1. Oltre 14'000 utenti sono iscritti a Musicadigitale per creare e condividere la loro musica. E tu?

- Impara a creare musica, utilizzare sequencer e vsti,
    - Segui i nostri tutorial,
    - Scopri articoli esclusivi per gli utenti registrati,
    - Chiedi aiuto agli altri utenti.

Che aspetti?

Kick frenchcore

Discussione in 'FL Studio' iniziata da Spark, 5 Set 2009.

1. Spark

Spark DJ di fama internazionale

Sequencer:
    Fl Studio - Ableton Live
    ciao a tutti ragazzi!!mi serve di sapere come posso fare un kick alla frenchcore..mi potte aiutare??e poi che poi che plugin devo usare?? spiegatemi tutto se potete.. :D grazie in anticipo!!

---------- Messaggio aggiunto alle 15: 49 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 12: 00 ----------

mi raccomandio non fate a schiaffi x aiutarmi..
    -_-
  2. Picci

Picci Insonorizzatore di attaccapanni Membro dello Staff Utente VIP

Sequencer:
    Cubase 7.5
    :rotola::rotola::rotola::rotola:

Comprati alcune librerie tipo le Vengeance e poi parti da i kick che ci sono dentro... Per fare frenchcore ti serono dei distorsori... In FL c'è il Dist Kick ma non vale molto... Ti consiglio di procurarti Quadrafuzz o TriDirt (questo è free) :)
    1 person likes this.
  3. Microchip

Microchip Compositore di rumore

prendi il microtonic e ci fai un kick.....prendi degli oscillatori tipo in fl c'è il comodissimo 3xosc e con questo ci fai il basso....nel microtonic aggiusti il decay del kick in modo che non copra il basso.....poi scrivi la sequenza K B K B K B K B sul sequencer....mandi entrambi gli strumenti su un unico canale del mixer....su questo canale carichi un distorsore tipo il devastor carichi il compressore che è necessario in fl c'è il fruity compressor....equalizzi un po in modo da avere il picco sui 65-80Hz.....et voilà le frenchcore kick est fait......poi va beh ci sono anche altri modi per farlo ma secondo me il kick&bass è più tecnico e rende bene.
    un'altro consiglio è quello di campionarti qualche cassa di radium e di studiartela con un analizzatore di spettro in modo da capire come sistemare le frequenza.
    :)
    1 person likes this.
  4. Spark

Sequencer:
    Fl Studio - Ableton Live
    ahahahah..sei un grande.. :D però io so tocco!! :lol2: io ttte ste cse do le trovo??tipo microtronic??scusa scusa la mia ignoranza amico..se riesci magari con qualche foto mi faresti un favorone.. :xD:
    grazie comunque x tutto l'aiuto!

---------- Messaggio aggiunto alle 13: 26 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 13: 23 ----------

grazie anche a te..però mi servono dei disegni anche x la tua spiegazione.. :D perché a dillo è facile ma a fallo so na cacchetta.. :D scusa x la rottura..ma grazie infinite!
  5. Microchip

addirittura i disegni :lol2:
    sai almeno cosa sono i plug-in vst? se ti devo aiutare partendo da cosa in basso è dura....ti conviene farti prima una cultura generale su queste cose poi quando sarei pronto rileggerai il mio post e capirai tutto :xD:
  6. Spark

Sequencer:
    Fl Studio - Ableton Live
    dai..è che misa che non ce ce l'ho sto microtronic..
  7. Microchip

beh ovvio che non ce l'hai si compra!:xD: però puoi provare la demo.....comunque google ti è amico :eek:
    1 person likes this.
  8. predator17

predator17 Remixer di salsa

Sequencer:
    FL Studio
    e comunque niente scrittura stile sms..se no i mod ti uccidono..^^
  9. Endy

Endy Cos'è il missaggio?

Campionare con la esx

Ciao a tutti.......scusate se entro nella discussione ma sono nuovo e non sò come procedere x aprire una discussione........vorrei sapere come poter campionare una cassa frenchcore di gruppi come radium sickets sqad ecc...con la korg esx!!!!!!!!sono alle prime armi e mi servirebbe per lavorarci sù grazie a tutti......
  10. DjBra

DjBra Remixer di salsa

Sequencer:
    Ableton Live 8
    siccome su queste cose sono ALTAMENTE ANDICAPPATO puoi farmi uno screen del basso fatto col 3xosc? thanks!:)
  11. DJ falcoluminoso

DJ falcoluminoso Rompi-Casse

Sequencer:
    sonar LE e il fruttolo
    :rotola::lol2::vindiesel::rotola::lol2::vindiesel::rotola::lol2::vindiesel::rotola::lol2::vindiesel::rotola::lol2::chairs::rotola::lol2::vindiesel:

"O.o" Prendi un kick "dolciotto" lo rendi distorto come se volessi imitare il suono di uno speaker che si rompe, fatto ciò lo abbini ad un basso in levare anch'esso distorto, prendi il tutto e lo distorci ulteriormente equalizzando a dovere,
    poi prendi uno "@Spark" e lo butti sul sequencer, così strutturerà una bella traccia FrenchCore come una traccia techno "scintillosa".

...beh scherzi a parte (premetto che non ho MAI fatto French in vita mia):
    (i passi da 1 a 5 possono essere evitati usando un kick delle vengeance leggermente editato e distorto)
    1- prendi un synth qualsiasi e butti su un oscillatore una sine o una pulse (in base ai gusti).
    2-Sul master env. gli setti un relase bassissimo (forse quacosa come 250ms), il sus. al minimo, e un decay di circa un quarto di secondo.
    3-Sul pitch env. setti "a.", "s." e "r." al minimo, e il decay lo setti non troppo alto. (setta l' amount a piacere).
    4- Sul filt. env. setti "a.", "s." e "r." al minimo, e il decay lo setti con stesso valore usato x il dec. del env del pitch.
    5- Setti il filtro su pasa basso abbastanza basso (scusa il gioco di parole).
    5- comprimi e distorci il kick ottenuto a dovere (considerando che poi andrai a distorcerlo nuovamente insieme al basso).

6-Ora prendi un altro synth e metti una square se un oscillatore (a volume bassissimo) e una saw su un altro osc.
    7-Setti l'env. del filtro e il filtro stesso in maniera da dare il tipo di "movimento" che più desideri al basso.
    8- Distorci il basso a dovere.
    9- Metti le note del kick in battere e quelle del basso in levare.
    10- Mandi sia il kick e il basso su unico canale dove li distorci un altro po' e li sistemi per bene.

P.S.: Oltre questo non ti so dire, non ho mai fatto, ne ascoltato, FrenchCore.
    P.P.S.: Ma che poema non ho scritto... ? :(... ?
    P.P.P.S.: potresti anche crearlo come si crea un normale basskick hardcore, giocando un po' diversamente con gli envelope, o addirittura potresti editare un basso hardcore (ma non mi sembra il massimo)...

:vindiesel::vindiesel::vindiesel:
    :lol3::lol3::lol3:

SCUSATE IL NECREOPOSTING: non avevo letto la data...
    Last edited: 21 Dic 2013
  12. PopuBreakz

PopuBreakz Equalizzatore di pentole

Sequencer:
    Fruity 10, Cubase 5
    Questo post vince il campionato di md di più faccine, linguaggio da sms e aggiungiamo pue un paio di punti per il necroposting! aleèèèè frenchcore

Condividi questa Pagina

Users found this page by searching for:

1. come fare kick frenchcore fl studio

,
  2. download fl studio frenchcore kick

,
  3. creare frenchcore

,
  4. kick frenchcore korg esx,
  5. creazione bassi frenchcore korg esx