1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Virtual Instrument JsCompShaper & jsComp by jsAudio, due ottimi compressori gratuiti

Discussione in 'Scarica Gratis Sample, Template, VST, Preset' iniziata da Painkiller, 16 Mag 2013.

1. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    jsCompShaper & jsComp by jsAudio

Due validissimi compressori gratuiti, che ben si prestano ad arricchire il vostro già valido arsenale di compressori gratuiti (tra cui i vari Molot, TDR Feedback Compressor, RoughRider e non solo, già presenti su queste pagine di MusicaDigitale.net), ma con caratteristiche decisamente originali e particolari.
    jsCompShaper è un compressore in grado di modificare radicalmente il suo comportamento, tra le opzioni di utilizzo come soft-knee compressor o come waveshaping compressor, senza contare i numerosi filtri di pre-post enfasi relativi alla compressione, ed un attacco decisamente in stile analogico.
    jsComp invece è un più semplice (si fa per dire) hard-knee compressor che può switchare in un validissimo brickwall limiter.

Link: http://electric-snow.net/plugins.html

I plug-in sono disponibili unicamente in formato VST per Windows, il primo sia in versione 32bit che 64bit mentre il secondo solo in versione 32bit, e ribadisco che sono gratuiti.
    Buon divertimento con questi plug-in "transformers" quindi.

16 Mag 2013
    A Lowfreq77, EvanMusic e An DrE piace questo messaggio.
  2. Luo

Luo Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Sequencer:
    Ableton Live
    Anche JsFader è free!!! me sa che t' è sfuggito...! Difatti non c'è un' immagine del Vst ma solo il link in grigio sotto l' immagine del JsComp!

:)

21 Mag 2013
  3. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    No, non l'ho volutamente segnalato ;), in quanto la segnalazione si basa sui compressori in oggetto.
    Il suddetto fader poi è unicamente disponibile tramite download sul forum di Reaper, non tramite il sito ufficiale.

21 Mag 2013
  4. Luo

Luo Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Sequencer:
    Ableton Live
    io l ho appena scaricato dalla pagina che hai linkato premendo sul nome in grigino...

(anche vero che non l ho provato... magari è una burla! :) )
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: May 21, 2013 12:42 PM ---</i>
    In ogni caso Grande segnalazione Painkiller(Bio e chi piu ne ha piu ne metta!) Grazie!! :)

21 Mag 2013
  5. Painkiller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Finalmente l'ho provato per bene oltre alle solite prove di rito, ormai si sa che provo ciò che segnalo con notevole ritardo....ma, come ormai avviene sempre più spesso in ambito freeware, fortunatamente è anche questo compressore ad essere notevole, riferendomi al jsCompShaper.
    Ottimo sul master, eccellente lavoro sui transienti, bella la GUI.
    Suono abbastanza trasparente, pur mantenendo una compressione massiccia.

31 Mag 2013