1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Hip Hop L' uomo di mezzo

Discussione in 'Archivio' iniziata da jaco81, 12 Set 2019.

1. jaco81

jaco81 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    Ableton live
    Ciao a tutti!!! Mi piacciono le "sfide" anche se non sfido nessuno, anzi!!! Sono qui che attendo ansiosamente i vostri giudizi, qualsiasi essi siano perché sono importantissimi per me e per la mia crescita. Per quello voglio partecipare al contest della "Canzone del mese" anch'io!! E vi metto un pezzo che ho finito grazie ai consigli di molti di voi che mi avete dato per altri brani.
    Eccola!

https://SoundCloud.com/jacopo-simini/l-uomo-di-mezzo/s-ZO7b1

(Non sapevo come classificarla, tutto sommato per me Hip Hop ci sta ioXXXnoXtrapperXXX eh!!)

musica, testo, e voci, mio

12 Set 2019
    A Aterlake, DroidMusician, MICHELLE LYNN e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 8.1
    La base mi piace, la voce un po meno la sento moscia magari la renderei più caratteristica..nel complesso mi piace!!!

12 Set 2019
    A jaco81 piace questo elemento.
  3. MICHELLE LYNN

MICHELLE LYNN Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.616
    Sequencer:
    IO USO ESCLUSIVAMENTE CUBASE 7
    quoto kappa la voce (e' tua?) in alcuni parti del pezzo viene sopraffatta dagli strumenti , io personalmente l'avrei pompata di piu' , in alcuni punti faccio fatica a capire quello che dici
    comunque la nomina te la do' perché' mi piace la struttura :D

13 Set 2019
  4. jaco81

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    Ableton live
    grazie!!! Si la voce è la mia!! Significa TANTO per me il vostro giudizio!!

Forse proprio perché la voce è la mia faccio una fatica bestiale a metterla ad hoc, un po' per vergogna (onestamente so di non essere un cantante) un po' perché tendo a regolarla come la sento io da dentro...mi sa che dovrebbe essere qualcun'altro a regolarmela per fare un bel lavoro.

Last edited: 13 Set 2019
    13 Set 2019
  5. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 8.1
    forse proprio per via della timidezza non gli dai la grinta giusta, così da l'idea che stai leggendo il testo per far capire a qualcuno come dovrebbe cantartela. ..anche io ci provo a cantarle ma se non sei convinto come me, la soluzione è trovare chi te le canta :LOL: ...la voce in una base deve essere curata come gli strumenti che la compongono.

13 Set 2019
  6. jaco81

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    Ableton live
    Eh lo so! L'ho capito...è che pensavo scioccamente di risolvere col compressore e un gate :) Ma c'è qualche punto che "suona bene"? Alle orecchie tue/vostre...cosi lo prendo di riferimento e tento di lavorarci intorno per vedere se riesco a rendere anche le altri parti più simili

13 Set 2019
  7. jaco81

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    Ableton live
    Nello smanettare sulle voci ho smanettato anche sulla bassline e ho creato una seconda versione diversa...la sento un po' più musicale e mi piace forse di pìù della prima...

https://SoundCloud.com/jacopo-simini/l-uomo-di-mezzo-15-09-2019/s-hY5fP

P.S. Per i commenti sulle voci avevate perfettamente ragione, me ne sono accorto venerdì sera quando l'ho messa nel locale dove suono...in un posto con impianto grosso si sentiva ECCOME che la musica copriva la voce! GRAZIE!

16 Set 2019
  8. DroidMusician

DroidMusician Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.143
    l'idea è ottima..
    magari si capisce poco quello che dici..
    io ti vorrei incoraggiare a continuare a cantare e fare anche di meglio, perché secondo me hai talento,
    lo devi solo far venire fuori..
    carina anche la base..
    ti voto, un saluto!..

16 Set 2019
  9. jaco81

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    Ableton live
    grazie!!!!!

16 Set 2019
    A DroidMusician piace questo elemento.
  10. jaco81

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    Ableton live
    Non riesco a capire se il cantato non si capisce per una errata configurazione della catena effetti della voce oppure proprio per la take sbagliata. Io ho provato a "pulire" ancora un po' le voci e aumentarle di una frazione di DB,..

https://SoundCloud.com/jacopo-simini/l-uomo-di-mezzo-17-09-2019/s-sD63k

Il GROSSO problema è che la canzone io la conosco troppo bene....e mi pare dunque di sentire correttamente tutto, invece SICURAMENTE avete ragione...voglio solo capire se con questa si sente meglio e tutto oppure no. Nel secondo caso mi sa che dovrò rifare la reg del mio cantato.

17 Set 2019
  11. Aterlake

Aterlake Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    494
    Sequencer:
    Reaper
    Allora, premettendo che non è il mio genere, posso dirti che secondo me hai fatto veramente un ottimo lavoro; la base mi piace e anche la struttura funziona benissimo. Per quanto riguarda la voce a mio avviso non è una questione di volumi (forse giusto nella strofa) quanto di tipologia: tenendo conto anche del testo io ci avrei sentito una voce molto più tra l'incaxxato e il sofferto, più emotiva insomma. Per come l'hai registrata rende il tutto troppo neutro e meno interessante. Comunque molto bravo!

28 Set 2019
  12. jaco81

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Sequencer:
    Ableton live
    GRAZIE!!! Probabilmente è vero! Infatti non riesco a metterla a posto come vorrei io in nessun modo...comunque sono STRACONTENTO che la base piaccia, per il resto non importa assolutamente, la voce è la mia ed è tanto che sia appena "ascoltabile" e forse nemmeno, ma lo so!!! Magari un giorno me la canterà un big...magari!!!!!

16 Ott 2019 alle 00:15
    A Aterlake piace questo elemento.