1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

La chiave di una melodia

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da Valvival, 16 Feb 2018.

1. Valvival

Valvival Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    salve ho fatto una melodia in f minore che viene suonata da un insieme di lead pero vorrei usare un lead diverso che suoni solo alcune note di quella melodia, in pratica ho cancellato alcune note pero facendo questo la chiave e cambiata e non e piu in f ma in g secondo voi va bene

16 Feb 2018
  2. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.297
    Sequencer:
    Ableton live 10
    chiaro che se usi poche note possono appartenere a piu scale...

16 Feb 2018
  3. SagZodiac

SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Super Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Sequencer:
    Cubase
    MAgari prova a mandare uno spezzone del brano cosi possiamo sentirlo

16 Feb 2018
  4. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    941
    Sequencer:
    Ableton Live
    Ormai cito sempre lui, ma anche Deadmau5 ha fatto tracce in cui usava accordi in diverse scale, se ben ricordo una è Some Chords.

La regola credo sia sempre quella, se suona bene (come piace a noi) allora va bene.

16 Feb 2018
  5. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    289
    la chiave è data dalla tonica. Trova la tonica. Se la tonica è G la melodia sarà in G (minore o maggiore). Se non ti piace in G maggiore o minore scrivila in un 'altra tonalità.

24 Feb 2018
  6. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    289
    che poi l'inglese key sarebbe la tonalità... eggià eggià eggià

25 Feb 2018