1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Informazioni Distributori Digitali

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da djgiorgino, 29 Set 2020.

1. djgiorgino

djgiorgino Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Cubase
    Ciao a tutti ragazzi,
    ho da tempo finito una mia produzione e, ancora oggi, non ho trovato una label disponibile.

Sarà brutta la mia idea? Ci può stare.
    Sono il figlio di nessuno? Ci può stare.
    Ho pochi follower in giro per i social? Ci può stare.
    Potevo fare di meglio nella ricerca delle label? Anche qui….. ci può stare, ma ho scritto a molte label dove la maggior parte non ha neanche ascoltato.

Tengo a precisare che ho anche rifiutato contratti, a mio avviso poco raccomandabili, tipo:

Benvenuto nella famiglia questo è il contratto, qui ti diamo il 20% di royalties la ti diamo il 50 % di royalties
    Tutto bellissimo fino a quando non si parla di diritti e pubblicazione:

Tutti i diritti della release saranno nostri ed in più i costi per la pubblicazione, promozione e remix saranno al 50 % con te.

Cioè fatemi capire io vi devo dare tutti i diritti ed in più se fate, tra remix, promozione e pubblicazione, 100.000 euro di spese io devo risarcire il 50%? A dimenticavo, contratto a tempo indeterminato.
    Avrò capito male io, visto le ho scritto a molte etichette straniere, ma per una mia tranquillità ho preferito rifiutare il tutto.

Chi voleva i samples per effettuare i remix senza aver firmato un contratto, un'altra ha detto che gli piaceva e voleva effettuare dei remix, poi vai a vedere il link su SoundCloud e non l'aveva sentita mah.... mistero

Per non dare la mia release alla solita etichetta dove fa catalogo e non fa un minimo di promozione, preferisco autoprodurmi e gestire il tutto personalmente, tanto dovrò farlo ugualmente se pubblico con questo tipo di label.

Tornando all’argomento in oggetto, in base alla vostra esperienza, avete dei distributori da consigliare?

Conosco IMusician ma se avete suggerimenti, impressioni o consigli sarei contento di leggerli e può tornar utile a qualche utente.

Grazie

Giorgio

29 Set 2020
  2. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    656
    Sequencer:
    cubase forever
    Io mi trovo bene con RouteNote, sono molto attenti al discorso copyright, puntuali nelle comunicazioni e rapidi in tutto. Certo poi inizia il lavoro tuo di social networking perché loro non se ne occupano....

29 Set 2020
  3. djgiorgino

djgiorgino Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Cubase
    Grazie ASmoke,
    ma RouteNote pubblica su Traxsource Beatport Junodownload ecc...???

29 Set 2020
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.055
    Sequencer:
    Ableton Live
    Per te e per chiunque interessato in questa intervista Enzo Mazza spiega benissimo quale è il ruolo di una label nel 2020

29 Set 2020
  5. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.055
    Sequencer:
    Ableton Live
    Qui invece Fra ci spiega il suo punto di vista su come guadagnare con la musica nel 2020

29 Set 2020