1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Informazioni e esperienze su label straniere

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da djgiorgino, 27 Set 2019.

1. Anonimo 2

Anonimo 2 Più stratocaster e meno DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    credo che ti chiedano un guestmix da trasmettere in radio, non la serata...
    Dico questo perché ripeto, l'invito ad una serata, specialmente estera deve avere un cachet che quantomeno copra le spese di viaggio, vitto e alloggio, ma è chiaro che giustamente ci si voglia anche guadagnare un po', perché è vero che ci si guadagna in visibilità, ma uscire praticamente a gratis non è che sia un vero affare.
    Poi per carità, bisogna valutare anche sempre tutte le situazioni e i contesti.

4 Nov 2019
  2. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Assolutamente.

4 Nov 2019
  3. Geometricalspirit

Geometricalspirit Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Fl studio_Ableton Live
    Ciao scusa la domanda, ma la Mojoheadz Records è un etichetta affidabile? Mi hanno chiesto 50 dollari per fare un mastering e standardizzare una mia traccia. Poi mi hanno chiesto il 50 % dei guadagni che la traccia produrrà e gli eventuali costi della campagna sono a carico mio.... Ma è normale?

20 Nov 2019
  4. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
  5. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.417
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Lascia perdere !
    Ho un cliente che si è lasciato tentare , a parte il fatto che il master fatto da loro suonava la metà del mio , il pezzo apparentemente non è mai stato pubblicato e se lo è stato non si sa nè dove nè quando.
    Supporto zero , informazioni zero , feedback zero.
    Tante parole , pezzi di carta(virtuale) da firmare e fuffa a profusione ma una volta intascato il bonifico ciao ciao !
    Fatti due conti !

20 Nov 2019
    A halion e Geometricalspirit piace questo messaggio.
  6. Geometricalspirit

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Fl studio_Ableton Live
    Ok hai confermato le mie idee, io però ho bisogno di confrontarmi con qualcuno per crescere e lavorare meglio, sapresti indicarmi qualcuno?

20 Nov 2019
  7. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.417
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Mah non saprei , non bazzico l'ambito tech-house , ti consiglio però di cercare le label minori ma serie , insomma quelle che lavorano per davvero ma a volumi ridotti rispetto alle big che come tutti sanno non ti cag4no neanche di striscio se non hai ganci che ti introducano o numeri social da capogiro.

20 Nov 2019
    A Geometricalspirit piace questo elemento.
  8. Geometricalspirit

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Fl studio_Ableton Live
    No non faccio tech house.. Psy trance e goa! Musica psichedelica

20 Nov 2019
  9. Geometricalspirit

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Fl studio_Ableton Live
    Comunque grazie mille per l'aiuto
    Seguirò il consiglio!

20 Nov 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  10. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Ciao, dunque,
    purtroppo la label non la conosco quindi non posso giudicare ,io del resto produco Trance non House.
    Ho visto su Beatport che è un'etichetta giovane e su 1001tracklist , non ha supporti...mi fa un po' pensare...
    Ciò detto, questi trucchetti sono soliti delle label che vogliono guadagnare sulla pelle degli artisti.
    Ora, il 50% delle vendite ci sta, anzi è buono; poi c'è da vedere se ci sono dei limiti minimi da raggiungere, solitamente è cosi, ma appunto questo limite da raggiungere serve alle label stesse per stare in piedi e coprire tutti i costi a partire dalla distribuzione, ma c'è anche molto altro dietro una label...
    Altro discorso invece sono le spese che dovresti sostenere tu, ovvero, posso capire lasciare parte del guadagno con appunto una soglia minima prima di vedere un profitto, ma aggiungerci soldi mmmhhhh....
    Inoltre 50$ per il master mi sembrano eccessivi ( fai conto che se segui qualche artista anche professionista sui social media, vedrai che alcuni di loro fanno servizio mixing e mastering e molti a prezzi vantaggiosi si va dai 10 ai 20$ a traccia ) , inoltre giusto per fare un esempio , le label con cui ho rilasciato ultimamente io, hanno ascoltato la demo su un mio mastering, poi una volta accettata la track hanno voluto la versione unmastered e poi il mastering l'hanno fatto loro o l'hanno fatto fare dagli ingegneri esterni;
    ma peggio ancora il dover pagare per la propria campagna promozionale, che appunto dovrebbe essere coperta dal raggiungimento della soglia minima di cui sopra.
    Quindi non mi permetterei mai di giudicare una label che non conosco, ma stando ad una veloce ricerca non mi sembra che sia una label su cui dire : "beh, ci butto su qualche soldo ,ma almeno ne vale la pena..." ,anzi...
    Ora, con che criterio hai scelto questa label?

21 Nov 2019
  11. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    Dunque, se fai Psy Trance ti posso consigliare "Redux Recordings" .
    Da qualche mese ha aperto una label Psy oltre a quelle storiche di Trance e uplifting.

21 Nov 2019
  12. Geometricalspirit

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Fl studio_Ableton Live
    Intanto grazie mille per il chiarimento poi sinceramente mi hanno contattato loro e io prima di affidarmi ho chiesto a voi.. Più esperti di me di sicuro.. Studio da tanto e suono ore e ore, quelle tracce sono ore di lavoro quindi mi roderebbe affidarle a persone sbagliate, io suono musica trance, poca techno. La ascolto da quando avevo 12 o 13 anni. È tutto per me. Quindi chiudendo la parentesi personale che consiglio mi dai? Parto col cercare qualche serata da fare? Non so veramente... Mi do da fare per organizzare? Vado fisicamente presso qualche etichetta e faccio ascoltare le mie tracce?

25 Nov 2019
  13. Geometricalspirit

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Fl studio_Ableton Live
    Mando le demo on line?

25 Nov 2019
  14. MRK_LAB

"Mi Piace" ricevuti:
    1.417
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    In Italia vai sereno che non porti niente a nessuno visto che il mercato trance è tutto estero , ma sinceramente credo che anche fuori Italia la valutazione delle demo (quando la fanno per davvero) sia unattended.
    Quindi , animo sereno e manda alle etichette.
    Evita le Big , scansa le sgualfe e accendi un cero a Sant Armindo da Amsterdam.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

25 Nov 2019
  15. Anonimo 2

"Mi Piace" ricevuti:
    761
    ma fai solo PSY trance o anche uplifting ?
    perché con l'uplifting ti potremmo dare una mano un po' tutti qui, quantomeno per capire con chi provare in quanto la nomea delle label la conosciamo oramai bene;
    con la PSY come detto, potresti provare con la Redux che ha anche un ramo PSY, ma devi già aver un buon livello, sennò non te la prendono. Ciò detto, a parte Redux, con la PSY non saprei consigliarti perché non conosco il ramo. So che Redux fa PSY perché mi arrivano le loro promo ,comprese le track PSY.
    ecco, se non è un problema, potresti postare qualche tua produzione per capire a che livello sei? (anche solo una preview)

Se vuoi, male non fa... però al momento non è che ti possa aiutare per il lato di produttore.

Si , carica il link su SoundCloud e seleziona l'opzione di traccia privata.
    Se hai intenzione di mandare la demo a più label, non mandare lo stesso link a più etichette, ma carica la traccia più volte, e ogni traccia la mandi ad una label, perché gli A&R che ascoltano, se vedono il link già ascoltato più volte ti scartano subito senza manco ascoltare...
    Piuttosto nelle note della track, scrivi il nome della label, almeno sai chi ha ascoltato e chi no.

ciao

25 Nov 2019
  16. Geometricalspirit

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Fl studio_Ableton Live
    Ok ricevuto, domani provvedo. Grazie mille intanto

25 Nov 2019
    A MRK_LAB piace questo elemento.
  17. Geometricalspirit

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    Fl studio_Ableton Live
    Prova ad ascoltare 12 e 13 credo siano molto epiche.. Anche la 11 se vogliamo... Ho uno stile un po' mio di creazione quindi se sento di buttare dentro un pianoforte ce lo butto... O mega cori francescani... Mi piace la potenza che trasmettono assieme ai suoni digitali... Un bel ritmo incalzante e via che si galoppa verso l'orizzonte.... Fammi sapere cosa ne pensi.. Anche in privato... Aspetto un tuo riscontro per mandare le tracce.. Vista la tua esperienza mi affido e mi fido. Grazie

26 Nov 2019