1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Korg electribe mx o esx?

Discussione in 'Strumenti Musicali' iniziata da IlCarletto, 24 Mag 2009.

1. IlCarletto

IlCarletto Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic Studio, Reason
    korg electribe mx o esx? goove box cercasi

qual'è il più evoluto ed adatto a beat elettronici su electro house??

quale fa più da goove box? meglio che mi orienti su altri prodotti?
    ciao e grazie

24 Mag 2009
  2. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    595
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    personalmente ho preferito la EMX perché ti da una sezione synth a 5 parti..ti puoi creare il suono, creare la tua linea melodica, l'arpeggio etc..

la ESX invece non ha queste 5 parti di synth ma ha 2 parti che caricano campioni..quindi puoi inserirci dei tuoi groove..quale scegliere dipende un pò dalle tue esigenze..un giro su YouTube potrebbe schiarirti le idee.

in alternativa ci sono le MC roland..alla fine la scelta diventa soggettiva..per suoni più electro io preferisco korg..ma non è detto che tu possa tirar fuori ottimi risultati anche con la serie MC roland.

25 Mag 2009
  3. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    800
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Altrimenti cerchi tra l'usato da Electribe R Mk2, che però non mi pare abbia sintetizzatori. Dovrebbe fungere solo da drum machine.

Dipende sopratutto se tu hai campioni da usare o meno, quindi ti regoli di conseguenza. :p

25 Mag 2009