1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Korg EMX-1 come faccio a creare nuovi pattern su SD?

Discussione in 'Home Studio' iniziata da xrosfuck, 25 Apr 2019.

1. xrosfuck

xrosfuck Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Salve a tutti ha visto tante discussione riguardo l'uso della SD sulla Korg MX ma nessuno parla di come aggiungere pattern nuovi; mi spiego meglio:

Io ho finito lo spazio per creare nuovi pattern sulla Korg così ho preso una memoria SD e lo formatatta e tutto però non riesco a salvare nuovi pattern.

Cioè dopo il pattern "D.64" vorrei andare avanti a creare pattern nuovi per esempio partendo
    da "D.65" in poi..

Però usando il comando funzioni posso solo fare il BACKUP oppure caricare un singolo pattern dalla SD quindi se non posso creare pattern nuovi come posso fare per usare nuovi pattern

Per esempio se metto la SD e comincio a sovrascrivere i pattern al suo interno riesco a mantenere i pattern original nella memoria interna della Korg?

25 Apr 2019
  2. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    820
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ciao,
    ho dato un'occhiata al manuale e credo che si possa trasferire sulla sd solo TUTTO il contenuto della emx.
    E' possibile caricare un singolo pattern ma non vedo la possibilità di salvare un singolo pattern, molto strano.

upload_2019-4-25_15-52-59.png

25 Apr 2019
  3. xrosfuck

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Si esatto è la stessa cosa che ho letto io, ho provato leggere anche la pagina aggiornata per modelli nuovi con SD come la mia ma da quel ho capito si puo farci solo un backup sulla scheda

Quindi mi chiedo se tengo la SD dentro dici che quando salvo un pattern mi salva su quello del backup sulla SD e non mi modifica i pattern originale

Perché anche se non posso espanderla almeno posso sovrascrivere buona porzione di pattern senza perdere gli originali

25 Apr 2019
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    820
    Sequencer:
    Ableton Live
    Per me quando salvi lo fai sulla memoria della macchina e non sulla sd.

Poi puoi salvare tutto sulla sd
    dalla sd puoi caricare tutto o solo un pattern

25 Apr 2019
    A profesorius piace questo elemento.
  5. profesorius

profesorius Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    esatto.

26 Apr 2019
  6. xrosfuck

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Perfetto grazie x le risposte anche se per me resta davvero un problema mi tocca sovrascrivere tutti pattern originali quindi se io poi dovessi caricare per esempio un pattern dalla SD diciamo l’A.24 mi sovrascriverà l’A.24 salvato memoria

27 Apr 2019
    A IDK piace questo elemento.
  7. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    Reason 10
    Ho la esx rossa ma, credo che sia lo stesso;
    Io personalmente faccio cosi: utilizzo un programma per il PC che mi organizza i file ESX (credo ci sia anche per la blu ma ha un altro nome)
    Dalla Korg mi salvo tutto sulla SD
    Poi trasferisco la SD sul PC e mi salvo in una cartella che tengo da parte i file di default della Korg
    Poi apro il programma Esx wave Organizer e ci metto i suoni che voglio (250 mono) e 10 stereo,poi salvo in formato Esx ed infine metto sulla SD
    Poi inserisco Sd nella Korg e carico i dati
    nella Korg,(imposto su Global,tasto shift + step16) e carico il mio nuovo file creato da me.
    Se ho bisogno di salvare un pattern lo si può fare sempre su Global tasto shift +step16,Save, All...mi salva tutto..invece per caricare un patter sempre global,shift+step16, Load,1pattern

14 Mag 2019
  8. xrosfuck

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    ho provato a vedere se esiste una versione di emx wave organizer ma non credo esiste quindi putroppo non penso di poter fare quello che dici, pensato di provare usare il programma che dici sulla SD ma alla fine è programmato per salvare in formato esx quindi dubito che i file vengono letti, ma se magari prova a cambiare l'estesnsione prima caricare il backup e poi faccio lo stesso per poter riutilizzare i file sulla mx magari funziona? proverò a fare a questo esperimento e vedremo se và!!?

20 Mag 2019
  9. Korex

Korex Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Sequencer:
    Reason 10
    Cerca bene, mi sa che esiste, l'ho vista io in un video tutorial tempo fa..appariva un po' diversa ma c'era

22 Mag 2019