1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Invasion

Discussione in 'Archivio' iniziata da Toposkevich (aka Muaik), 28 Ott 2014.

1. Toposkevich (aka Muaik)

Toposkevich (aka Muaik) Ospite

Altra traccia malata. La sirena dell'astronave è un po' troppo alta, ma me ne sono accorto che era già caricata sul San Claudio (Che poi, perché da desktop la sento in un modo, e sul cloud in un altro, se il formato non cambia?)

Buon ascolto :crybye

28 Ott 2014
    A Mike Demirele, Osten, JACK61 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. MAXIMOPRODUCER

MAXIMOPRODUCER Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    FLstudio 11; Sequel2
    Ciao Carina la song... mi piace come entra il Kick e l'arpeggio degli Hat. Pero non so... la sento un po'vuota e' come se mancasse qualcosa...! magari avrei inserito un bel drive, e qualche effect in piu':pero magari e' proprio il genere che e' cosi ...sai la techno e' parecchio che non la mastico...io sono rimasto ai tempi del Bresaola...:cautious: Pensa te...!!! comunque a quel suo fascino un po retro'...mi piace!!!:D

29 Ott 2014
    A Toposkevich (aka Muaik) piace questo elemento.
  3. ander

ander Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    234
    Sequencer:
    ableton live 9 fl10
    ciao topotoposkevihc il sound non e' male, ma devi riempirla di piu' secondo me;)

29 Ott 2014
  4. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.671
    Sequencer:
    Reason , Audacity , Maschine Mikro
    bella , questa è da passare in disco quando la serata è bella inoltrata e stanno tutti già 'mbriachi e ballano come pazzi , verso le 03:15 di notte insomma.
    Mantienila e datti da fare sulla bassline , falla più grassa e mettila più in risalto.
    sarebbe ottimo anche mutare il kick ogni tanto e dare spazio alle evoluzioni dei synth

29 Ott 2014
  5. Toposkevich (aka Muaik)

Grazie a tutti. Si, anch'io la sento un po' "vuota". Ho fatto delle prove con dei pad e dei drive, ma si accozzavano troppo agli altri suoni. Proverò ad aggiungere qualche Fx, o magari devo equalizzarla meglio (il missaggio non è il mio forte. Lol).

Mad Dog, hai colto in pieno il mio obiettivo: ballare tutti sbronzi e arrapati :D :D :D

29 Ott 2014
  6. Mad Dog

Mad Dog Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.671
    Sequencer:
    Reason , Audacity , Maschine Mikro
    per me gli altri synth stanno apposto.
    per dare corpo alla track devi intervenire sulle basse frequenze , prova a perderci molto tempo , purtroppo la bassline è così non ci si può far nulla ha bisogno di molto più lavoro.

29 Ott 2014
  7. Levegő

Levegő Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    878
    Sequencer:
    Logic Pro X, Pro Tools 12
    vero malata ma mi piace :D

Concordo con i consigli dati dall amico Mad Dog :coffee:

:bye:

30 Ott 2014
  8. guest

guest Ospite

Veramente bella, l'unica cosa la bassline: io avrei equalizzato un po meglio la frequenza dei sub e dai 120 Hz in poi.

31 Ott 2014
  9. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.578
    Sequencer:
    Cubase
    Bella traccia.Concorco un po con quello che hanno detto gli altri sul fatto che manchi qualcosa.
    Per il sentirlo diverso su "SantaClaus", ho avuto problemi anche io.Gli algoritmi di compressione di SoundCloud molto probabilmente alterano di poco le traccie.

31 Ott 2014
  10. Toposkevich (aka Muaik)

Grazie a tutti raga :D Per ora comincio ad alzare le frequenze del basso, vediamo se migliora. Se si sente ancora vuota mi ingegnerò con qualcosa :) :) :)

31 Ott 2014
  11. M D

M D Vincitore della canzone del mese

"Mi Piace" ricevuti:
    451
    Sequencer:
    Logic Pro
    Fino a 0.40 mi piace molto, bello stile , l'avrei portata aventi diversamente, questioni di gusti comunque :bye:

31 Ott 2014
  12. Benja_Taylor

Benja_Taylor Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Sequencer:
    Ableton Live & Logic Pro
    Toposkevich, innanzittutto complimenti per la traccia , bel viaggio! :)
    Un consiglio, ho letto nelle risposte qualche commento negativo sulle frequenze e sull'aggiunta di suoni, ma secondo me non devi aggiungere niente, il mix è già complesso e ricco di suoni, nonchè vario:
    -il kick va bene così, lo devi compressare meglio e renderlo più centrale nel mix;
    -per far ciò ti consiglio di aumentare il sidechain sul basso e sui stab synth iniziali, senza alzare o abbassare i volumi. Bisogna solo rispettare i suoni nel modo giusto (soprattutto il kick) e vedrai che il disco cambierà totalmente impatto.
    -poi dovresti compressare meglio la traccia in fase di masterizzazione, magari aumentando un pò il guadagno con qualche plug-in ma senza esagerare..

P.S. Si sente diverso nel cloud perché vengono applicate delle normalizzazioni per uniformare i suoni ad esempio su SoundCloud (devi pensare che ormai è un'app quindi le canzoni vengono riprodotte ovunque e per far si che si sentano bene dalla rete fanno ciò).
    Per il resto complimenti!

2 Nov 2014
  13. Toposkevich (aka Muaik)

Grazie Benja :) Stavo pensando anch'io di dare un po' più di sidechain sugli stab, sul basso sto facendo delle prove, ma non mi convince ancora.

Per il kick stavo pensando di portare la ratio a 2:1 e abbassare un po' il treshold (era un preset one-shot, non volevo osare troppo a pacioccare col compressore), in questo modo forse riesco ad aumentare un po' di guadagno...credo....spero.

Spero di postarvi un aggiornamento il più breve possibile :D

MD si, l'inizio inganna un po' perché sembra quasi una traccia deep, però mi piaceva l'idea di pace e serenità prima di un sano martellamento di timpani, sto comunque testando nuove soluzioni.

Grazie ancora, ragazzi, in questo forum siete tutti utilissimi, mi si sta aprendo un mondo :coffee:

2 Nov 2014
    A Benja_Taylor piace questo elemento.
  14. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Ipnotica.....:yeah:

3 Nov 2014
  15. Osten

Osten Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    202
    Sequencer:
    FL,Cubase,Reason Rewire
    Coinvolgente, è piaciuta anche a me :nota::nota::nota:

3 Nov 2014