1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Informazioni su Roland 606 e 707

Discussione in 'NostalGear' iniziata da maux, 6 Mar 2011.

1. maux

maux Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi, faccio musica elettronica e da poco mi stavo interessando all'acquisto di una drum machine. conosco bene la 909 ma è troppo costosa e allora stavo valutando la 606 o la 707. Solo che sinceramente non le conosco bene a parte qualcosa letta sul web. Quindi volevo sapere se qualcuno potrebbe spiegarmi le loro caratteristiche i loro suoni, pattern i loro pro e i contro, un consiglio su quale conviene prendere.
    grazie in anticipo ciaooo.

6 Mar 2011
  2. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    sono storiche, meglio la 707 che ha più suoni, però non sono dinamiche e costano perché le vendono come oggetti vintage..potresti rimediare i campioni e sfangarla così..se poi vuoi proprio una batteria elettronica, rimanendo in roland puoi cercare una r8 usata che è una bella macchinetta..altrimenti le korg electribe..

6 Mar 2011
  3. maux

maux Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao che vuol dire non sono dinamiche? cosa ha in più la R8 della 707? però da quello che ho visto le roland TR hanno lo step sequencer invece la R8 devi premere i pad per creare il tuo ritmo, o sbaglio?

ciao

6 Mar 2011
  4. Zizzi

Zizzi Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    per dinamiche forse intende che così da sole ( ossia senza aggiunta di effetti esterni )le tr adesso non sono un grnachè..

6 Mar 2011
  5. maux

maux Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    capito...però volevo qualche informazione più dettagliata e magari capire qualche differenza tra queste drum machine...

7 Mar 2011
  6. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    dinamica vuol dire che un suono puoi farlo suonare piano o forte..anche la r8 puoi programmarla tipo step sequencer,comunque per il tuo genere mi butterei su una electribe korg,ci sono vari modelli..

7 Mar 2011
  7. Lowfreq77

Lowfreq77 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    Logic PRO9, Cubase 6, MSQ 700, Live 9 STD
    7 Mar 2011
  8. maux

maux Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    i "produco" house e techouse, ho visto qualcosa della Korg KORG ELECTRIBE ER-1 e mi sembra niente male...potresti dirmi i suoni come e quali sono e un pò che caratteristiche ha???
    per quanto riguarda la R8 bei suoni ma penso sia un pò scomoda per quanto riguarda lo step sequncer...almeno così mi è parso...

7 Mar 2011
  9. Zizzi

Zizzi Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    io non ho capito una cosa...
    ma è possibile far suonare a questa korg elecrtibe er 1 la sequenza midi che fai sul piano roll del sequencer ???
    e poi devi usare solo suoni all'interno o anche presi dall'esterno ???

7 Mar 2011
  10. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    la er1 puoi anche pilotarla dal pc con un sequencer..come anche la r8 e come quasi tutte le batterie elettroniche..la er1 usa solo i suoi suoni interni, se ci vuoi caricare tu dei suoni, devi prendere modelli diversi tipo la electribe ES1..

di sicuro la electribe è più immediata da programmare perché la r8 ha un display piccolino ma anche con lei si può fare qualsiasi tipo di programmazione..

A livello di suoni la electribe è più indicata per sonorità elettroniche/dance..tuttavia per la r8 ci sono schede di espansioni con suoni aggiuntivi..la stragrande maggioranza di suoni di batteria elettronica anni 80/90 venivano dalla r8..

7 Mar 2011
    1 person likes this.
  11. Zizzi

Zizzi Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    a ok quindi te le suona le parti midi che fai...
    ma caricare suoni esterni all'electribe che vorrebbe dire ??
    cioè carica preset / suoni tipo dei vst o dei campioni / file wave delle librerie che hai ???

7 Mar 2011
  12. Lowfreq77

Lowfreq77 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    ...come caratteristiche posso dirti che l' ER1 ha 4 banchi principali,
    A, B, C e D.
    Ogni banco ha 64 pattern, che puoi modificare a tuo piacimento,
    aggiungendo e togliendo parti, aumentare e diminuire i bpm,
    scegliere la lunghezza del pattern, ecc.
    Come dice kernell, i suoni sono prettamente stile electro,
    ma per renderti conto delle sue potenzialità dovresti poterne provare una o vedere qualche video sul tubo;)

---------- Messaggio aggiunto alle 22: 24 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 22: 18 ----------

Per poter usare la ER1 via midi, ti occorre un interfaccia midi/usb,
    dopodichè potrai ricreare tutta o in parte la sequenza del pattern.
    Come dice Kernel, la ER1 non ha la possibilità di ricevere suoni esterni,
    la ES si, campioni wav.

7 Mar 2011
  13. maux

maux Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Mar 2011
  14. Lowfreq77

Lowfreq77 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    ...non mi è semplice dirti se i suoni della ER assomiglino alla TR 707, la Roland non l' ho mai avuta...considera che ogni singolo suono della ER, kick, snare, tom, ecc.
    lo puoi modulare, quindi scegliere il tipo di onda, applicare il delay, calibrare il pitch, spostare il pan a destra o sinistra, ecc.:nota::nota:

8 Mar 2011

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. roland tr 707 usata

,
  2. batteriaelettronica roland tr 606 recensione

,
  3. roland 707 usata

,
  4. roland r8 pareri