1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Kick Darkcore Prova

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da Outplace, 17 Giu 2014.

1. Outplace

Outplace Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve ragazzi, ieri sera ho smanettato un po' e finalmente e' uscito qualcosa che PARE essere accettabile.
    http://www4.zippyshare.com/v/49368227/file.html

Qualcuno riesce a darmi un parere oggettivo riguardante brillantezza sonora, corretta presenza di subbass ed intensità generale? (ad esempio a me sembra che il primo punch suoni un pelo strozzato rispetto ai punch dei kick che seguono, e non capisco perché)

ringrazio anticipatamente!

17 Giu 2014
  2. Dj Chiodo

Dj Chiodo Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    371
    Sequencer:
    Ableton Live
    Il problema che dici tu è quasi sicuramente una questione di compressione.. se vuoi un mio consiglio: campiona il kick, così magari risolvi anche quel suono che viene fuori tra un kick e l'altro quando sono vicini..

17 Giu 2014
  3. Outplace

Outplace Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie per la dritta! ad ogni modo ho aspettato a campionarlo perché mi rendo conto che manca di qualcosa.. quindi comprimere un suono prima di campionarne il sample è un procedimento corretto? credevo che la compressione andasse applicata più che altro in fase di missaggio. grazie ancora

17 Giu 2014
  4. Nine.thnx

Nine.thnx Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    251
    Sequencer:
    FLStudio Kontakt
    ragazzi leggendo i vostri comment mi è venuto un dubbio esistenziale .. cosa vuol dire 'campionare' un kick? scusate l'ignoranza, perché ad esempio nelle mie produzioni hardstyle ho usato kick già fatti da altri in formato WAV da alcune librerie e se posiziono nel pattern kick troppo vicini vanno in distorsione...
    comunque per rispondere ad Outplace: il kick si sente chiaramente che è hardcore, ma ti consiglierei anche io di applicargli un Compressor per ridimensionare il punch di un pò...

17 Giu 2014
  5. Outplace

Outplace Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    campionare credo voglia semplicemente dire (in maniera iper semplificata): "fare di quel determinato suono un campione". quindi, una volta ottenuto il suono desiderato, lo si registra o lo si esporta in wav. i wav che utilizzi tu sono infatti kick campionati. Comunque ho risolto il problema: il primo punch suona differente, perché prima di esportare ho dimenticato di spegnere un canale con un kick default di FL che si sovrappone appunto al primo punch. A breve proverò comunque a comprimere il tutto.

18 Giu 2014