1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Korg Nanokey e kontrolpad

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Bryan Leroi, 21 Feb 2009.

1. Bryan Leroi

Bryan Leroi Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio
    Ciao a tutti volevo sapere se è possibili usare tutti questi controller con Cubase,e il kontrolpad andrebbe utilizzato attraverso halion per esempio?

Aspetto risposte ciao a tutti:D

P.S. Daje Andrè :D

21 Feb 2009
  2. La Vida Es LeNta

La Vida Es LeNta Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    265
    Sequencer:
    logic 9
    per quanto riguarda i controller penso che sia possibili usarli con qualsiasi sequencer...per il control pad non saprei

21 Feb 2009
  3. Bryan Leroi

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio
    Bene,almeno con Cubase si puo usare,se ho la certezza che si puo usare con halion il kontrolpad ci faccio/amo un pensierino,ve andrè :p?

21 Feb 2009
  4. djrobin

djrobin Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    Ableton, Pro Tools
    non uso cubase e non lo conosco tanto come programma, ma credo proprio che non avrai nessun problema sai

io uso il nanokontroller con traktor e ableton (anche contemporaneamente!) senza problemi, anche con reason, nessun problema di nessun tipo.

quello che ti consiglio è di scaricarti il software che ti permette, se vuoi, di configurare i tipi di comandi midi, e soprattutto di poter usare il kontroller con + di un programma alla volta

21 Feb 2009
  5. djrobin

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    Ableton, Pro Tools
    il kontrolpad credo che anche lui si possa usare con tutto praticamente, anche perché credo che anche lui ha il suo software volendo quindi gli puoi dire che tipo di comando vuoi (che ne so tipo drum machine che tocchi un tasto e ti fa la cassa o tipo che premendolo parte qualcosa e ripremendolo si ferma..)

però le mie sono solo ipotesi ;)

21 Feb 2009
  6. Bryan Leroi

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    FL Studio
    We raga grazie per le risposte ora intanto mi cerco i software spizzo un po.

21 Feb 2009
  7. djboxer

djboxer Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    teoricamente tutti i controller midi mandano controlli midi tramite i cc Control Change qyuindi in base aa come sono impostati funzionano non c'è differenza tra duversi controller da questo punto di vista, lunica differenza e tra i modi di utilizzo, consigliati dalla comodità...

28 Feb 2009
  8. djrobin

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    Ableton, Pro Tools
    il software di configurazione del nanokontroller permette in + di scegliere se appunto avere il seganale in control change o note e se avere il segnale "momentaneo" o "fisso"

1 Mar 2009
  9. bastahouse

bastahouse Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    aldilà del si può usare oppure no,però immagino certamente di sì, quello che ti voglio dire è che 4 scene personalizzabili per un sequencer sono veramente poche.
    Non riusciresti a controllare neanche il 40% di tutte le funzioni che usi.
    I Nanokontrol sono utili per il live,mentre per la produzione ti ocnsiglio vivamente il bcr-2000 della behringer.

3 Mar 2009
  10. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    I NanoSeries della korg sono fatti per la produzione a basso costo e portatile. Se fosse uscita prima mi sarei preso la NanoKey invece della KeyRig...

Comunque sia io ho visto usare il NanoKontrol con Ableton Live in registrazione live. Un esempio è questo:
    http://www.YouTube.com/watch?v=u0H9u0qNgcI

Per le NanoKey invece ho visto questo che è impressionante (nel senso che non credevo si potessero spingere a tanto):
    http://www.YouTube.com/watch?v=c50vxqPs9Ac

I NanoPad invece li ho visti abbastanza poco in giro.

:)

4 Mar 2009
  11. djrobin

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    Ableton, Pro Tools
    sto meditando di farci un pensierino sai :rolleyes:

5 Mar 2009
  12. DjBurba

DjBurba Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    799
    Sequencer:
    Ableton Live - FL Studio - Adobe Audition - Traktor Dj Pro
    :D
    Quelli li sono i classici video di YouTube che ti ordinano di comprare i prodotti korg :D

5 Mar 2009
  13. djrobin

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    Ableton, Pro Tools
    :ROFLMAO:
    verissimo!

però io noto che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, e non essendo praticamente capace ad usare la tastiera il nanokey mi sembra un'ottima soluzione economica per provare

6 Mar 2009