1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ Experimental Johann Sebastian Bach For Synthesizer - Suite Nº 3, BWV 1068

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da mku, 16 Ago 2020.

1. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    118
    16 Ago 2020
    A AED piace questo elemento.
  2. AED

AED Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    268
    Sequencer:
    Fruttolo
    Sempre splendida l'aria sulla quarta corda!!! :love::love::love:
    Una rivisitazione elettronica molto carina! E suonata veramente bene, bravo! Il cambio di modulazione poi ha il suo perché!!! :notworthy:
    Se posso permettermi solo un appunto, (ma potrei rimangiarmelo domani quando ascolterò in cuffia :oops: ) avrei "riempito" di più i lati e le fq basse quasi da sentirsi completamente circondati e abbracciati dal caldo sintetizzatore!!! (y)(y)(y)
    A prescindere da questa però, di nuovo bravo!!! Con Bach, con me hai il voto sicuro!!! :notworthy:
    Edit... :D :
    Peccato non sia in contest... :(

16 Ago 2020
    A mku piace questo elemento.
  3. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    118
    Ciao @AED , grazie! In contest metto solo miei pezzi, nel bene e nel male ;). Ero alle prime armi col synth per cui ti do ragione , anche perché il synth che ho usato si perde un pò sulle basse frequenze o magari sono io a non saperle tirare fuori..boh. Ad ogni modo era un esperimento in cui mi sono divertito nel creare suoni..a presto

16 Ago 2020
    A AED piace questo elemento.
  4. Marcez

Marcez Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Pooop

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

23 Ago 2020
  5. 3lackrose

3lackrose Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    248
    Sequencer:
    Reaper 5.99
    L'intro di SuperQuark :D

Penso che con una scelta diversa degli strumenti sarebbe suonata meglio (sorry)

Quella sorta di synth nasale ondulato/semi acido credo sia un layer dell'accompagnamento, non trovo che ci stia molto bene.

Sotto ci sento qualcosa che sembra un rhodes od organo vintage, penso che qualche pennellata e lavorando di più attorno a quella sonorità ci sarebbe stata meglio. Però è anche vero che andando in quella direzione poi avrebbe assunto un carattere meno synth..

La melodia principale, in alcuni punti con il vibrato più controllato ci sarebbe stato (in generale, frequenza di vibrato minore). Forse abbassando leggermente il volume e giocando di riverbero/delay ci sarebbe calzato meglio.

Solo il mio modesto feedback (y)

E' stato comunque un bel salto nel passato

24 Ago 2020
  6. mku

mku Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    118
    ciao @3lackrose , è tutto volutamente enfatizzato, e le scelte hanno portato in questa direzione, cmque grazie per l'ascolto

24 Ago 2020
    A 3lackrose piace questo elemento.