1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Inizio da zero

Discussione in 'Cubase' iniziata da ErMafia, 10 Feb 2009.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. ErMafia

ErMafia Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti volevo iniziare a produrre basi musicali hip hop. Le mie attuali esperienze sono solo di hip hop ejay (il programma più nabbo) e non so veramente da dove cominciare. Ho scaricato cubase 3 sx ma non riesco a trovare loops.. niente di niente...
    Non so se ci sono guide al riguardo sul forum.. Gentilmente qualcuno potrebbe linkarmela così me la leggo per bene.
    Ho conoscenze informatiche abbastanza alte ma è la prima volta che mi avvicino al mondo della musica fatta su pc e quindi sono uno stra noob.
    Grazie a tutti quelli che mi daranno una dritta! :):nota::)

10 Feb 2009
  2. bastahouse

bastahouse Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    dunque...hai bisogno di pazienza (tanta!) secondo non so se cubase è il programma giusto per hip hop...potresti cimentarti con ableton live...io lo uso per altri stili,però so che molti lo usano per hip hop...per quanto riguarda dove trovare loops fai un giro sulla rete e poi potresti vedere di comperare un controller midi trigger finger (scusa se sbaglio a scrivere) comunque mi riferisco agli akai mpd (vedi su YouTube...)

10 Feb 2009
  3. KlausT

KlausT Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    sorvolando su un punto:D posso dirti che se fai hip hop ti consiglio fruity loops... ho un amico che fa musica hip hop, molto molto bravo... e usa appunto fruity loops... e molto intuitivo e semplice... carichi loops wave in un lampo grazie al browser che sta sulla sx.... per i loops ci sono le varie librerie.... google e un attimo amico in queste cose... cerca cerca e troverai...;) saluti.

15 Feb 2009
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.