1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

Kaossilator pro?

Discussione in 'Hardware e Strumentazione Audio' iniziata da OurWorldsAtWar, 11 Mar 2012.

1. OurWorldsAtWar

OurWorldsAtWar Cos'è il missaggio?

Sequencer:
    FL Studio
    Ciao a tutti, io suono in un duo nintendocore/cybergrind, e ultimamente ho cominciato a pensare di utilizzare, oltre a FL Studio, qualcosa di solido, inteso come un sintetizzatore o simili.
    Premettendo che ne so meno di zero, mi sono innamorato del Kaossilator Pro.
    Ho guardato tutti i video e i tutorial possibili, e così è nato il sogno un giorno di acquistarlo.
    Secondo voi, per un principiante come me, considerato il genere che andrò a suonare, sarebbe un buon acquisto? O in alternativa avete qualcos'altro da consigliarmi?
    Grazie a tutti :)
  2. david88m

david88m Distruttore di VST

Sequencer:
    Logic X,Ableton suite 9,Reason 5
    Io ce l'ho avuto e posso dirti che è poco più di un giocattolo,come controller midi non è male, ma di sicuro non si può definire un synth perché una volta che hai usato quei "quattro" suoni che ha non sai più che farci.
    Se c'è qualche negozio dalle tue parti cerca di provarlo per vedere se fà al caso tuo comunque secondo me in quella fascia di prezzo trovi sicuramente cose più interessanti.
    A halion piace questo elemento.
  3. OurWorldsAtWar

Sequencer:
    FL Studio
    Grazie, in effetti non avevo pensato al fatto che i suoni sono limitati, in pratica me ne ero innamorato già solo dalla forma :)
    Purtroppo tutti i negozi di musica che ho girato possono solamente farselo arrivare e da farmi provare non hanno nulla..
    Tu cosa mi consiglieresti?
  4. halion

halion Distruttore di VST

Sequencer:
    cubase 7
    quanto puoi spendere?
  5. OurWorldsAtWar

Sequencer:
    FL Studio
    Hm, beh, direi intorno al prezzo del kaossilator.. 300 - 400 euro..
  6. halion

Sequencer:
    cubase 7
  7. OurWorldsAtWar

Sequencer:
    FL Studio
    oddio non ci capisco nulla D:
    la mia paura è arrivare ad avere il synth sottomano e non riuscire ad usarlo..
    infatti apprezzavo il kaossilator perché sembra semplice da usare.. sono confuso D:
  8. michele990

michele990 Novizio del suono

Lascia perdere il KO-Pro, l'ho comprato e dopo un mese l'ho rivenduto. All'inizio è molto invitante per il metodo di controllo e la facilità d'utilizzo ma quando cominci a vedere veramente le sue potenzialità ti accorgi che è solo un giocattolo costoso. I suoni che usi sono sempre quelli (dentro ne ha 200, mica molti alla fine - ne userai 20 il che è ancora peggio).

Se hai un buon portatile rimani sui synth software che sono infiniti e molto versatili, quelli hardware digitali sono uguali come qualità e molto più limitati (il discorso cambia con quelli hardware analogici, ma il KO-Pro è digitale). A quel prezzo comprati un iPad 2 (399€) e usalo come superficie di controllo MIDI (ci sono app che ti fanno letteralmente "assemblare" una superficie come vuoi tu).
  9. halion

Sequencer:
    cubase 7
    be il virus ti e digitale ma non lo trovo più limitato di un virtual synth -_-
  10. michele990

Parlo di altre fasce di prezzo. Il virus poi se non erro è analogico.

Fatto sta che ti consiglio vivamente di non investire (o meglio buttare) soldi in synth come KO-Pro, OP-1, Monotron e compagnia bella.
  11. halion

Sequencer:
    cubase 7
    il virus e un digitale che simula un analogico
    sugli altri synth che ai citato condivido in pieno :)
  12. michele990

Ecco però toglimi un dubbio, che senso ha spendere 2000€ per un Virus se è digitale? A questo punto mi prendo un VST decente (tipo i virtual synth della NI) e ci mappo una tastiera MIDI.

Condividi questa Pagina