1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Insonorizzazone

Discussione in 'Trattamento Acustico' iniziata da Simonflash, 5 Ago 2015.

1. Simonflash

Simonflash Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    FL Studio
    Scusate in anticipo ma non sapevo in che sezione metterlo...
    Vorrei insonorizzare una stanza (per non dare fastidio ai vicini durante le mie produzioni) con un budget ridotto.
    Ho letto che il pannello fonoassorbente bugnato assorbe meglio le frequenze degli altri.
    Se riusciste a darmi delle soluzioni (magari anche con un prezzo indicativo) ve ne sarei molto grato :D

5 Ago 2015
  2. Young Flayer

Young Flayer Epic Composer Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    842
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Con i pannelli fonoassorbenti non insonorizzi un bel niente, e avendo un budget ridotto (calcolando la cifra che probabilmente hai pensato per i pannelli) non è sufficiente. Però puoi sempre usarli per migliorare l'acustica della stanza, se posizionati in modo adeguato! Ma per un'insonorizzazione completa vai anche a spendere 100mila€

5 Ago 2015
  3. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    I bugnati, come dice Young sono fonoassorbenti, se vuoi materiale fono isolante vai in un brico center o in un magazzino edile e t'informi: lana di vetro, di pietra, minerale e poi ci sono dei pannelli ad hoc di cui non ricordo il nome... Hanno il materiale interno giallo e sono coperti da uno strato carta\sintetico di colore marrone scuro...

5 Ago 2015
  4. infinity85

infinity85 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Sequencer:
    Ableton
    Paga un sicario e uccidi i vicini. Ti costa meno:cool:

5 Ago 2015
    A Majek, Mad Dog, brun hello e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. Blaster

Blaster Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.235
    paga un sicario e uccidi bisturi...poi noi del forum ti regaliamo i fonoisolanti

5 Ago 2015
    A Majek, Mad Dog, infinity85 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. brun hello

brun hello Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    oppure paga i vicini cosi non si lamentano,
    scherzi a parte, se devi produrre musica, il volume consigliato per produre non supera la soglia dei dB imposti per legge , sopra i quali si possono rischiare denunce, ne tanto meno disturbano troppo i vicini!
    se suoni sotto 80dB , puoi farlo dalle 8 fino alle 13 e dalle 16 fino alle 23 !
    e comunque 80 dB sono parecchi, dopo un po di ore ti fai male ai timpani !

5 Ago 2015
    A bisTURI piace questo elemento.
  7. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Questo è incitamento all'omicidio!!! :-O
    No bisTURI, no Party!!! :p

Ah, per tornare IT, il bugnato assorbe solo certe frequenze, da un certo punto in su...

5 Ago 2015
  8. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Io, nel mio studio poteri sparare la musica a 300 dB ma mixo a volumi contenuti... :whistle:

5 Ago 2015
    A brun hello piace questo elemento.
  9. Punky Hazard

Punky Hazard Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    523
    100 mila euro ? scherzi ?

5 Ago 2015
  10. brun hello

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    si dice che il kracatoa quando eruttò fece un suono pari a 300 dB , il suono più forte mai esistito sulla terra !

5 Ago 2015
    A infinity85 e bisTURI piace questo messaggio.
  11. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Seee, perché non hai mai assistito a me che faccio i caxxiatoni a Blaster, contorniati da varie bestemmie e imprecazioni poliglotte!!! :giggle:
    comunque, per tornare IT, è facile che senti un kick caxxuto a volumi elevatissimi (in una stanza non trattata potrebbe accadere il contrario ma) quando lo fai diventare mastodontico a volumi giusti, allora sei sulla strada giusta!

5 Ago 2015
    A brun hello piace questo elemento.
  12. Punky Hazard

"Mi Piace" ricevuti:
    523
    si ma chi è che si mette li a rilevare con un misuratore di decibel se stai superando la soglia ? è una legge inutile alla fine ,ci sono persone che non sanno manco cosa sono i db figurati se si mettono a misurarli .

5 Ago 2015
  13. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Forse sta risposta dovevi darla a Brun Hello... ;)

5 Ago 2015
  14. brun hello

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    la legge è fatta di termini e limiti ed è giusto cosi ! poi certo, non è facilmente applicabile! ma al di là di questo i rumori molesti si riconoscono , e il limite di 80dB è piu o meno intorno a Stai-Rompendo-Le-Scarole ! poi se il mio vicino mi minaccia di chiamarmi le guardie ( cosa che non è mai successa quando stavo in condominio e per fortuna ora non vivo in una villetta ) le guardie in teoria dovrebbero venire con un misuratore , che tra l altro non è poi cosi raro !
    poi in linea di massima se metti la musica a 90 dB lo capisci benissimo che stai rompendo, mentre ad 80 già si può fare

5 Ago 2015
  15. Blaster

Blaster Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.235
    Se
    se se sogna, comunque per non andare ot io faccio delle scoregge che arrivano anche a 500db

5 Ago 2015
    A infinity85, brun hello e bisTURI piace questo messaggio.
  16. Simonflash

Simonflash Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    FL Studio
    Grazie a tutti delle risposte :LOL:
    So perfettamente che per una buona insonorizzazione servono un pacco di soldi...
    Volevo una soluzione più economica e penso che opterò per la lana di roccia.

5 Ago 2015
  17. Punky Hazard

"Mi Piace" ricevuti:
    523
    ok non mi metto a contestarla ,l unica cosa è metti caso che il mio vicino mi chiama la polizia perché secondo il suo orecchio sono sopra gli 80 db ,e metti caso che essendo stato avvisato da quest ultimo furbamente smetto di ascoltarla sapendo dell arrivo degli stessi poliziotti ,Come fa a dimostrare che ero sopra veramente ?Non si dimostrerebbe una chiamata completamente inutile ? Secondo non sono per niente d accordo con te sul fidarsi oggettivamente della gente ,ci sono vecchiette che ti chiamano gli sbirri anche se stai ascoltando musica dalle cuffie ,e conosco persone che non sopportano il minimo rumore musicale e hanno una soglia di volume moooltooo bassa .

5 Ago 2015

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. scarola fonoassorbente