1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Justice League

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da D4NI3L3, 25 Dic 2016.

1. D4NI3L3

D4NI3L3 Vincitore Canzone del Mese

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Nell'augurarvi buon natale voglio condividere con voi uno dei miei ultimi pezzi.

Ispirato al film Justice League, che deve ancora uscire, ho provato a riprodurre alcune delle caratteristiche della colonna sonora di Hans Zimmer dei film DC già usciti rielaborandole e mettendoci ovviamente del mio.

Buon ascolto e buon Natale. :whistle:

25 Dic 2016
    A Dj Chiodo, dj flex, Division e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.864
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Buon Natale anche a te!
    Veramente un pezzo interessante, complimenti! :)

25 Dic 2016
  3. D4NI3L3

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie, tra un po' di tempo arriverà anche qualcosa a tema Star Wars, devo scrivere almeno due pezzi (lavoro permettendo).

PS Come ti trovi con il 6800K? Voglio proprio prendere quello tra un po'.

25 Dic 2016
  4. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.864
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Una CPU eccellente in tutto e per tutto, però ti dirò di più. Ci sono alcune CPU anche con 8 o 10 core che molto spesso non vengono sfruttate a pieno dai programmi;
    io ho scelto il 6800K perché è una CPU a 6 core in Hyper Threading e sfrutta tutta la potenza nei programmi pesanti. Aggiungo che è il processore con la frequenza di base e in boost più elevata, e quindi in lavori in cui i programmi non sono ottimizzati per il multi core, questa CPU vince sempre su tutti gli altri per via della velocità di calcolo. Inoltre puoi effettuare overclock per arrivare sui 5 GHz!

Per me è la CPU più interessante che potessi comprare. ;)

25 Dic 2016
  5. D4NI3L3

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Sono esattamente i motivi per cui la volevo acquistare. Ora mi hai messo una scimmia pazzesca.

Dovrò rifarmi tutto, motherboard, ram ecc ecc...però stavolta passo a 64 Gb.
    Dal PC che hai direi che ci giochi pure.

Per ora comunque riesco a lavorare bene con questo PC, soprattutto sento il bisogno di più ram ma già che ci sono voglio prendere anche una bella bomba di CPU.

25 Dic 2016
  6. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.864
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Se posso darti un consiglio evita di prendere oltre 32 GB di RAM, sarebbero soldi spesi male. Piuttosto cerca di comprare modelli di un certo livello e sfruttare il Quad Channel.

25 Dic 2016
  7. D4NI3L3

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Ho già 32 Gb di ram ma comincio a starci strettino, come mai dici di evitare i 64 Gb?

25 Dic 2016
  8. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    3.864
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Mi sembra strano che utilizzi 32 GB di Ram, in quel caso puoi optare per 64GB e mi raccomando utilizza il Quad Channel, se la motherboard lo permette.

Comunque non andiamo off topic, semmai ne parliamo da un'altra parte. :D

25 Dic 2016
  9. Frussis

Frussis Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    628
    Sequencer:
    Cubase
    Ottima soundtrack a mio parere, sia dal punto di vista compositivo che della qualità complessiva all'ascolto ... molto bravo, complimenti!

[ot] - solo due parole sulla ram, sul discorso che leggevo accennato (se lo spostate in altra sede interesserà anche a me); la mia impressione - da quel poco che ne so, che capita talvolta anche a me di sperimentare - è che molto dipenda dagli strumenti di lavoro che ciascuno utilizza, e se per esempio si lavora con un numero importante di tracce, con librerie kontakt di una certa qualità (che possono anche arrivare a impegnarti intorno a 1 gb cadauna), 32 gb complessivi sono una soglia non poi così lontana da raggiungere...

25 Dic 2016
  10. D4NI3L3

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie Frussis dei complimenti.

Per la ram infatti è come dici, uso un'istanza di Kontakt per strumento perché grazie a Dreamnight92 ho scoperto che sfrutto la CPU mille volte meglio (256 samples di latenza con composizioni orchestrali belle grosse e mai un problema di lag).
    Ogni istanza di Kontakt di per se occupa ram, ho un template enorme che da solo occupa circa 6Gb (senza strumenti caricati), ho creato in reaper un comando custom per mettere offline gli FX sulle tracce che non uso risparmiando parecchia ram ma con il purge nelle ultime composizioni sono tranquillamente sui 20 Gb occupati.
    Considera che ho spessissimo veramente tantissime tracce attive.

Comunque si, magari se ne parla da un'altra parte.

25 Dic 2016
  11. SagZodiac

SagZodiac Designer Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.587
    Sequencer:
    Cubase
    NIente da dire.Bravissimo!
    Per le voci che libreria hai usato?

2 Gen 2017
  12. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    882
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Fantastica! avrei forse dato piu corpo alle percussioni,ma sono in cuffia,dunque non posso confermare cio...veramente in gamba ottimo lavoro!!:coffee:

2 Gen 2017
  13. D4NI3L3

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie mille, sempre le stesse: Venus e Mars della Soundiron. :)

Cosa intendi per più corpo? Credimi che se gli avessi dato ancora si sarebbero mangiate tutto, comunque mi dirai con quelle che sto registrando su un nuovo pezzo su cui sono al lavoro. ;)

2 Gen 2017
    A SagZodiac e dj flex piace questo messaggio.
  14. KalDee

KalDee Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Sequencer:
    Fl Studio 12
    Non sono un esperto del genere, non saprei proprio farlo sto genere ma essendo un fan Marvel ho ascoltato tutta la traccia e posso dirti che mi è piaciuta un sacco!
    Complimenti! :)

2 Gen 2017
  15. D4NI3L3

"Mi Piace" ricevuti:
    463
    Sequencer:
    Reaper
    Grazie mille, il prossimo pezzo riguarderà Star Wars (e non mi riferisco a quello che ho già pubblicato dopo questo), poi ho in progetto altre 3 tracce (di cui un'altra su Star Wars) e poi probabilmente farò qualcosa dedicato alla Marvel. :D

Ultima modifica: 2 Gen 2017
    2 Gen 2017
    A KalDee piace questo elemento.