1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Installare Cubase 6 32 o 64 bit su mac ?

Discussione in 'Cubase' iniziata da Zizzi, 23 Gen 2012.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Zizzi

Zizzi Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Ciao..

Ho appena comprato cubase 6 ..e prima di installarlo su Mac Pro lion volevo sapere da voi quale trà le modalità 32 o 64 bit mi conviene installlare e quale trà le 2 è la più performante...

Com vst ancora non ho niente...ho solo il rob papen subboom bass ( che è anche 64 bit )e gli altri li stò à acquistanto adesso....e comunque tutti che supportano i 64 bit per mac lion...

grazie.....

Attenzione al linguaggio SMS

23 Gen 2012
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    è una questione che interessa anche a me, cioè io ho la possibilità di far girare logic sia a 32 che a 64 bit, ora mi chiedo, siccome la maggior parte dei virtual instruments girano a 32 bit, ha senso fare girare logic a 64 bit???

aspettiamo una risposta dagli esperti .D

23 Gen 2012
  3. Zizzi

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    io sapevo che i vst plugin a 32 bit su host a 64 giravano mentre su host a 32 i vst a 64 no.....però sono solo voci......comunque si la maggior parte dei vst son ancora a 32 però ce ne sono molti a 64 ad esempio i spectrasonics , gli arturia , nexus adesso, i rob papen, zebra eccc--,

23 Gen 2012
  4. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.266
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    infatti, se giro a 64 bit i vi a 32 me li fa aprire, ma con una specie di wrapper. e quello che penso è che questo processo mi mangia inutilmente delle risorse.

oppure no?

23 Gen 2012
  5. Zizzi

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    uhm booo..

aspettiamo..consigli.-----:)

23 Gen 2012
  6. in4minuti

in4minuti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    258
    Sequencer:
    Fl Studio 10 (Per i midi) --- Cubase 5.5.1 (Produzione --- Wavelab 6 (Mastering)
    i plugin 32 vanno anche sul 64. penso che i 64 richiedano più memoria

23 Gen 2012
  7. DeRaNGeR

DeRaNGeR Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    203
    Sequencer:
    cervello
    mmm è sempre meglio mettervi un prodotto a 64 se siete su Os a 64, questo perché altrimenti potreste avere una riduzione appunto di risorse stesso dal software che usate per produrre, la cosa non è un bene :(

però nei risultati effettivi non so questo quanto realmente sia penalizzante

23 Gen 2012
  8. panox80

panox80 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Sequencer:
    Ableton 10
    guarda che l0installazione su mac non ti fa scegliere 32 o 64,..lo imposti te da ottieni informazioni sul file di avvio di cubase...comunque se hai un computer potente vai di 64,altrimenti stai sul 32 che lavori meglio.

il discorso del sistema operativo non centra nulla..su 64 gira benissimo il 32.

6 Feb 2012
  9. Fox90

Fox90 Apprendista producer!

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Sequencer:
    FL Studio 10 Producer Edition e un po' di Cubase 5
    Come per tutti gli altri programmi devi assicurarti innanzitutto che il 64bit sia supportato dal tuo processore; fatto questo, in caso di esito positivo, sta a te scegliere poi se installare logic a 32bit o a 64bit tenendo conto che se installi il 32bit ci gireranno solo VST a 32bit mentre, se installi il 64bit, ci gireranno VST a 64bit e quelli a 32bit ci gireranno utilizzando un sistema di "bridge" che rende i VST a 32bit compatibili con gli host a 64bit (non è escluso che questo sistema possa creare qualche problema come ad esempio rallentamenti, incompatibilità con alcuni VST, ecc).
    Detto questo a te la scelta!

6 Feb 2012
  10. lelefriscio

lelefriscio Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sequencer:
    Cubase 6.5.3
    Dipende da quanta ram hai a disposizione...

22 Feb 2012
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.