1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Invio ad etichetta

Discussione in 'Fuori dalle note!' iniziata da SiteMovies, 18 Set 2016.

1. SiteMovies

SiteMovies Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Salve ho mandato una demo ad un'etichetta con li link privato SoundCloud, l'etichetta mi a a risposto e mi a detto che il pezzo gli piace e adesso vogliono la traccia a 16bit WAV mesterizzata.
    Secondo voi come è meglio mandargliela ? Sempre con SoundCloud con il download attivabile ? Un'altra cosa forse prima di mandargli la traccia devo chiedergli contratto ecc ho quello viene dopo, non vorrei mi fregassero.
    Grazie

18 Set 2016
  2. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.526
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Chiedi contratto e poi comunque manda il wav tramite siti che supportano tanti mb di peso da spedire tramite mail etichetta

18 Set 2016
  3. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    870
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Certo,chiedi il contratto e manda con Wetransfer che solitamente è il piu utilizzato,veloce e ricevi notifica di download da parte loro! ;)

18 Set 2016
  4. SiteMovies

SiteMovies Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Quindi prima di mandargli la traccia gli chiedo il contratto ? E in caso mi dicono che prima vogliono la traccia cosa devo fare ?

18 Set 2016
  5. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Se vogliono prima riceverw la traccia e poi darti il contratto non gliela dare e convincili a darti prima il contratto.

18 Set 2016
  6. SiteMovies

SiteMovies Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Potrebbero truffarmi ?

19 Set 2016
  7. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Sì. Mai dare confidenza.

19 Set 2016
  8. Volition

Volition Ospite

A me mandavano il contratto prima.

19 Set 2016
  9. SiteMovies

SiteMovies Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Potreste consigliarmi come rispondergli per evitare di essere scortese e poco professionale :D

PS.Dovrei scrivergli in inglese
    Grazie :)

19 Set 2016
  10. Puncher

Puncher Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    155
    Sequencer:
    fl studio
    "Belli,no contratto no traccia,sganciate contratto!"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

19 Set 2016
  11. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.526
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Se Sinceramente è una label semisconosciuta...non serve il contratto perché' comunque pochi euro non te li da di sicuro...

19 Set 2016
  12. SiteMovies

SiteMovies Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Quindi se è un'etichetta sconosciuta meglio non chiedere ? Quindi in pratica non guadagnero niente ?

19 Set 2016
  13. ramseset

"Mi Piace" ricevuti:
    1.526
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Niente successo anche a me...forse paradossalmente se non fai contratto al limite se dovesse aver un discreto successo la tua traccia puoi fare causa per i diritti di pubblicazione che non ti hanno chiesto...a differenza che se firmi un contratto la traccia diventa di loro proprietà mi pare per due anni almeno o forse di più...ma non mi sembra il caso...dormi tranquillo se vuoi chiedi il contratto se non te lo danno puoi smpre rifiutare ma...ripeto se è una label non conosciuta...non so cosa ti cambi...

19 Set 2016
  14. Soufflè al cioccolato

Soufflè al cioccolato Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Non è che state trattando uno scambio di ostaggi eh.

Una etichetta seria ti fa vedere il contratto prima della distribuzione della traccia in questione. Che senso ha mandargli la traccia da distribuire se poi a te non ti sta bene il contratto? A tutto ciò ci arrivano pure loro, è di buona norma, infatti, cacciare fuori prima il contratto. Quindi non ti chiederanno mai prima la traccia, e se lo fanno o è una super truffona, o non perdi niente perché è un'etichetta del caz**.

19 Set 2016