1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Kick martellante

Discussione in 'Suoni, effetti e plugin' iniziata da gokuss9, 17 Mag 2012.

1. gokuss9

gokuss9 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Fl Studio 10 Producer Edition
    Ciao ragazzi,sono iscritto da molto tempo sul forum, vi seguo sempre,anche se raramente scrivo, volevo sapere, mi potreste postare il download di qualche kick MARTELLANTE free,cioèche si può utilizzare nelle proprie produzioni?
    Grazie a tutti

17 Mag 2012
  2. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    677

17 Mag 2012
    A andrebootsy e eLf-ZeRo piace questo messaggio.
  3. Fox90

Fox90 Apprendista producer!

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Sequencer:
    FL Studio 10 Producer Edition e un po' di Cubase 5
    gokuss9 sei pregato di usare la funzione di ricerca del forum e, in caso di esito negativo, di formulare la domanda in maniera più precisa poichè l'espressione "kick martellante" messa così ha obbiettivamente poco senso. Ciò però non autorizza gli altri utenti (Massi nella fattispecie) a deriderti, motivo per il quale, Massi, hai ricevuto un avvertimento.

18 Mag 2012
    A Blackhat piace questo elemento.
  4. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    677
    Fox90 non vedo il motivo del tuo avvertimento. L'utente ha richiesto un kick martellante e un kick martellante ha ricevuto. Gli assicuro che con un po' di processing suonerà bene anche in un club. Se avrò tempo domani posterò un mio esempio di utilizzo :)

18 Mag 2012
  5. Fox90

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Sequencer:
    Massi il fatto è che una persona intelligente come te (non sto scherzando, lo si evince dai tuoi vari interventi) non può credere che l'utente con martellante intendesse "prodotto da un martello". Inoltre ho notato che ultimamente, nei tuoi post, è aumentata la tendenza a dare risposte provocanti; non puoi pensare che sarebbero passate inosservate in eterno. Tutto quà. La prossima volta che riterrai la domanda dell'utente "stupida", piuttosto che schernirlo usa il tasto "Segnala" o, se proprio non ti va, ignora la richiesta.

18 Mag 2012
    A fredhardbass e Blackhat piace questo messaggio.
  6. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    677
    Non oserei mai segnalare nessuna domanda per quanto ingenua, siamo tutti qui per imparare.

Non so cosa intendesse l'utente perché non sono telepatico e la mia risposta può avere sicuramente una lettura ironica ma fatto sta che più martellante di questo suono c'è poco e se avrò tempo a breve posterò una breve traccia creata solo con questo sample così da darvene dimostrazione :)

Comunque l'utente se ha cercato sul forum prima di aprire la discussione saprà bene quali sono le librerie di campioni ritmici più gettonate.

18 Mag 2012
  7. Fox90

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Sequencer:
    Massi nessuno sta dicendo che non sia possibile usare il suono da te indicato come kick in una creazione, ma a quanto pare pur di non usare un po' di onestà ci si arrampica sugli specchi cercando soluzioni plausibili ma che non sono sicuramente quelle chieste dall'utente. Dal mio punto di vista (che in quanto tale può essere condiviso o meno) faresti una figura decisamente più dignitosa ammettendo che il tuo era un post provocatorio messo lì senza la benchè minima intenzione di aiutare, piuttosto che cercando di giustificare la cosa.

18 Mag 2012
    A Blackhat piace questo elemento.
  8. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    677
    Il mio punto di vista è più aperto e rilassato. Non ho offeso l'utente e fino a questo momento sono stato l'unico che gli ha risposto. Se poi gli sarà utile o meno il mio intervento lo decreterà lui.

Buonanotte :)

18 Mag 2012
  9. Fox90

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Sequencer:
    Buonanotte :)

18 Mag 2012
  10. ThePriest

ThePriest Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    234
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Non vorrei polemizzare ma semplicemente esprimere il mio pensiero, ovviamente potrei anche tacere... fate finta che non abbia scritto niente :)

Vorrei spezzare una lancia (la lancia su cui è scivolato Schettino :) ) a favore di Massi, Massi è un utente che ha dispensato conoscienza, che ha insegnato, suggerito ed indirizzato nella giusta direzione, che a mio modo di vedere ha un grosso credito.... in qualche banca immaginaria :) , che secondo me (alla faccia dell'uguaglianza :) ) merita un occhio di riguardo.
    Se mettiamo sulla bilancia gli interventi di Massi il risultato è altamente positivo.
    Fox, apprezzo il tuo impegno sul forum ma apprezzo ancor di più chi mi aiuta ad ampliare le mie conoscienze e non ricordo di aver imparato qualcosa da te (scusami se ricordo male) a differenza di Massi.

18 Mag 2012
    A eLf-ZeRo piace questo elemento.
  11. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.956
    Nessuno mette in dubbio le conoscenze di Massi che sono ben note all'intero forum credo :D

Semplicemente, come già detto da Fox, ultimamente l'utente Massi si comporta in modo provocatorio molto spesso..a volte può essere anche una cosa positiva ma magari per alcuni utenti - che si aspettano una risposta "seria"- no. Quindi facendo una media di tutte le volte che l'utente Massi ha risposto ironicamente e quelle in cui ha risposto correttamente nell'ultimo periodo, probabilmente la cosa non sta prendendo la piega positiva.
    Per questo ritengo corretto il comportamento assunto da Fox, che altro non è che un avvertimento temporaneo per far sapere a Massi che l'ironia può andar bene..ma alla lunga qualcuno potrebbe sentirsi anche parzialmente offeso.
    In tutto questo ovviamente non vi è nulla di personale e ogni provvedimento di solito viene trattato fra diversi membri dello Staff che esprimono la loro opinione in merito, prima di agire.

Ora, se l'utente Massi, o anche tu Priest, volete avere maggiori chiarimenti sulle posizioni espresse da Fox, potete tranquillamente contattarlo in privato, o qualora riteniate che il provvedimento sia stato ingiusto o troppo severo siete liberi di contattare un amministratore del forum.

In questo modo credo che si possa tornare alla discussione iniziale senza ulteriori deviazioni ed evitando eventuali off-topic.

Ciao :coffee:

18 Mag 2012
  12. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.241
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    apparte tutto, gli ha trovato un kick martellante! ed una fonte da dove scaricare, free, un database infinito di campioni!

18 Mag 2012
  13. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    677
    Ehehe avrei scommesso che un "vecchio rompipalle" come The Priest avrebbe condiviso il mio atteggiamento :D

Comunque riguardo la mia (presunta) competenza rispetto a quella degli altri utenti non ho niente da dire. Ho la mia conoscenza in certi ambiti ma ci sono decine e decine di utenti (te compreso) che ne sanno infinitamente più di me in molti argomenti, e direi che è il motivo principale per cui ancora leggo volentieri il forum nonostante il poco tempo e visto che ci sono ne approfitto per rispondere.

So bene che la decisione è stata presa da tutto lo staff, o almeno la maggior parte senza nessun voto contrario, in quanto un periodo sono stato tra voi, e non mi sono di certo offeso :)

Ho capito che vorreste meno ironia e più comprensione verso i nuovi utenti, per favorire il numero di volume di messaggi magari a discapito della qualità e soprattutto della ripetitività delle richieste.
    Infatti ho notato che sono sempre meno le richieste di ricerca sul forum (su argomenti triti e ritriti) e sempre più i topic-copia che prolificano, così come sono più accettati gli OT, purchè parlino di qualcosa che riguardi vagamente l'argomento d'inizio.

La mia ironia non è fine a se stessa (tranne forse qualche raro caso, non siamo mica in tribunale) ma vuole invogliare gli utenti novizi che leggono il forum a usare questa grande risorsa e a leggerla e consultarla prima ancora di aprire topic e utilizzarla come botta-risposta per le proprie esigenze.

Insomma, quante volte abbiamo parlato e consigliato soundbanks di ogni tipo? L'ho fatto pure io qualche giorno fa consigliando un enorme sito che vende intere librerie per ogni genere a pochi euro l'una.

E soprattutto vedo che Elf-Zero ha colto nel segno. Quel video è solo uno dei tanti ricavati dalle field-recordings dell'autore che ne autorizza liberamente l'uso nei propri lavori, purchè lo si avverta una volta finita come segno di ringraziamento.

Personalmente li ho tutti sul mio hard disk.

Chiudo con il fatto che nessun utente si è mai sentito offeso da me (o almeno non l'ha mai scritto facendomelo notare), quasi sempre hanno colto il messaggio e sono andati oltre le righe, talvolta ringraziandomi.

Comunque mi impegnerò a non rischiare di offendere nessuno, anche perché non credo di essere nessuno per farlo e non ho mai fatto trasparire il contrario :)

18 Mag 2012
    A andrebootsy piace questo elemento.
  14. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Magari fosse free....i sample sono a pagamento.
    Comunque, scusate, ma mi sento anch'io di spezzare una lancia a favore di Massi, dato il personaggio mi sono fatto un'idea abbastanza seria.

Sono d'accordo su tutto.

18 Mag 2012
  15. Fox90

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Sequencer:
    Priest e Neuromante il vostro pensiero può essere condiviso dal punto di vista del Fox utente (sono stato io il primo a dire che Massi è una persona intelligente e molto colta in quest'ambito), ma dal punto di vista del Fox moderatore no, perché non si possono fare distinzioni così nette tra chi sa e chi non sa, altrimenti il forum diventerebbe una questione elitaria.

@Massi: il punto è che il fatto che tu abbia notato che stanno aumentando le domande uguali, gli OT e altro è stato notato anche da noi dello staff (proprio ieri o l'altro ieri ho aperto una discussione con il resto dello staff per vedere chi fosse d'accordo o meno per una moderazione più severa, almeno nella mia sezione che è la più frequentata del forum), ma non è questo il modo di farlo notare agli altri (ossia con post ironici); tutto qua. C'è la sezione "Suggerimenti e problemi con il forum" per questo tipo di segnalazioni.

18 Mag 2012
    A andrebootsy piace questo elemento.
  16. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    677
    Anche se ogni forum ha le sue regole, in Italia esiste il diritto di satira. E la satira è una cosa pesante, niente a che vedere con un po' di ironia in buona fede. Non mi sognerei mai di fare satira su di un utente perché non sono un comico e perché non ho mai visto utenti che se ne meritino. Fatto sta che, a mio modo di vedere, dovreste credere un po' di più nella maturità dei vostri stessi utenti.

Insomma su questo forum non c'è vostro figlio di 5 anni che può rimanere offeso dalla parola "cacca" ma ragazzi e spesso uomini, capaci di leggere tra le righe. Quindi penso che l'ironia non sia un reato e non sia nemmeno deleteria in questa situazione. Almeno fino ad ora lo dimostra il fatto che ho ricevuto tanti ringraziamenti e nemmeno una lamentela o commento offeso.

Insomma il punto è che non ho mai scatenato nessun flame, anzi solitamente li placo. :)

Per il resto so bene che quello che scrivi è voce dello staff e non tua per cui non prendo nulla sul personale (ma neanche contro lo staff perché voglio bene a tutti compreso il mio amico Marco ormai admin che però purtroppo vedo poco attivo! :))

18 Mag 2012
  17. Fox90

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Sequencer:
    Si Massi ma come ben saprai (succede così praticamente ovunque) quando ci sono due regolamenti che contrastano in qualche punto, quello al quale si fa riferimento è sempre quello più specifico (nella fattispecie quello del forum dice che non si può parlare di politica e religione) quindi, a meno che tu non voglia fare satira sulle condizioni climatiche, la satira è pressochè vietata. Anche qualora fosse ammessa sarebbe da fare nelle sezioni apposite del forum ("Fuori dalle note" ad esempio); tu sei nella sezione "Supporto alla produzione musicale" nella quale, appunto, bisognerebbe dare supporto in ambito di produzione musicale cosa che la tua ironia non mi sembra stia facendo.
    Per quanto riguarda il discorso fiducia negli utenti il tuo mi sembra un discorso un po' unilaterale: tu non ti aspetti di trovare utenti che rimangano offesi da determinati atteggiamenti ma può anche essere che un utente che si iscrive non si aspetti di trovare post come il tuo che non portano a nulla; quindi, come sempre il discorso è relativo ma, dal momento che c'è un regolamento va rispettato da tutti (indistintamente dalla data di iscrizione, dalle conoscienze teorico-pratiche, ecc) perché, facendo altrimenti, quello che accade è proprio l'aumento di flame, off topic, topic doppi ed altre infrazioni varie.

18 Mag 2012