1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Izotope maximizer sul master

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Dantes, 22 Ott 2016.

1. Dantes

Dantes Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ciao ragazzi sto provando ad usare izotope maximizer sul master
    devo dire che ho un risultato ottimale,
    abbasso la soglia fino a ompensare i db lasciati della headroom
    imposto il celling a -0.1 db o a 0.3 db
    abbasso la threshold fino ad arrivare a 0 db
    ed ho risultati ottimi!
    voglio sapere se questo metodo e buona e se posso fare a meno di compressore e limiter?

22 Ott 2016
  2. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Maximizer è sinonimo di limiter. Se ti accontenti di far suonare forte la tua traccia benvenga il solo limiter sul master, altrimenti prima di tutto informati sul mastering (anche in questo forum, dove ci sono delle discussioni piuttosto adatte per far capire i processi) e poi applica solo ciò di cui hai bisogno.

22 Ott 2016
  3. Dantes

Dantes Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    forse volevi dirmi che il Maximizer è un compressore che funge da limiter! giusto?
    potresti linkarmi qualche discussione?

22 Ott 2016
  4. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Nono, limiter e maximizer sono la stessa cosa. Per le discussioni adesso non me ne vengono in mente, però puoi cercare sul forum nella sezione mastering e finalizzazione.

22 Ott 2016
  5. Dantes

Dantes Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ok grazie! ti ho mandato un messaggio

22 Ott 2016
  6. Andrea Carboni

Andrea Carboni Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Sequencer:
    FL Studio
    Eh no, non proprio! Il Maximizer di iZotope ha la modalità "IRC III" che non fa distorcere la traccia anche se la pompi al massimo possibile. Ho testato questa cosa per vedere se realmente funzionasse bene, e devo dire che fa il suo lavoro in maniera ottima. Immagina lo schifo dopo avere provato a comprire una traccia di 20db! L'ho fatto per prova, poi massimizzi quei 4/7 db in base al Missaggio che hai eseguito. Il Limiter invece non ha questa impostazione, almeno quello di FL Studio..

1 Nov 2016
  7. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    Compre, adesso l'hai sparata grossa grossa. Non esiste che un limiter non distorca il suono se pompato al massimo (ce l'ho anch'io izotope e l'ho disinstallato perché fa abbastanza schifo). Un limiter distorce per natura in quanto clippa (cioè appiattisce) la forma d'onda! È una cosa che non si può aggirare in nessun modo, a meno che non metti la release al massimo, ma in questo caso il risultato fa ancora più schifo. Un buon limiter è il fabfilter pro L o il waves l3. Lascia stare le porcherie della izotope che in quanto a intubazione delle basse sono le più evidenti...

1 Nov 2016
  8. Andrea Carboni

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Sequencer:
    FL Studio
    Fa schifo per chi non lo sa utilizzare!

1 Nov 2016
  9. Danjal

Danjal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    244
    No compa, fa schifo e basta. Poi ovviamente se uno è ignorante e non sa neanche cosa fa la IRC 3 (o la 4, che sta nel 7 e fa ancora più schifo) io consiglio prima di informarsi...

1 Nov 2016
  10. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    541
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Allora facciamo chiarezza sul discorso
    Un limiter è un compressore con radio infinito a 1. Il nome maximixzer è semplicemente un nome non ha un collegamento con limiter o altro.

Un limiter quelunque esso sia puo costare anche un milione di euro distorce lo stesso, per il semplice fatto che se si schiacci una sinusoidale (per esempio ) si trasforma in una sorta di onda quadra cioè una dostorsione , in poche parole questo è quello che accade in un distorsor tipo per chitarra.

In qualunque caso la teoria del mix con slo un limiter non è proprio sbagliata anche se alle spalle deve avere un super mega missaggio.

Per tutto quei protocolli tipo irc qualunque altro script per quanto ottimo distorce lo stesso.

Per quel che mi riguarda gli ozone non mi piacciono (eccetto il meter) peró questo non vuol dire che non sia un prodotto valido , alcuni studi ne fanno un must mah imhe l'utilizzatore medio lo usa male e perciò si è fatt un brutto nome.

1 Nov 2016
    A Andrea Carboni piace questo elemento.
  11. Andrea Carboni

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Sequencer:
    FL Studio
    Ho letto tutto il manuale di iZotope. Non a tutti piace il timbro che lascia alla traccia, ma di certo per un "Mastering" casalingo è accettabile. Non dimentichiamo che dipende tutto da come è stato fatto il Missaggio al brano. Se è a pennello puoi anche alzare solo il gain e uscirà comunque ottimo!

1 Nov 2016
  12. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.916
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Be, il maximizer direi che sta al limiter come la puntura alla siringa... È un po come quei plugin che si chiamano "super dynamic" ma poi sono niente più che compressori... Questo per dire che Ozone può piacere o no (a me non fa impazzire) ma a prescindere non fatevi infinocchiare da nomi altisonanti...
    Poi, s'è scoperto che ogni limiter può tornare utile per scopi diversi, es: c'era il limiter della Sonnox che non mi piaceva per via dei troppi controlli (es l'attack), poi (dopo aver letto tutto il fottuto manuale in inglese) l'ho un po sviscerato ed è stato l'unico che m'è piaciuto su roba acustica...
    Waves serie L, occhio, su certe cose fanno cagare peggio dell'Ozone, su altre suonano da d'Io MA... Ci sono delle varianti in gioco, prima fra tutti i convertitori... FabFilter non mi convincono boh... In mezzo i due Voxengo e qualche free interessante a latenza 0 che uso solo in mix (badate, di un limiter si può usare anche solo il ceiling o solo la threshold, vedi voci o chit acustiche dinamicamente ribelli)... Un po per tutto uso il Sonalksis che vi consiglio vivamente... Buono l'esempio delle chitarre distorte, infatti dopo averle registrate possibilmente ci lavoro molto di EQ e compressione appena il giusto (diversamente da una voce che potrebbe avere picchi e avvallamenti pazzeschi) ... Quanto alla sinusoide che diventa quadra, spesso non te ne accorgi subito ma se riascolti il brano dopo 2/3 gg di astinenza certo ti verrà da dire: che kazzo ho fatto?
    Poi crest factor, dynamic range etc...
    Insomma, vanno provati...

1 Nov 2016
    A Bedroom Orchestra piace questo elemento.
  13. Dantes

Dantes Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ma graficamentese una sinusoide cambia e diventa squadra, facendo il rendering te ne accorgi subito, con le orecchie se è leggermente distorta difficile che te ne accorgi!
    e giorni che si parlare di compressori limiter e maximizer! ma non ancora capito le differenze e se ci sono compressori e limiter specifichi da mettere sul master e quelli da metteri su insert?
    voi quale usate visto che non va bene quello dell'izotope?
    e se un limiter della fab filter o della izotope o di un altra compagnia non dovrebbe lavorare nellla stessa maniera settato con gli stessi parametri?

1 Nov 2016
  14. Andrea Carboni

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Sequencer:
    FL Studio
    A questo punto, basta usare il Maximizer settato in modalità Hard al posto delle IRC! Alzi il volume senza che venga processato da iZotope. Giusto? Alternative? Sono curioso di vedere le differenze :D

2 Nov 2016
  15. Dantes

Dantes Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    della izotope c'è anche il compressore, Dynamics uso solo quello? o il maximizer?
    o comprimo molto e poi maximizer poco con il limiter?

2 Nov 2016
  16. Andrea Carboni

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Sequencer:
    FL Studio
    Il Maximizer va a fine catena senza altri vst che fanno il suo stesso lavoro. Il volume complessivo del brano, lo spingi da quello. Cosa centra il Dynamics?

2 Nov 2016
  17. Dantes

Dantes Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    cosa centra non lo sò!
    io masering non ho mai fatto!
    e non sò cosa mettere nel master!
    quindi o metto il dynamics o metto il maximizer per me è la stessa cosa!

2 Nov 2016

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. maximizer sul master

,
  2. funzionamento maximizer

,
  3. uso del maximizer izotope

,
  4. il master non Clippa il plugin si