

perché mi piacerebbe avere un giudizio su questo synth..

che potrei prendere al volo.

sennò continuo a risparmiare per l'sh 201 della roland

18 Gen 2009
  9. Simone Cocci

Simone Cocci Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    BastaHouse... va bene il tuo parere ma dire che con un vst hai risultati maggiori che con un analogico questo mi sembra davvero esagerato quindi ragazzi io vi consiglio decisamente il microkorg!!! Per quello che costa è un ottimo ottimo Synth con i suoni particolari tipici korg e la corposità del suono analogico che un vst non può avere... per la batteria invece vi consiglio anche io di cominciare ed eventualmente continuare sulla strada dei sample quindi far tutto sul pc senza acquistare drum machine analogiche...

5 Feb 2009
  10. Dj Fred

Dj Fred Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Ovviamente il risultato sarà migliore con degli hardware dedicati (in questo caso tr 606 e microkorg) in ogni caso si può cominciare con dei vst per capire che tipo di sonorità ricercate e poi fare il salto verso gli hw, mi sembra abbastanza azzardato comprare parecchie centinaia di euro di macchine senza nemmeno sapere come suonano...(l'ideale sarebbe trovare dei vst che emulino il microkorg e il tr 606)

5 Feb 2009
  11. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    è anche vero però che se prendono solo il microkorg e la drum machine la lasciano al pc devono prendersi una superficie di controllo anche minima... Non è proprio il massimo modificare le sequenze di una drum machine live via mouse... Male che vada c'è sempre il nanopad della korg...

5 Feb 2009

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. roland tr 606 scheda audio

,
  2. roland microkorg