1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Korg electribe esx 1

Discussione in 'NostalGear' iniziata da Mirkoiobbi, 28 Ott 2009.

1. Mirkoiobbi

Mirkoiobbi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    ABLETON
    Buongiorno !!
    ho una curiosità bella grossa per quanto riguarda questo hardware ossia il korg esx1 electribe...c'è una funzione che si chiama pattern set e un'altra che si chiama song...dopo aver pistolato un bel po sono arrivato ad una conclusione...ma non so la stessa cosa? se qualcuno puoi spiegarmi la differenza di queste due modalità mi fa veramente un grosso favore!!! vi ringrazion anticipatamente!!!:coffee:
    purtroppo sono nuovo nuovo in materia di drum manchine groovebox per cui certi discorsi mi sono ancora ostici...ad esempio anche le parti strecht e slice non riesco ancora a capire le loro funzionalità...aiutatemi vi prego!!

28 Ott 2009
  2. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    è molto semplice..in modalità pattern scegli la lunghezza appunto del pattern..da 1 a 16 battute..se scegli 16, quando avrà finito di riprodurre le 16 battute, rinizierà da capo a loop..su questo pattern ti potrai creare la tua batteria e il tuo groove scegliendo suoni e campionamenti, facendoli suonare a piacimento nelle 16 battute...

in modalità song non fai altro che mettere in successione una serie di pattern, inoltre puoi salvare le automazioni tipo mute on/off..o l'apertura di un filtro in un determinato punto..insomma..ti fai tutta la struttura di una song dall'inizio alla fine..

28 Ott 2009
  3. Mirkoiobbi

Mirkoiobbi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    ABLETON
    ti ringrazio vivamente per la risposta!! diciamo che piu o meno sapevo queste funzioni da te descritte...ciò che mi fa rimanere perplesso è la funzionalità pattern set...perché mi sembra di aver capito che simula la modalità song...(anche se quest'ultima mi sembra molto piu da studio che per live)invece da come dice il manuale la funzione pattern set è utile dal vivo...(cosa che mi interessa parecchio anche perché punto a fare live)non riesco a capire in che modo e che cosa fa di preciso...AIUTO HO UNA SERATA IL 7NOVEMBRE E SONO ANCORA IN ALTO MARE!!!:eek:

28 Ott 2009
  4. Laby

Laby Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Problema sound font

Ragazzi scusate... ho cercato in giro nei forum ma non ho trovato argomenti per poter risolvere il mio problema...

Avrei l'esigenza di suonare dei midi con un banco di sound font. Io ho un mac ed utilizzo il programma chiamato "qmidi" e quando gli seleziono il banco di suoni virtuali "General Crisis 3.01" l'audio si sente a scatti.. io penso che la lettura di questi "sound font" venga fatta sull'hdd e non in ram quindi rallenta notevolmente la riproduzione.

Se ho sbagliato a postare, vi prego di segnalarmi il posto dove poter esporre il mio problema.

Vi ringrazio in anticipo!

28 Ott 2009
  5. Spark

Spark Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    295
    Sequencer:
    Fl Studio - Ableton Live
    in pratica è come su fl studio!! :D

---------- Messaggio aggiunto alle 14: 35 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 14: 34 ----------

bè..più che altro dovevi aprire una discussione tua..non aprire discussioni in quelle degli altri! ;)

---------- Messaggio aggiunto alle 14: 38 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 14: 35 ----------

ora non so se lo sai..ma te lo dico lo stesso, con la tua korg, cioè la esx, a differenza dell'emx, puoi campionare i suoni e inserirceli dentro..non sono tanti, ma sei vuoi.. :D

p.s. giusto x informazione :coffee:

28 Ott 2009
  6. Mirkoiobbi

Mirkoiobbi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    ABLETON
    sisi so che ci possono caricare campioni...infatti le linee di basso me lo fo da solo suonando il contrabbasso!!solo che in pratica ancora non riesco a capire un settaggio per fare i live...sul manuale dice di affidarmi a questa funzione pattern set che ancora non riesco a capire come mi venga in aiuto!

28 Ott 2009
  7. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Sequencer:
    FL Studio

È FL che è un pattern step sequencer COME le macchinette korg & co, non viceversa :LOL:

28 Ott 2009
  8. Spark

Spark Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    295
    Sequencer:
    Fl Studio - Ableton Live
    eheh..si vabbè..era x far capì che funzionava come su FL..così magair capiva meglio :D

28 Ott 2009
  9. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    beh si in un live set è meglio la modalità pattern..il motivo è semplice, dai start e puoi bloccare il pattern a capodanno 2010 !!! invece la song partirà e finirà..in modalità pattern puoi selezionare la funzione Tempo Lock..in questo modo potrai cambiare pattern e la velocità rimarrà sempre quella..comunque su YouTube ci sono molte dimostrazioni di live fatti con la esx..in pratica lanci il pattern e poi inizi a lavorare sui mute, facendo entrare od uscire dei suoni..oppure lavori sui filtri..

28 Ott 2009
  10. Mirkoiobbi

Mirkoiobbi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    ABLETON
    sei un fuoriclasse!!

28 Ott 2009
  11. teknodealerz

teknodealerz Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    korg sx aiuto

ciao a tutti ho appena aquistato questo splendido gioiello ma siccome è di seconda mano,alcuni sample base,presenti anche sul manuale,sono stati cancellati dal precedente proprietario.c'è modo di recuperarli?grrassiee

26 Nov 2009
  12. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    c'è una funzione tar le utility che ti resetta tutta la electribe, ti reimposta i preset e i pattern originali..ora non so come si comporta con i campioni..se erano salvati sulla smartmedia, difficilmente li ritroverai, ma se invece sono nella memoria interna, basta fare questo reset !

26 Nov 2009
  13. kingofska

kingofska Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Sequencer:
    FL8, Ableton 8, Lmms
    27 Nov 2009
  14. colabene

colabene Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    16 battute con la korg esx 1?????????

ciao ragazzi...sono nuovo e mi congratulo con voi perché è un bel forum...vi pongo una domanda.possiedo una korg esx 1 e non riesco a farla suonare in 16 battute.sono mesi che pastrocchio ma non ci sono riuscito avendo anche il manuale in spagnolo....AIUTATEMI PER FAVOREEEEEEEE....grazie a tutti....

---------- Messaggio aggiunto alle 17: 00 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 16: 20 ----------

aiutooooo non riesco a impostare il pattern a 16 battute.......vi pregoaiutatemi..come si fa????

29 Gen 2010

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. modalità song electribe sx

,
  2. electribe esx slice

,
  3. creare pattern electribe

,
  4. esx live set,
  5. electribe esx mode song cambiare traccia