1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

L EQ mi produce click fastidiosi

Discussione in 'Missaggio' iniziata da brun hello, 23 Mag 2014.

1. brun hello

brun hello Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    l eq mi produce click fastidiosi quando automatizzo dei movimenti di frequenza dei parametri, per esempio a fine periodo un determinato suono va a scomparire, diminuendo le alte frequenze , per ritornare come prima appena l altro periodo inizia, ed è proprio in questa variazione, cioè tra l istante in cui il suono ha pochissime alte frequenze e quando le riacquista che l eq mi produce fastidiosi click. invece altri eq a volte producono questi click anche con variazioni piu leggere! ora questi click sono udibili quando il canale sta in solo, no nel mix , quindi non è un problemone colossale, per un po mi da fastidio! sapete un modo per rimediare a questi click , senza usare un processore per togliere i rumori, magari sistemando l eq? sapete anche il perché l eq fa questi click quando variano le frequenze?!?

23 Mag 2014
  2. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    ma questo con tutti gli EQ?e solo con la funzione di automazione?

23 Mag 2014
  3. brun hello

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    solo quando c è l automatizazione ,si su praticamente tutti, forse tranne quelli di ableton ma è da un po che non li uso. certi eq fanno i click solo con grandi e repentine variazioni di frequenza mentre altri ,specie il linear phase della waves li produce appena si muove l automatizazione!

23 Mag 2014
  4. Buz

Buz Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    FL Studio 11 Producer Edition
    succedeva anche a me :) basta mettere l'automation un pelo prima e sei a posto... il motivo è che l'onda dell'automation passa di colpo da un punto all'altro dell'equalizzatore :)

24 Mag 2014
  5. brun hello

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    intendi che non bisogna fare una variazione repentina ma dare una leggera sfumatura?

25 Mag 2014
    A dj flex piace questo elemento.
  6. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    873
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    non capivo bene,ad essere onesto,ma se parliamo di fl allora credo sia come dice l'utente sopra,molte volte anche a me se non la sfumi come dici da questi buchi..

25 Mag 2014
  7. Buz

Buz Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    FL Studio 11 Producer Edition
    si intendo FL. :)
    intendo dire che quando modelli un'automation, l'onda segue la manovella ed è fluido il suono in uscita, anche se di colpo stravolgi il grafico dell'automation (non senti nessun click)...
    il click che puoi sentire può uscire quando il suono in questione comincia a suonare la prima volta e se l'automation inizia nello stesso punto suo.. ma per sentire il click devi trovarti nella situazione in cui la manopola è in una certa posizione e l'automation inizia in un'altra... :)
    per risolvere puoi fare 2 cose:
    1. metti l'automation "un'istante prima del suono"...
    2. sistemi la manopola che vuoi automatizzare già in posizione di partenza, e poi metti l'automation... così quando questa subentra, la manopola non viene alterata di colpo e non senti nessun click :)

25 Mag 2014
  8. brun hello

"Mi Piace" ricevuti:
    456
    ok, ora ci proverò, grazie!

26 Mag 2014