1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Intelligenza Artificiale per il Mastering

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da edoardo.micheloni, 15 Mar 2017.

1. edoardo.micheloni

edoardo.micheloni Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    15 Mar 2017
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.328
    Sequencer:
    Ableton live 10
    gia da oggi non penso proprio... fare mastering non é alzare due volumi e soprattutto un pc non riesce a capire la natura di un suono e come valorizzarlo... con un pc puoi settare degli standard a cui arrivare, ma per arrvarci ci sono milioni di modi e solo un esperto sa che strade prendere e che scelte fare.... penso che ce ne voglia ancora...

16 Mar 2017
  3. Smaug

Smaug Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Sequencer:
    Reason 10
    Tristezza! Comunque dietro a motori e a circuiti c'è sempre una mente umana! Non esiste un robot che intelligente!
    un altra cosa ricordati di presentarti nella sezione BENVENUTO è da regolamento!!!:X3:

16 Mar 2017
  4. Lupin III

Lupin III Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Trovatemi il senso di fare un sondaggio per una cosa oggi irrealizzabile.

16 Mar 2017
  5. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Utente Onorevole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Non è irrealizzabile, tant'è che esiste già e funzionicchia discretamente (vedi i vari AAMS, Landr, ecc...)
    Il punto è un altro, ovvero che parliamo di processi i quali, seppure molto tecnici e quindi volendo anche riconducibili con buona approssimazione ad algoritmi automatizzabili, hanno in sé una componente emozionale e creativa che sarebbe bene non perdere.
    La tecnologia di oggi ci consente senza grossi problemi di progettare un robot antropomorfo che dipinga. Ora, se devo ritinteggiare il salone, è un'ottima notizia; se devo acquistare un quadro, lo preferisco dipinto da un artista a cui mi sento emozionalmente affine...
    Ciò detto, ben venga la ricerca (se di questo si tratta, perché il buon @edoardo.micheloni non ci ha detto nulla di sé, quindi potrebbe essere un bravo ed appassionato ingegnere informatico che lavora alla sua tesi di dottorato, come un cialtrone)... Se ci sei, Edoardo, batti un colpo. Se non appartieni alla seconda categoria, sei il benvenuto ;)

16 Mar 2017
  6. Lupin III

Lupin III Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Questa volta non sono d'accordo Cavaliere, o meglio, quando dico "irrealizzabile" lo dico in risposta al suo "ma da oggi è realizzabile" detto da lui, e quindi a un lavoro professionale fatto bene, i siti da te citati svolgono si un mastering tramite intelligenza artificiale ma il risultato non è mai accettabile.

Anallizzando la sua domanda dice: "L'intelligenza artificiale applicata nel campo del campo del mastering sembra il futuro." (Quindi parte dando per scontato che esiste già questa pratica e che può migliorare nel futuro) Ma poi prosegue dicendo "ma è realizzabile da oggi"... no non è realizzabile da oggi!! Il lavoro svolto dall'intelligenza artificiale non è abbastanza accurata, e non avendo specificato chi è e non essendosi presentato mi astengo dal suo sondaggio

Last edited: 16 Mar 2017
    16 Mar 2017
  7. Smaug

Smaug Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    126
    Sequencer:
    Reason 10
    Comunque di sondaggi ne ha fatti due uno anche nella sezione mixing!
    E non si fa vivo.... Per me questo è solo :X3:

16 Mar 2017

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. mastering audio intelligenza artificiale