1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Altro Ipad e Cantanti

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da venerora, 1 Dic 2020.

1. venerora

venerora Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve sono nuova ed ho bisogno di un aiuto urgente, la mia fidanzata e' una cantante e volevo regalare per natale un ipad in modo da non portare il notebook dietro, volevo sapere riesce a collegare ipad microfono mixer e casse? come fa con il notebook? oltre a garageband mi consigliate altri programmi per studio di registrazione o lista canzoni che deve cantare?

1 Dic 2020
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.534
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Forum e urgenza nella stessa frase fanno fatica a coesistere.
    In qualsiasi mixer più o meno dignitoso ci puoi collegare pressochè tutto , ma la domanda è poco chiara e se (magari ho capito male) vuoi collegare il microfono all'iPad allora è un altro paio di maniche.
    Se deve cantare dal vivo cosa mai se ne farebbe di un programma "da studio" ?!
    Spero di aver frainteso e che tu non stia chiedendo cosa dovrebbe cantare !

1 Dic 2020
  3. venerora

venerora Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    allora lei ha un gruppo live,ed utilizzerebbe l ipad come spartito cosi non si porta tutto il faldone di fogli, mentre in casa registra da pc, cosi lo farebbe da tablet,infine spesso canta con un'amica che suona la batteria e il resto tramite basi, in questo ultimo caso puo utilizzare il mixer e le casse e il microfono con il tablet? di solito lei porta il pc per le basi e collega il tutto al mixer,scusate ma sono ignorantissima in materia

1 Dic 2020
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.534
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Ho un amico bassista/cantante che saliva sul palco (punk/power-pop) con l'iPad e lo usava per lanciare sequenze ed effetti , quindi credo non ci siano problemi di sorta una volta che ci si è organizzati a dovere.

1 Dic 2020