1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Kick minimal

Discussione in 'Sound Design' iniziata da djmanganelli, 12 Ago 2009.

1. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Chi ha creato il primo kick trance non ha inventato nulla... nessuno inventa nulla.. tutti abbiamo delle influenze da cui prendiamo ispirazione e su cui plasmiamo il nostro stile... anche se pensiamo di aver creato exnovo qualcosa e non sapremo darvi un'origine in realtà è una rielaborazione del nostro subconscio di qualcosa che abbiamo già sentito e già conosciamo...

E' inutile mettersi come obbiettivo il diventare inventori di qualcosa... bisogna semplicemente mettersi a fare della buona musica, se poi esce dagli schemi tanto meglio, saremo ricordati! Ma per uscire dagli schemi non basta sintetizzare due suoni e metterli a caso.. ci vuole arte.. e un'artista ti sa fare un capolavoro con due colori e una tavola così come con due campioni ed un sequencer.

Ora corro che ho roba sul fuocoo :D

13 Ago 2009
  2. ciecosordomuto

ciecosordomuto Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    392
    Sequencer:
    fruity loops 8
    acisoom, guarda che se ad un artista fantasioso metti in mano un sample mai sentito, sicuramente sarà in grado di usarlo nel modo giusto.
    non è "chi inventa" un kick, ma chi lo propone in un contesto musicale.
    pure io potrei fare uno strano kick....ma di per sè è inutile!
    quindi la mia conclusione è sempre la stessa: usando le librerie un artista è limitato.
    sfruttando la fantasia con nuovi suoni si imbocca il binario della sperimentazione, e la destinazione è l innovazione.

dunque, se lo faccio io il treno deraglia. se lo fa uno in gamba arriva almeno a metà del percorso.
    beh...mo mi metto un po gli auricolari nelle natiche e suono un po

13 Ago 2009
  3. flox

flox Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    122
    le intraculari? :D:D

13 Ago 2009
  4. Scara03

Scara03 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Reason 4.0 , Ableton live 8.0.1
    stai scherzando?io spero veramente di si... rispondendo e cercando di aiutare dj manganelli, viste le diverse sfociature della minimal, sulla techno, sull'house e su altri generi.....puoi postare un esempio?

cheers :coffee:

---------- Messaggio aggiunto alle 20: 11 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 20: 09 ----------

ci voleva, *** lodi questo ragazzo:coffee:

13 Ago 2009
  5. dj Pit

dj Pit Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    fl studio 8
    aiuto x minimal con fl studio

salve a tutti ragazzi sono nuovo avrei bisogno di aiuto x creare minimal con fl studio il programma l ho installato da un mese e già qualcosa riesco a fare..ma non so proprio da che parte cominciare x fare una canzone minimal decente..!!ve ne sarei grato se mi potreste dare qualche consiglio piu specifico su come creare minimal ... che samplear usare ecc...!!come impostare il piano di lavoro..!!grazie a tutti:coffee:..!

24 Ago 2009
  6. Michele Zani

Michele Zani Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Sequencer:
    Ableton Live 9.5
    milani li campiona i suoi kick...

24 Ago 2009
  7. Rares Dj

Rares Dj Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Sequencer:
    Fl studio
    con i giusti effetti puoi renderlo un po più chiuso...:p puoi farli minimal...prova ad applicare effetti a un kick e smanetta un pò...:p

25 Ago 2009
  8. Scara03

Scara03 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    Reason 4.0 , Ableton live 8.0.1
    ma *** mio ragazzi, fatevi una cultura, puoi usare qualsiasi kick per fare minimal..non c'e' bisogno di chiudere...effettare...C***i e mazzi...niente di tutto cio'..basta anche un classicissimo kick della 909...perché' da un kick non è che si puo' dire: ah allora questa è minimal..eddai su..

volete un esempio?subliminal kid..guardatevi un suo video in studio..

buona notte..

25 Ago 2009
  9. Emanuele87

Emanuele87 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    senza offesa per chi lavora dietro a questo portale e per diversi utenti molto validi...ma questo forum (è in particolar questa sezione) rispecchia a pieno l'IGNORANZA MUSICALE che domina il nostro paese...

minimal di qua di la,sinistra destra....

se far MINIMAL significa unire 2 pernacchie,e 2 blip blop stiamo freschi...

vedo che nominate spesso Milani e Roma (i due principali idoli dei giovincelli italiani di 17-18 anni)

beh se loro sono ICONE "minimal" allora Tiesto produce Mazurka e Latino/Americano :D

25 Ago 2009
    A 2 utenti piace questo elemento.
  10. Nicholas D Rossi

Nicholas D Rossi Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Sequencer:
    Ableton / FL Studio / Logic (Mac)
    bellissima chris liebing ping pong pineaple! anche swoosh!!! potevi mettere richie hawtin o magda al massimo marco carola! per minimal e technominimal! bello>!!! mai visto una persona rispondere cosi precisamente farebbero tutti cosi!! ahaha grande sonic!!!:coffee::p:w00t:

28 Ago 2009
  11. Massi

Massi Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    674
    Bell'avatar Nicholas! Conosco qualcuno di quell'organizzazione (della mia isola).

29 Ago 2009