1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Informazioni piattaforme di streaming e vendita

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da Poojihggyy, 1 Apr 2021.

1. Poojihggyy

Poojihggyy Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve a tutti, sono un po' di mesi a questa parte che produco beat per hobby. Siccome avevo pensato di aprire un account beatstars e YouTube mi sono sorti dei dubbi.
    Dopo aver venduto un beat su beatstars il beat su YouTube deve essere rimosso o siccome sono io il creatore originario posso lasciarlo?
    In più ho un'altra domanda riguardante Spotify ( o comunque altre piattaforme simili). Nel caso in futuro volessi iniziare a caricarne alcuni anche su Spotify, in seguito a vendita su beatstars come funzionerà?
    Scusate se magari possono essere domande stupide ma ancora non ho studiato per bene il funzionamento delle varie licenze su beatstars.
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

1 Apr 2021
    L'autore del thread ha selezionato una “Migliore Risposta”
    Clicca qui per andare subito alla risposta migliore scritta da MRK_LAB, il 1 Apr 2021
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Dipende se con la vendita ne cedi la proprietà o la sola licenza d'uso.
    Personalmente eviterei (ed evito) di caricare tramite aggregatore (streaming e stores)materiale che produco per per terze parti , il rischio è di farti carico di conflitti che non ti dovrebbero più riguardare.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

1 Apr 2021
    A Poojihggyy piace questo elemento.
  3. Poojihggyy

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Quindi mi consigli di non caricare l'eventuale beat sia su YouTube che su beatstars ma solo su una piattaforma singola?

1 Apr 2021
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    “Migliore Risposta”
    YouTube non è un problema , la sincro viene pagata a chi detiene i diritti , al limite i problemi di conflitto li avranno tutti quelli che usano lo stesso beat per brani diversi.
    Con gli aggregatori è diverso , carichi a tuo nome ma se poi la traccia viene o è giò stata venduta il responsabile sei tu.
    Ergo , fai beat , vendili sulle piattaforme preposte e stop !
    Come dicevo al limite carica sul Tubo per farti pubblicità come Bmaker specificando nelle info dove il beat può essere acquistato.
    Se invece fai beat "ad personam" specifica nelle info se il beat è ancora disponibile o è già venduto.

1 Apr 2021
    A Poojihggyy piace questo elemento.
  5. Poojihggyy

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Allora farò così, grazie mille per le risposte e per i vari chiarimenti

1 Apr 2021
    A MRK_LAB piace questo elemento.