1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

[Korg Micro X] Pareri & co

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da MarcoGroove, 1 Mar 2009.

1. MarcoGroove

MarcoGroove Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Cubase SX 3 & Ableton Live 7
    ciao a tutti

stò pensando di comrparmi un Korg Micro x, mi sembra un synth molto interessante in quanto facilmente trasportabbbbbile, si può interfacciato totalemtne con il computer & nel suo piccolo corpicino nasconde il motore della Triton.

ma un dubbio apocalittico da un paio di giorni si impone su di me e mi rende sempre piu titubante sull'acquisto:

sarà in grado di soddisfare le mie necessità di suoni estremi?
    partendo dal fatto che io lavoro molto con gli effetti, ma secondo voi è il synth sarà all'altezza delle mie "malattie"?

Grazie

Marco

1 Mar 2009
  2. samirkharrat

samirkharrat Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    FL STUDIO, LOGIC PRO, PRO TOOLS
    a cosa ti serve ??? produzioni o live???

hai visto la scheda tecnica...? hai visto il prezzo? c è pure il KORG MICROKORG che integra VOCODER ....?

se hai soldi e sei riccone prendila... comunque è mostro di synth ho visto produrre delle strumentali di un certo successo da un mio amico dj :D :D :D

1 Mar 2009
  3. MarcoGroove

MarcoGroove Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    mi serve sopratutto per le produzioni, ma spero anche di utilizzarla live in un futuro non troppo lontano.

e poi l'ho trovato praticmanete nuovo ad un prezzo davvero competitivo.

praticamente me lo vorrei comprare in attesa dell'estate,cioè quando arriverà l'access virus ti.

1 Mar 2009
  4. samirkharrat

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    hai altri sintetizzatori???

1 Mar 2009
  5. MarcoGroove

MarcoGroove Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    praticamente no.
    ma in realtà ho un Oberheim OB12 a cui martedì dirò addio.

1 Mar 2009
  6. samirkharrat

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    demo Korg Micro X

addio in che senso :D cioè se la stai vendendo... comunque hai visto sul you tubo le demo del Korg Micro X

2 Mar 2009
  7. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    Vedendolo su una rivista della korg (non chiedetemi altro, non so come faccio ad averla) m'è sembrato molto interessante, e da quanto ho letto puoi usare due effetti master e un insert + un eq finale a 3 bande per aggiustare il timbro del suono creato.
    Inoltre dovrebbe avere un doppio arpeggiatore armonico e multiset a 16 timbre che come dice la rivista sono "perfetti per i sequencer software".
    Poi è buono anche come estensore midi utilizzandolo con una 88 tasti, set richiamabili velocemente e via dicendo.
    Come software ha un editor/libreria che funziona solo come plugin vst au o rtas.
    Per quanto riguarda le uscite ha 2 master (2 mono) e 2 individuali (2 stereo) in uscita. oltre a questi ha 2 jack per i pedali, midi in out e usb.
    Tra le "alternative" hanno messo solo gli electribe.

In breve ha:
    • 25 tasti sensibili alla dinamica
    • 62 voci
    • 89 effetti + eq
    • 640 program
    • 384 combi
    • 128 multi (solo 16 precaricati)
    • 40 drumkit (30 precaricati)

Spero d'esser stato utile anche se non so dirti "prendilo o no". Però se il mio portafogli non me lo impedisse, avrei come minimo tutti i prodotti korg a casa mia :p

EDIT: per quanto riguarda la korg secondo me potresti dare un'occhiata anche alla R3 e alla X50.

2 Mar 2009
  8. bastahouse

bastahouse Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    cacchio 609,00 euriiiiii...prendi una roland juno...dai scherzo (non bannatemi!)!!!
    Il consiglio che ti dò è che se investi questi 600 e compri delle casse audio per i live,cominci a fare delle feste e la cifra te la rifai con 4 feste e poi reinvesti quando arrivi a 1000,2000 eurozziii...

4 Mar 2009

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. korg micro x

,
  2. korg micro x opinioni

,
  3. korg micro x forum

,
  4. recensione korg micro x,
  5. korg micro x ita,
  6. korg micro x synthesizer