1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Izotope Ozone 7 ha tutto il necessario per un mastering semiprofessionale?

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da CristinaM, 28 Ago 2016.

1. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Utente Onorevole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    No, affatto... Semplicemente si ottengono cose diverse.

Se devi tirar su una parete in cartongesso in casa, tanto per proseguire il paragone, e la vuoi ben fatta e rapidamente, chiami un professionista, e ti dimentichi il problema.
    Nulla ti vieta però di andare in un fai-da-te, comprare l'occorrente, informarti un po', e costruire da te la tua parete, che potrebbe anche venire piuttosto bene. A chi dar retta? All'architetto che ti suggerisce di chiamare un artigiano fidato? O a tuo cugino (tanto per dire) che ti consiglia di provare da te e far un po'di pratica? Nessuna delle due scelte è giusta o sbagliata a priori, sai che sono le opzioni a disposizione, sulle quali fare le tue scelte in serenità ;)

30 Ago 2016
    A CristinaM e mollyer piace questo messaggio.
  2. gigiOK

gigiOK Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.067
    Sequencer:
    FL10
    Se tu sei un musicista e produci la tua musica ( di qualsiasi genere ) , e meglio che ti concentri su quello ... dificilmente riuscirai a fare entrambe le cose a livello professionale . Si , puoi cercare di imparare certe cose , ma non ha senso a spendere soldoni ... se vorrai publicare le tue produzzioni ad un certo livello , le label vorrano un lavoro finito a livello professionale
    hai mai provato questo ? "AAMS AutoMastering" ? ... e a livello semi-professionale , cosi come vuoi tu , e per di piu e gratis

30 Ago 2016
    A CristinaM piace questo elemento.
  3. CristinaM

CristinaM Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie Cavaliereinesistente, mi hai chiarito le idee :)

No GigiOK, non sapevo neppure che esistesse, grazie per il consiglio ;)

30 Ago 2016
  4. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    3.915
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Ma è affidabile? o_O

30 Ago 2016
  5. cavaliereinesistente

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Lo avevo provato, per curiosità. Non si può dire che faccia suonar male le tracce, tutt'altro, ma il gap di qualità con un processo di finalizzazione fatto consapevolmente rimane più che palese.

30 Ago 2016
    A bisTURI piace questo elemento.
  6. gigiOK

gigiOK Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.067
    Sequencer:
    FL10
    io non ho detto che sia fantastico ... ma credo che faccia molto meglio di un tecnico improvisato
    per questo che secondo me , il mastering bisogna lasciarlo fare a chi di professione , senza spendere soldi per non so quale vst ... tanto , se vuoi smanettare lo puoi fare anche con vstfx inclusi nella daw

30 Ago 2016
    A cavaliereinesistente piace questo elemento.
  7. mollyer

mollyer Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Sequencer:
    logic pro - Wavelab - Ableton live
    Non l'ho capito il senso ..... Stai dicendo che Ozone funziona senza tecnico ?

Inviato con Tapatalk pro

1 Set 2016
    A profesorius piace questo elemento.
  8. cavaliereinesistente

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Non Ozone, l'AAMS (auto-audio-mastering-system).
    E'un software a cui dai in pasto il tuo brano e una serie di riferimenti, lui calcola per mezz'ora e ti tira fuori un master che, da quanto ricordo, non è neppure male (se il mix è buono), ma sicuramente non al livello di un buon master fatto da un umano capace.

1 Set 2016
  9. mollyer

mollyer Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Sequencer:
    logic pro - Wavelab - Ableton live
    Capito ... Grazie Cavaliereinesistente. Dopo una doppia di amatriciana sale l' abbiocco e si seguono poco i discorsi :)

Inviato con Tapatalk pro

1 Set 2016
    A cavaliereinesistente piace questo elemento.
  10. Solve Coagula

Solve Coagula FL Studio Helper

"Mi Piace" ricevuti:
    220
    Sequencer:
    FL Studio
    Ho provato tutte le versioni e mi trovo bene con iZotope Ozone 5 Advanced. L'unica cosa è che quel Maximizer sembra che plastifichi il suono, però per un Mastering casalingo credo che vada più che bene.

5 Set 2016