1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Installazione ableton suite 8 su hd esterno

Discussione in 'Ableton Live' iniziata da fiolbi, 21 Feb 2012.

1. fiolbi

fiolbi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, devo chiedervi un informazione sull'installazione di ableton.
    Vorrei comprare la versione box di ableton suite 8 (quella da 48 GB) e non avendo abbastanza memoria disponibile, è possibile installare il tutto (software,librerie...) su un hd esterno? E, se è possibille farlo, ci vuole un hd particolare oppure qualunque tipo va bene? Il mio è un toshiba da 750 GB, può andare bene?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderenno

21 Feb 2012
  2. DJ virtual 3D

DJ virtual 3D Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Ableton suite 8 - Virtual DJ Pro 7.0.1
    certo !
    va benissimo qualsiasi hdd
    l'unico accorgimento è che nel'installazione dovrai indicare tu la cartella dove installare live ( no impostazioni consigliate)

21 Feb 2012
  3. fiolbi

fiolbi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per la risposta!!! mi hai risolto questo problema :D
    Ciao e buona serata:)

21 Feb 2012
  4. Fox90

Fox90 Apprendista producer!

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Sequencer:
    FL Studio 10 Producer Edition e un po' di Cubase 5
    Premetto che non so se si possa fare, ma credo di si; c'è da dire, però, che installando il programma su un hard disk esterno avrai problemi nei tempi di risposta del programma essendo installato su una periferica USB, che diciamocelo, non è proprio una scheggia!

22 Feb 2012