1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

JACK61 - GENESI (War.frammenti)

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da JACK61, 1 Nov 2010.

1. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Durante la lavorazione dei vari brani della serie war,mi sono trovato con un sacco di materiale non usato per vari motivi.....tagli dei pezzi,modifiche.etc..etc.....allora mi sono messo al lavoro con gli "scarti di lavorazione"....e mi è venuto questo pezzo .....sentite se gradite....la chitarra alla fine è un Fender acustica dell'85....buon ascolto...:D

http://www.zshare.net/audio/82201302b0dfaca7/

1 Nov 2010
  2. GoldUnreal

GoldUnreal Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Sequencer:
    FL Studio
    Alla faccia degli scarti... Un Instrumental molto molto bella!!!L'attacco a 3.23 e a 5.13 sono dei "piccoli" capolavori musicali!!! Un giorno mi piacerebbe incontrare 3 o 4 persone di questo forum, andarsi a fare una bella mangiata e parlare tutta la sera di musica. Chissà!!! Nel frattempo facciamoci sta birra :coffee:

1 Nov 2010
  3. Lowfreq77

Lowfreq77 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Sequencer:
    Logic PRO9, Cubase 6, MSQ 700, Live 9 STD
    Gold, mi hai rubato le parole....:)
    Veramente bello questo pezzo...il giro Fender mi ricorda un mix tra Santana e Dire Straits, fantastico!
    Il resto non è da meno, percussioni ed intro da pelle d' oca.
    ...una birra non si rifiuta mai, anzi...:coffee:

1 Nov 2010
  4. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Grazi molte GoldUnreal.....sono contento che ti sia piaciuta.....per la mangiata possiamo vedere.....se riusciamo ci organizziamo.....:coffee:

---------- Messaggio aggiunto alle 10: 32 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 10: 29 ----------

Grazie molte Low....felice che hai apprezzato il giro di chitarra....è un po vecchiotta ma fà ancora il suo sporco lavoro....il paragone con i due "Grandi" è eccessivo....troppo buono....:coffee:

1 Nov 2010
  5. dani88

dani88 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.111
    che bomba jack! molto emozionante, sei un grande:coffee:

1 Nov 2010
  6. Firriox96

Firriox96 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    164
    Sequencer:
    Fruity Loops Studio 9 Xxl Producer
    Eh! Mai buttare gli scarti! Ottima produzione complimenti! :coffee:

1 Nov 2010
  7. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    molte grazie dani88........contento che ti piaccia...:D

---------- Messaggio aggiunto alle 15: 02 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 15: 01 ----------

Grazie Firriox96.......hai ragione mai buttare gli scarti......:D

1 Nov 2010
  8. Holiver Thomas

Holiver Thomas Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    FRUITY LOOP 9
    JACK come dicono al mio paese MIN......IA CHE PEZZETONE COME DICONO TUTTI ALLA FACCIA DEGLI SCARTI MOLTO PROFESSIONALE BRAVO COME SEMPRE UNO TRA I MIGLIORI QUI SU MD :coffee: GRANDE

1 Nov 2010
  9. Lancers

Lancers Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.245
    Sequencer:
    Nuendo
    Si sente che sono rimasugli di war ... degna del lato B ... :nota:

1 Nov 2010
  10. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Molte grazie Holiver.....apprezzo sempre i tuoi commenti...:D:coffee:

---------- Messaggio aggiunto alle 21: 53 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 21: 51 ----------

bella idea...al lato b non avevo pensato....grazie del commento e dell'ascolto....:coffee:

1 Nov 2010
  11. CasanoviX

CasanoviX Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    864
    Sequencer:
    Commodore 64
    War? ho letto bene ? adesso me butto sul pezzo e metto pure le cuffie nuove per l occasione:D
    si puo dire me cojoni :D me la sono gia scaricata solo sentendo le prime note...
    a 1.50 hai fatto un cambio Stepisuperbo:) a 3 min diamo il benvenuto per la prima volta alla guitar electrica nella saga!!!!!
    a 4 min ottimo cambio jack e quel basso è un piacere ascoltarlo...
    ma quanti cambi hai fatto ?????
    Questa è la saga di WAR EVOLUTION... onestamente sono stufo di dirti e darti del professionale, ma continuo e continuero...
    poi credo che mettere insime i rimasugli sia difficolta tripla, trovare gli incastri e inventarsi per farli combaciare è difficilissimo...
    per mè è il pezzo meglio elaborato, strutturato,e complesso del sito ( sai che io dico quello che penso e non è facile dirlo con delle lettere)
    ti avevo gia detto sui maestri del orchestral e lo posso solo che ribadire...
    Quoto l idea di Unreal per trovarsi a parlare un pomeriggio intero di musica:coffee:
    senti jack ho finito le parole e poi mi sembra sempre di essere troppo accondiscente .... ma ho un vulcano di cose da dire quando ascolto musica e scriverlo è limitativo...
    Grande Maestro Jack:coffee:

1 Nov 2010
  12. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Caro Casanovix...sono molto contento del tuo commento...molto attento ai dettagli...per la difficoltà hai ragione ...in fase di mix mi sono trovato con 64 tracce da mixare......un lavoraccio...sono felicissimo che ti sia piaciuta....bello il titolo War Evolution...non ci avevo pensato...la prossima volta ti chiedo la consulenza...ti dovro nominare come recensore personale......Grazie per la presenza.....

1 Nov 2010
  13. blackfuture

blackfuture Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Sequencer:
    FL Studio, PT8 LE, Acid Pro
    :nota::nota: struttura e sonorità classiche che nell'insieme sfociano in un brano assolutamente piacevole da ascoltare.... un +1 per la(e) guitar part, complimenti ! (...anche per la mega-sessione di mixing) :)

2 Nov 2010
  14. CasanoviX

CasanoviX Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    864
    Sequencer:
    Commodore 64
    Grazie a te Jack... io ascolto , prendo nota... 64 tracce mix??? alla faccia , ti ci vorrebbe alan parson project come collaboratore:D ... per la consulenza sai dove trovarmi e se diventi famoso ti curo le pubbliche relazion:)i, se invece restera una passione allora spero che ti possa divertire il piu possibile con le note... è gia molto questo...
    ciao caro:nota:

2 Nov 2010
  15. Mr jungle

Mr jungle Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ascoltata con grande passione... credevo si facesse solo discomusic qui nel sito ma a quanto pare !!!!! bravissimo jack 61

2 Nov 2010
  16. Heaven Or Las Vegas

Heaven Or Las Vegas Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Molto bello! Qualità audio ottima!

Ha uno stile progressivo, molto anglosassone, non solo nella struttura!
    un mix tra i pink floyd di "The Division Bell", e un sound che affonda le radici dal "suono di bristol" in poi...

Grande lavoro sui suoni e sull'arrangiamento. Da bassista ho apprezzato molto i riff di basso, e i suoni che hai utilizzato : corposo e caldo il primo, più metallico e aggressivo il secondo. Insomma, gran lavoro di perizia...

A presto
    HOLV

2 Nov 2010
  17. NicolasEymerich

NicolasEymerich Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    152
    Sequencer:
    FL Studio
    Jack... un pezzo del genere e mi sento onestamente un pivello... e ne sono felice!!!

In tutta sincerità, pezzi del genere non si dovrebbero trovare nell'archivio canzoni di un forum disperso nel web. Dovrebbe stare in radio. Dovrebbero ascoltarlo in tanti.
    Non ha difetti, se non la poca autostima.
    Mi piace, mi piace e mi piacerà sempre. Ogni volta che passerà sul mio lettore. Ogni volta.

2 Nov 2010