1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Krk vxt6, il suono non mi piace

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Andy City, 27 Lug 2010.

1. Andy City

Andy City Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    175
    Sequencer:
    fl studio
    Ciao raga, sono riuscito a collegare le monitor e scheda audio, grazie a skafrenz...
    Bè c'è qualcosa che non va...il suono lo sento troppo bombato a qualsiasi volume...per poter produrre qualcosa sono costretto a mettere l'equalizzazione dei bassi al minimo.
    Qualcuno potrebbe dire: "dipende da mastering, missaggio ecc ecc..."...no perché lo stesso audio lo ricevo quando metto un pezzo di qualche artista come si deve...Secondo voi qual'è il problema? cosa sono tutte quelle levette nel retro delle monitor?
    Puo dipendere dalla scheda audio esterna?
    Possibilmente mi riferisco a chi ha le stesse monitor, visto che quando ho chiesto pareri sul loro acquisto, non sono mancati messaggi come :" vai sul sicuro, acquistale"..
    grazie

27 Lug 2010
  2. Magma Kum

Magma Kum Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    290
    Sequencer:
    Live 8
    o hanno un difetto di fabbrica le casse (lo escludo), o lo hanno le tue orecchie :)

27 Lug 2010
    1 person likes this.
  3. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    non c'è ilò libretto di istruzioni per tutte le levette dietro? oppure prova a dare un occhio alla scheda audio..magari è settata male..comuqnue le krk di solito hanno dei bei bassi grossi di suo..ma non al punto da suonare male!:D

27 Lug 2010
    1 person likes this.
  4. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.820
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Fai una foto dove si puo' vedere e leggere il retro delle monitor perché con google non ne trovo una decente!

Comunque sarà il solito regola volume ed equalizzatore dove appunto potrai regolare le basse frequenze se a te sembrano eccessive! :)

27 Lug 2010
    1 person likes this.
  5. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    dove le hai poggiate ?..su una mensola ?

27 Lug 2010
    1 person likes this.
  6. BroKenSilence

BroKenSilence Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Sequencer:
    FL Studio
    vendile a me :D

27 Lug 2010
    1 person likes this.
  7. yopadj

yopadj Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Sequencer:
    logic pro 9 - pro tools hd
    i motivi se si si escludono difetti di fabbrica possono essere legati alla stanza ( anche perché quel modello è particolarmente figo ).

Se suoni in un angolo della stanza hai un notevole incremento di volume sulle basse fhz ( solitamente si ha un incremento di 3 dB per parete ) .

Se non sei in un angolo ma vicino a una parete allontana i monitor dalle pareti di un 15-20 cm dovrebbe essere sufficiente a eliminare spiacevoli problemi di fase.

Guarda sul retro del momnitor potrebbero esserci dei filtri attivati.....!

Appendi tendaggi nella stanza per avere un maggiore controllo delle riflessioni!
    :coffee:

28 Lug 2010
    1 person likes this.
  8. Andy City

"Mi Piace" ricevuti:
    175
    Sequencer:
    fl studio
    Non credo proprio che sono le mie orecchie ad avere problemi

---------- Messaggio aggiunto alle 11: 10 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 11: 07 ----------

Il libretto c'è, ma è in inglese....io sono a dir poco una capra...anzi le capre sanno più di me....per la scheda audio si tratta solo di collegare le monitor nel out della scheda audio...quindi non si tratta di settaggi.........ci sono troppe frequenze basse

---------- Messaggio aggiunto alle 11: 10 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 11: 10 ----------

Grazie picci....come ho la possibilità faccio una foto del retro delle monitor

---------- Messaggio aggiunto alle 11: 11 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 11: 10 ----------

No kernell....le ho provate sul tavolo....è stabile

---------- Messaggio aggiunto alle 11: 12 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 11: 11 ----------

Guarda ti ho ringraziato solo perché mi hai fatto ridere:D

---------- Messaggio aggiunto alle 11: 13 ---------- Il messaggio precedente era stato inserito alle 11: 12 ----------

Yopa le monitor si trovano vicino al muro in un angolo....può essere questo il problema?

28 Lug 2010
  9. yopadj

yopadj Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Sequencer:
    logic pro 9 - pro tools hd
    come ti ho anticipato...nei pressi di pareti e sopratutto negli angoli si creano dei probelmi detti "problemi di fase" .
    ti direi di provare a spostare i monitor al centro della stanza e sperimentare se il problema persiste oppure no.

;)

e dato che ci sei tra le monitor e il tavolo mettici uno strato di polistirolo....eliminerà le vibrazioni e di conseguenza riflessioni aggiuntive

28 Lug 2010
  10. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    potrebbe essere anche il tavolo...spostale..provale a terra..in un altra stanza..anche sul balcone all'aperto per vedere che sensazione ti danno..

28 Lug 2010
  11. djstorm

djstorm Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    nuendo 3, ableton 8
    Ciao io cerco delle Krk vxt 6 subito.
    Se le vendi le prendo

14 Feb 2011
  12. Zizzi

Zizzi Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    anche io ho le vxt 6 ...s all'inizio si sentivano unpò troppi bassi ma poi ho risolto mettendo apposto dietro... ma dire che suonano male è una bestemmia...

14 Feb 2011
  13. sonicologico

sonicologico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    940
    E' normale (specialmente se vieni da ascolti con le casse acustiche)

Specialmente questi tipo di modelli e sopratutto quando si spremono necessitano di una stanza e di posizionamenti ottimali.

Anch'io quando non avevo uno straccio di trattamento mettevo i settaggi delle basse al minimo. L'importante è che se tieni la testa nel "focus" non hai risonanze eccessive

14 Feb 2011
  14. Andy City

"Mi Piace" ricevuti:
    175
    Sequencer:
    fl studio
    No raga alla fine ho risolto tutto...il suono era troppo sulle basse soprattutto per un mal posizionamento delle monitor (naturalmente sono comunque piene di basse), e soprattutto con un settaggio delle stesse

14 Feb 2011
  15. Danny Fontana

Danny Fontana Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Uhm .. non mi convince .. alla fine dovresti aver un ascolto fedele .. devi far musica non devi far un rave quindi secondo me se lavori con monitor che han frequenze lineari e fedeli al sequencer fai una bella cosa .. :p

14 Feb 2011
  16. Andy City

"Mi Piace" ricevuti:
    175
    Sequencer:
    fl studio
    E dan ma sono una caratteristica di quelle monitor

14 Feb 2011
  17. Danny Fontana

Danny Fontana Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti: